[VIDEO] WHOLE FOODS MARKET: analisi del titolo

Torna l’appuntamento settimanale di analisi su un titolo azionario americano. Iniziamo la nuova stagione parlando di una delle più grandi aziende attive nel settore Consumer Services (Ticker Etf: IYC): Whole Foods Market.

WHOLE FOODS MARKET: ampie possibilità per il futuro

Whole Foods Market (TIcker: WFM) è una società con sede a Austin in Texas. Nasce nel 1980 da uni’idea di John Mackey e adesso vanta più di 400 negozi tra Stati Uniti, Canada e Regno Unito. 

L’azienda realizza  prodotti di origine controllata e si è sempre classificata tra le imprese più socialmente responsabili.

Whole Foods Market è presente nel listino Nasdaq 100 e con una capitalizzazione giornaliera intorno ai 9.46mld è diventata di diritto un colosso mondiale della vendita di cibo.

In questo ultimo anno andando ad analizzare il titolo vediamo un trend ribassista ma che può comunque offrire una buona opportunità d’investimento. Al momento WFM si muove praticamente sui minimi degli ultimi 5 anni ma si sta posizionando intorno ad un importante supporto.

Analizzando il bilancio d’esercizio degli ultimi 3 anni vediamo un aumento delle attività totali facendo segnare un passaggio da 5.538.000 nel 2013 a 5.741.000 nel 2015. Anche le previsioni degli esperti stimano una ulteriore crescita delle vendite dello 0.50% in questo trimestre ed un ulteriore crescita del 2% a metà 2016.

Stiamo attenti però agli earnings che saranno rilasciati il prossimo 10 febbraio. Analizzando i movimenti avvenuti nel corso degli ultimi anni, notiamo che il titolo nella settimana dopo l’uscita dei dati ha dei movimenti abbastanza considerevoli e nelle ultime uscite dell’anno gli earnings hanno fatto sempre registrare un movimento ribassista.

Per questo motivo è sicuramente ancora prematuro impostare una strategia ma è importante tenere sotto controllo il titolo e magari agire in modo non direzionale tramite le opzioni. In questo caso, visto il supporto importante in cui ci troviamo potrebbe essere interessante analizzare un vertical sul lato PUT.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=_4j5X4yukjo[/embedyt]

 

  • 320 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!