Violin Memory: opportunità di investimento

violin

Ben ritrovati, sfruttando l’ondata frenetica del mercato americano, quest’oggi voglio proporre un’analisi su uno dei titoli di Wall Street che attualmente offre delle buone possibilità d’intervento.

Sto parlando di Violin Memory Inc. (Ticker – VMEM), società americana con sede nella Silicon Valley, in California, che fa parte del macro settore tecnologico e come fatto notare nei precedenti articoli sta performando molto bene in queste ultime settimane.

VIOLIN MEMORY: visione rialzista

ANALISI

Il titolo apparentemente mostra un andamento “from bearish to bullish” con trend ribassista da inizio 2015, con ultimo sell off rilevante individuato tra fine agosto e fine settembre. Come si può visualizzare dall’immagine grafica presente appena sotto, notiamo la formazione di un triangolo simmetrico con contrazione della volatilità dei prezzi e un accenno di potenziale Break Out che suggeriscono una possibile entrata nel breve periodo sfruttando il rally del settore di novembre e dicembre.

ENTRATA

Propongo un’entrata sopra quota 2$, dove il titolo deve colmare un gap ribassista che rappresenta la prima importante resistenza, con una protezione Stop a livello di 1.50$. Teniamo d’occhio inoltre altre resistenze importanti a quota 2.50$ e 3$. Per concludere rileviamo un potenziale target ne breve periodo, sicuramente prima dell’emanazione degli earnigns, in data 23 Novembre che hanno fatto segnare un potente segno rosso sin dall’inizio del 2015.

VMEM22

 

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.