Update Futures: inizio Ottobre

update futures

Buongiorno, 

l’autunno è iniziato, il caldo estivo comincia a svanire ed è tempo di un nuovo update sui principali futures che sto monitorando.

Nell’ultimo appuntamento avevo parlato principalmente di materie prime agricole e gas naturale.

UPDATE Futures: previsione corretta sul Natural Gas

Voglio iniziare questo focus proprio dal Natural Gas (Ticker: NG, futures Ottobre 2015) che come previsto ha proseguito il suo movimento ribassista anticipato da un leggero pullback, evidenziato nel grafico.

update NG

Grafico Natural Gas Ottobre 2015, 6 mesi candele giornaliere

 

Con questa situazione grafica in atto potremmo trovare nel breve/medio periodo il gas naturale in area 2,16$ circa con area 2,75$ da non dimenticare come importante resistenza.

 

SUGAR: si riparte?

L’ultimo update sullo zucchero (Ticker: SB futures, Marzo 2016) risale a più di un mese fa e avevo parlato di come ormai fossimo in prossimità di un’inversione di trend. Un mese dopo possiamo notare come volumi in aumento abbiano spinto le quotazioni fino in area 1,35$, registrando un +17% solo dalla fine di Settembre.

update SB

Grafico Sugar Marzo 2016, 6 mesi candele giornaliere

Attualmente siamo vicini al primo target long, in area 14$ con un primo supporto individuabile in area 13,1$ circa.

CRUDE OIL: attenzione al movimento il atto

Da quando il petrolio (Ticker: CL, futures Novembre 2015) ha iniziato a sprofondare negli abissi non ho smesso di seguirlo, convinto che un recupero non fosse solo possibile ma anche probabile.

Dopo i minimi registrati in area 39$ il futures si è portato nuovamente in area 50$ per poi assestarsi nel range tra 50$ e 44$.

update CL

Grafico Crude Oil Novembre 2015, 6 mese candele giornaliere

 

Come possiamo vedere dal grafico è facilmente visibile un triangolo, adesso rotto dopo la candela di venerdì scorso. Segnale rialzista? Penso sia ancora presto per dirlo ma tengo sott’occhio il futures, in attesa di una conferma nella giornata di oggi o al massimo entro questa settimana. Primo supporto sempre in area 43,8$.

 

CONCLUSIONE:

Update molto operativo oggi in quanto abbiamo di fronte diverse situazioni, anche non strettamente correlate, che possono essere sfruttate sia direttamente con operazioni sul futures o in spread trading sia con le opzioni. Stay tuned, prossimi aggiornamenti appena possibile!

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!