Trading Club su YouTube: riassunto della settimana

Trading Club live su YouTube: riassunto della settimana, 04-07 maggio

Il Trading Club live su YouTube torna al suo palinsesto tradizionale. Te lo sei perso? Niente paura! Oggi andremo a vedere quello che è successo sui mercati e all’interno del Trading Club. Potrai invece rivedere tutte le puntate da inizio anno sul canale YouTube di Assistenza Brokers.

Cosa puoi aspettarti dalle puntate del Trading Club live?

Sta cercando un “telegiornale” focalizzato a 360° su il mondo del trading online e i mercati finanziari? O forse hai finito tutti gli episodi di Tiger King e i film sulla finanza su Netflix? In questi casi, il Trading Club è la risposta. Per dimostrartelo, ti aspetto insieme alla nostra community sul canale YouTube di Assistenza Brokers

Partendo dalle principali notizie macroeconomiche della giornata, in ogni Trading Room i nostri Top Trader imposteranno operazioni di trading su conto reale in opzionicommodity spread trading e azioni beta trading.

Episodio dopo episodio apprenderai sempre meglio come potenziare le tue capacità sui mercati finanziari e intraprendere la strada verso guadagni costanti e investimenti consapevoli.

A farti compagnia oltre a Trader e Top Trader, ci saranno Investitori, Commercialisti, Avvocati ed Esperti in Finanza Comportamentale per fornirti un’educazione finanziaria a 360 gradi e comodamente dal divano di casa tua. Cosa lo rende unico? La nostra folta community, con cui potrai confrontarti nel corso delle dirette.

Trading Club, live su YouTube: cosa è successo sui mercati questa settimana

Quali sono state le principali notizie e opportunità di questa settimana? Scopriamole insieme.

30 Strategie di Investimento per la Fase 2 sui Mercati Finanziari a Maggio 2020

Come ogni lunedì, ad accompagnarci avremo il trading report, con le proposte operative per portare la statistica dalla nostra parte. In particolare, ci concentreremo sulle opzioni con il nostro Top Trader Andrea Arnesano.

Naturalmente non potranno mancare le notizie macroeconomiche. Con una panoramica dei mercati finanziari, vediamo quali sono i trend del momento per chi fa trading e investimenti per trovare le migliori opportunità di guadagno.

In questa sessione:

  • Panoramica dei mercati finanziari: analisi dei mercati globali per capirne l’apertura settimanale e individuare le migliori occasioni.
  • In questa settimana di riapertura in Italia, cosa accade sui mercati mondiali? Vedremo un confronto tra SPY e FEZ, oltre che tra l’Oro e le materie prime.
  • Proposte operative. Vedremo una strategia proposta nel Trading Report sulla farina di soia (Ticker: ZM), scadenze 2020.
  • Trading in opzioni. Vedremo insieme una proposta del nostro Coach Alessio Barbonaglia con un Bear Call su Verizon Communications (Ticker: VZ).

Warren Buffett perde 50 miliardi: errore di finanza comportamentale?

Anche i più grandi investitori di Wall Street fanno errori e Warren Buffett non è da meno. L’oracolo di Omaha infatti, sabato scorso, ha confermato di aver venduto tutte le sue quote nelle quattro maggiori compagnie aeree statunitensi, United, American, Southwest e Delta Airlines. Il valore cumulato? 4 miliardi di dollari. L’investitore miliardario e tra più ricchi al mondo ha ammesso di aver commesso un “errore comprensibile” a causa dell’imprevista recessione del settore. Come si possono evitare gli errori sui mercati finanziari? Ecco che corre in nostro aiuto la finanza comportamentale, con l’intervento della nostra esperta Silvia Pallavicini.

In questa sessione:

  • Panoramica dei mercati finanziari: analisi dei mercati globali per capirne l’apertura settimanale e individuare le migliori occasioni.
  • Sell in may and go away: cosa accade sui mercati mondiali in questa prima settimana di maggio? Focus sulla volatilità con VIX e sull’ETF petrolifero USO (e USO1).
  • Proposte operative per chi vuole investire in materie prime: Natural Gas.
  • Finanza comportamentale: come mai anche i grandi investitori sbagliano? Focus sull’ultimo flop di Warren Buffett.

Disney e Activision Blizzard report sugli utili tra top e flop

L’oracolo di Omaha è di nuovo protagonista. In questo episodio infatti, tra le varie proposte, parleremo di un rendimento a prova di Warren Buffett. Focalizzandoci su un articolo presentato proprio qui sul Trading Journal Blog, scopriremo come è stato possibile aver avuto un rendimento del 3500%, investendo, 35 anni fa, il nostro capitale in una unica soluzione sull’S&P 500, quando lo stesso indice ha avuto un incremento del 1600%.

In questa sessione:

  • Strategie di Trading per imparare a guadagnare divertendosi.
  • Azioni in Beta Trading: come guadagnare emulando gli Hedge Fund con una proposta operativa su Kimberly-Clark e Edgewell Personal Care.
  • Trading Blog: un rendimento (del + 3500%) a prova di Warren Buffett.
  • Domande & Risposte TWS: ottieni di più spendendo meno grazie alle commissioni basse.

Come scegliere un Broker Online sicuro: tutto quello che devi sapere

 

Apriremo la sessione andando a vedere quali sono le opportunità di guadagno di oggi. Ci concentreremo su cosa succede sui mercati, quali sono i trend del momento e quali sono le previsioni per chi decide di investire in Borsa.

Ampio spazio sarà dato all’educazione legale. Come capire se un broker online è sicuro, anche dal punto di vista legale? E perché Interactive Brokers è un discount broker sicuro? Ce lo spiegherà il nostro Avvocato Francesco Zucco.

Passando alle valute, vedremo come sfruttare i cambi valutari per diversificare e proteggere il nostro portafoglio.

Concluderemo poi con il Top Player del Nasdaq Lorenzo Lanari che ci parlerà di Trading Intraday. In particolare, come avere profitti del +10% in 5 giorni nonostante situazioni di mercato avverse?

In questa sessione:

  • Notizie dai mercati: quali sono i trend di momento per trovare le opportunità di guadagno in Borsa e non solo.
  • Educazione Legale: abbassa i tuoi costi di gestione e impara a proteggere il tuo capitale dal punto di vista legale.
  • Vuoi approfondire l’argomento? Scrivi una mail a traders@alpha4all.com
  • Valute e Forex: come sfruttare i cambi valutari per diversificare e proteggere il nostro portafoglio.
  • Future Intraday: riparte la maratona di live trading.

Anche per questa settimana di Trading Club live è tutto. Ti aspettiamo in diretta dal lunedì al giovedì alle 20.45 sul canale YouTube di Assistenza Brokers con tante novità. Nel frattempo, questa sera, come ogni venerdì alle 20.45, risponderemo alle domande sulla Trader Workstation di Interactive Brokers. Problemi con la piattaforma? Questa playlist potrebbe rappresentare la soluzione. 

TRADING ROOM, CORSI, TUTORIAL TWS E MOLTO ALTRO

in migliaia di ore di video a tua disposizione sul nostro canale YouTube

  • 52 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.