Trading Club su YouTube: riassunto della settimana

Live! Trading Club 2020 su YouTube: riassunto della settimana, 16-19 marzo

Il Trading Club live su YouTube, come ogni settimana, si conferma l’appuntamento di trading dal vivo preferito dagli appassionati di trading e investimenti.

Cosa puoi aspettarti dagli episodi del Trading Club?

Se stai cercando un “telegiornale” dedicato a trading e mercati finanziari, o semplicemente non sai che cosa guardare su Netflix stasera, sappi che il Trading Club è ciò di cui hai bisogno. Quando? Dal lunedì al giovedì, alle 20.45 sul canale YouTube di Assistenza Brokers

Ad accompagnarti ci saranno Top Trader e ospiti d’eccezione pronti a commentare quali sono state le principali notizie di mercato della giornata.

Oltre alle news macroeconomiche del giorno, sulla base di quanto detto dai mercati finanziari stessi, in ogni appuntamento i Top Trader imposteranno operazioni di trading su conto reale in opzioni, commodity spread trading e beta trading.

Trading Club, live su YouTube: cosa è successo sui mercati questa settimana

Quali sono state le principali notizie e opportunità di questa settimana di marzo? Scopriamole insieme.

Strategia Carry Trade: come non farsi fregare dal mercato

Puntata del 16 marzo

In questa sessione approfondiremo la strategia del Carry Trade. Cosa significa esattamente carry trade? Come già visto nell’articolo di qualche settimana fa sul nostro blog, il termine carry trade identifica la differenza di valore nel trasportare un bene finanziario verso un altro bene finanziario, o lo stesso bene finanziario in un tempo futuro.

In particolare, nella sessione di live trading affronteremo i seguenti punti.

  • Carry trade: come gestire la marginazione.
  • Come non farsi “fregare” dal mercato.
  • Come piazzare gli ordini in maniera intelligente.
  • Finanza Comportamentale.
  • Live Trading Intraday.
  • Panoramica portafoglio di trading: quali sono stati i risultati della squadra di Alpha4All da inizio 2020 su conto reale.

Verità crollo mercati: errori degli investitori dietro la crisi finanziaria

Puntata del 17 marzo

In questo episodio andremo a fondo su quello che sta succedendo sui mercati finanziari. Vedremo poi quali sono i reali motivi dietro al crollo dei mercati e alla crisi finanziaria di inizio 2020.

Potrai capire, come gli effetti legati al Coronavirus e al petrolio rappresentino solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

In particolare, mostreremo come sui mercati si stanno ripercorrendo i comportamenti e gli errori commessi nel 2008. Dopodichè, scopriremo quali sono le azioni da tenere sott’occhio durante il crollo dei mercati.

Programma di questa sessione di live trading:

  • Crollo dei mercati e carenza di liquidità: la verità dietro alla nuova crisi finanziaria.
  • I titoli azionari da tenere d’occhio in questo momento.
  • Il mondo del gaming online: Activision Blizzard vs Electronic Arts a confronto.

Investire in Azioni alla ripartenza dei mercati: due titoli da monitorare

Puntata del 18 marzo

Il nostro Top Trader in Azioni Paolo analizzerà il settore Igiene e Pulizia per la Casa (Household), portandoci alla scoperta delle società The Clorox Company e Ecolab Inc. CLOROX (CLX) e ECOLAB (ECL) rappresentano infatti due titoli azionari da considerare se vuoi investire in azioni alla ripartenza del mercato.

Dopo una breve parentesi su volatilità e VIX, vedremo poi una strategia di trading in opzioni con delta neutrale. Hai mai sentito parlare delle Arne Call?

Argomenti di questo appuntamento di trading dal vivo:

  • Risposte alle domande della community sull’Argento (SLV).
  • Settore Igiene e pulizie per la casa (Household): analisi di CLOROX (CLX) e ECOLAB (ECL), buoni titoli azionari per la ripartenza del mercato.
  • Volatilità e strategia in opzioni con delta neutrale (le famose Arne Call).

Rame, Oro ed Euro/Dollaro: indicatori di ripresa dei mercati finanziari

Puntata del 19 marzo

Nell’ultimo appuntamento della settimana vedremo insieme quali sono alcuni dei principali indicatori o segnali di una possibile ripresa dei mercati. Tra questi troviamo Rame, Oro ed Euro/Dollaro.

Inoltre, ci prepareremo insieme al Triple Witching Day. Devi sapere che il Triple Witching Day è uno dei giorni più temuti sui mercati finanziari, in cui la volatilità può salire alle stelle. In italiano conosciuto come Giorno delle Tre Streghe, il Triple Witching Day si verifica il terzo venerdì nell’ultimo mese di ogni trimestre (marzo, giugno, settembre e dicembre) e corrisponde alla scadenza simultanea di vari contratti di future e opzioni.

In questa sessione di live trading:

  • Rame, Oro ed Euro/Dollaro: possibili indicatori di una ripresa dei mercati finanziari.
  • Triple Witching Day, il giorno delle 3 streghe: curiosità e come essere preparati.
  • Azioni: cosa abbiamo in portafoglio.

Ospite d’onore della serata, la Dott.ssa Commercialista Ilenia Cerri specializzata in conti trader esteri in regime dichiarativo, che risponderà alle seguenti domande poste dai trader.

  • Interactive Brokers e possibile prelievo forzoso. Come funzionerebbe?
  • A livello fiscale come viene considerato un ETF armonizzato e tradabile in EUR su Borsa Italiana ma quotato su Interactive Brokers solo in USD e sulla borsa di Londra (ma con lo stesso ISIN)?
  • Come funziona il vostro servizio di assistenza fiscale?

 

Anche per questa settimana di Trading Club live è tutto. Ti aspettiamo insieme a noi in diretta dal lunedì al giovedì alle 20.45 sul canale YouTube di Assistenza Brokers con tante novità. Pronto a mettere il turbo al tuo trading?

Appassionato di trading?

Ogni giorno sul canale YouTube di Assistenza Brokers puoi trovare tanti nuovi video dedicati a trading e investimenti.

Serena Corradi
  • 23 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.