Trading Club su YouTube: riassunto della settimana

Trading Club live su YouTube: riassunto della settimana, 11-14 maggio

Il Trading Club live su YouTube è ormai tornato al suo palinsesto tradizionale ma mai banale. Hai perso qualche puntata? Niente paura! Oggi andremo a vedere cosa è successo sui mercati finanziari e all’interno del Trading Club. Potrai invece rivedere tutta l’edizione del 2020 sul canale YouTube di Assistenza Brokers.

Cosa puoi aspettarti dalle puntate del Trading Club live?

Sta cercando un canale YouTube dedicato a 360° su il mondo del trading online e i mercati finanziari? O forse hai finito tutti gli episodi de La casa di carta oltre ai film sulla finanza su Netflix? In questi casi, il Trading Club corre in tuo aiuto. Per dimostrartelo, ti aspetto insieme alla nostra community sul canale YouTube di Assistenza Brokers

Partendo dalle principali notizie di mercato della giornata, in ogni Trading Room i Top Trader imposteranno operazioni di trading su conto reale in opzionicommodity spread e azioni in beta trading.

Episodio dopo episodio, capirai sempre meglio come potenziare le tue performance sui mercati finanziari e intraprendere la strada verso guadagni costanti e investimenti consapevoli.

A farti compagnia oltre a Trader e Top Trader, interverranno Investitori, Commercialisti, Avvocati ed Esperti in Finanza Comportamentale per fornirti un’educazione finanziaria a 360 gradi e comodamente dal divano di casa tua. Cosa lo rende unico? La nostra appassionata community, con cui potrai confrontarti nel corso delle dirette.

Trading Club, live su YouTube: cosa è successo sui mercati questa settimana

Quali sono state le principali notizie e opportunità di questa settimana? Scopriamole insieme.

Tasso di disoccupazione USA ai massimi dal 1948: Come reagiscono i mercati?

A causa della pandemia dovuta all’emergenza sanitaria, oltre 20 milioni di americani hanno perso il lavoro nel mese di aprile 2020. Da quanto emerso dai dati, la disoccupazione negli USA vola al 14,7%, una percentuale mai così alta dal Dopoguerra. Quali saranno i risvolti futuri e le conseguenze per l’economia?

Il trading report, come ogni lunedì, ci accompagnerà con le proposte operative per portare la statistica dalla nostra parte. In particolare, ci concentreremo sulle opzioni con il Top Trader Andrea Arnesano.

Naturalmente non potranno mancare le notizie macroeconomiche. Con una panoramica dei mercati finanziari, vediamo quali sono i trend del momento per chi fa trading per trovare le migliori opportunità di guadagno.

In questa sessione:

  • Panoramica dei mercati finanziari: analisi dei mercati globali per capirne l’apertura settimanale e individuare le migliori occasioni nonché i trend del futuro.
  • Trading report e proposte operative: ogni lunedì nella tua casella di posta elettronica tanti spunti operativi per metterti alla prova su piattaforma DEMO o simulata
  • Trading in opzioni: vedremo insieme una proposta su Disney (DIS).

Come essere profittevole applicando le tecniche della NASA ai tuoi investimenti

Nel live trading di oggi, a farci compagnia ci saranno le materie prime, con le proposte operative in commodity spread trading. Naturalmente non mancheranno le notizie macroeconomiche.

Anche i più grandi investitori di Wall Street fanno errori e come abbiamo visto nella puntata di martedì scorso Warren Buffett non è da meno. Come si possono evitare gli errori sui mercati finanziari? E, soprattutto, quali sono gli accorgimenti per trasformare anche gli errori in profitti? Ecco che corre in nostro aiuto la finanza comportamentale, con l’intervento dell’esperta Silvia Pallavicini. In particolare, nella sessione di oggi, la nostra coach in finanza comportamentale ci spiegherà come creare una nuova abitudine profittevole in 30 giorni e mantenerla per sempre con una tecnica direttamente dalla NASA.

Nel live di oggi:

  • Panoramica dei mercati finanziari e trend.
  • Alla scoperta della volatilità.
  • Trading opzioni: scopriamo come usare a nostro vantaggio l’elemento più caratteristico di questo strumento finanziario.
  • Trading report e proposte operative per chi vuole investire in materie prime: strategia in commodity spread sui bovini (GFQ20-GFU20).
  • Finanza comportamentale: come creare una nuova abitudine profittevole in 30 giorni e mantenerla per sempre.
  • Trading Intraday: punti cardine e vantaggi di questa operatività.

Investimenti sul Petrolio: sfruttare la Stagionalità e fare il pieno di Energie

Come di consueto, ci sarà un’overview dei mercati. Il focus sarà sulle analisi di petrolio e Nasdaq.

Passeremo poi al Pair Trading, noto in italiano come trading di coppia. Il nostro Top Trader in Azioni Paolo Zambarbieri nonché co-creatore del metodo Azioni in Beta Trading. farà un’analisi sul settore energetico, proponendo una coppia di inversione, composta dai titoli Chevron e Hess.

Problemi con la TWS? A concludere risponderemo alle domande sulla piattaforma di trading online Trader Workstation.

In questo episodio

  • Petrolio e Nasdaq: l’analisi deglio esperti.
  • Strategy Starter Pack: strategie per imparare a guadagnare divertendosi.
  • Azioni in Beta Trading: come guadagnare emulando gli Hedge Fund.
  • Domande & Risposte TWS: ottieni di più spendendo meno grazie alle commissioni basse.

Come lavorare sul Nasdaq con il trading Intraday: parola agli esperti

Apriremo la sessione di trading dal vivo andando a scoprire quali sono stati i risultati di un’operazione in spread trading sui titoli Disney e Netflix. Vedremo poi quali sono i trend del momento per trovare le opportunità di guadagno sul mercato valutario.

Come ogni giovedì, ampio spazio sarà dato alla protezione ed alla pianificazione patrimoniale. L’Avvocato Francesco Zucco ci spiegherà come abbassare i costi di gestione, imparando a proteggere il capitale da un punto di vista legale. L’argomento della serata sarà il patto di Famiglia per la protezione patrimoniale

Passeremo poi al lato operativo con le azioni in beta trading. Mario Padovani, tra le voci più note dell’Investors Club, ci mostrerà come adattare una tecnica alle proprie esigenze. 

Concluderemo poi con il Top Player del Nasdaq Lorenzo, che parlerà di come non ci siano opportunità solo su Nasdaq e S&P, ma anche sull’Eurostoxx. Su tutti questi indici traderà dal vivo nella maratona dedicata al Trading Intraday dal 19 al 22 maggio.

In questa sessione:

  • Panoramica dei mercati con focus sulle valute: appuntamento coi trend di momento per trovare le opportunità di guadagno. 
  • Patto di famiglia per la protezione patrimoniale: cos’è e quali sono i suoi benefici
  • Azioni in Beta Trading: come adattare una tecnica alle proprie esigenze. Parola a Mario Padovani.
  • Future Intraday: riparte la maratona di live trading con il nostro Lorenzo Lanari. 

TRADING ROOM, CORSI, TUTORIAL TWS E MOLTO ALTRO

in migliaia di ore di video a tua disposizione sul nostro canale YouTube

Serena Corradi
  • 50 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.