Trading Club live: settimana Triple Witching Day

Trading Club live su YouTube: riassunto della settimana, 15-18 giugno

Il Trading Club live su YouTube termina un’altra settimana in onda dai mercati finanziari di tutto il mondo. Se ti perso qualche episodio, oggi ti mostro cosa è successo in questo appuntamento quotidiano di live trading. Ricorda puoi rivedere quando vuoi tutti gli episodi dell’edizione del 2020 sul canale YouTube di Assistenza Brokers.

Le novità sui mercati in questa settimana di Trading Club live

Con l’arrivo del Triple Witching Day, cosa sarà successo sui mercati? Come avranno reagito gli investitori? Vediamolo insieme.

Come guadagnare in 4 scenari su 5 e vincere sui Mercati Finanziari

Apriremo la puntata andando a vedere che cosa succede nel mondo della finanza con la classica overview dei mercati finanziari. In particolare, andremo ad analizzare i mercati globali per capirne l’apertura settimanale e individuare le migliori occasioni.

Il lato più operativo della puntata sarà dominato dalle opzioni, sia con il Top Trader Andrea Arnesano sia con la proposta del coach Alessio Barbonaglia. In particolare ci parlerà di un Call Ratio Back Spread su XLE, ETF appartenente al settore energetico.

Da un coach in opzioni ad un altro coach in opzioni. Come vincere sui mercati finanziari? Ce lo spiega, Gianluca Ranieri Bandini nel suo approfondimento.

In questa sessione:

  • Panoramica dei mercati finanziari.
  • Trading in opzioni: per chi ha poco tempo e vuole agire in maniera non direzionale sui mercati portando la statistica dalla sua parte.
  • Trading report e proposte operative in opzioni: XLE Call Ratio Back Spread.
  • Come vincere i mercati finanziari

Grano e Granaglie: Proposta di Strategia in Commodity Spread

Nel live trading di oggi, troveremo ad accompagnarci il trading report, con le proposte operative per ottenere un vantaggio statistico investendo in materie prime grazie al commodity spread trading. In questo appuntamento analizzeremo la proposta del coach Marco Pagani sulle granaglie ed in particolare sul grano.

Naturalmente ci saranno anche le notizie macroeconomiche, con l’avvento del Triple Witching Day. Con una panoramica di cosa succede sui mercati finanziari, vediamo quali sono i trend del momento e le previsioni per chi vuole investire. L’obiettivo? Trovare migliori opportunità di guadagno in borsa e non solo.

Come si possono evitare le truffe sui mercati finanziari? Ecco che corre in nostro aiuto la finanza comportamentale grazie all’intervento dell’esperta Silvia Pallavicini.

Il focus saranno le chiamate ingannevoli. In questi giorni, infatti, stanno utilizzando il nome di Assistenza Brokers, insieme ad altri, per far aprire conti trading di poche centinaia di euro ad ignari investitori.

Nell’appuntamento di oggi

  • Analisi degli ETF in stagionalità.
  • Commodity Spread Trading, proposta operativa sui future del grano: ZWH21-ZWK2 .
  • Behavioural Alpha: come evitare le truffe sui mercati finanziari.

Investire in Energia Solare è il futuro dell’Economia? 2 Azioni per iniziare

Nel live trading di oggi, troveremo ad accompagnarci la Sfida 1000 con proposte operative per portare la statistica dalla parte dei trader ed imparare a guadagnare divertendosi. In particolare vedremo come si sono comportate le strategie proposte sia in opzioni (Lean Hogs, HE) sia in commodity spread (Robusta Coffee, D)

Prima però, come di consueto, ci sarà spazio per le notizie macroeconomiche della giornata con una panoramica di quello che succede sui mercati.

Naturalmente anche il lato operativo che ci contraddistingue avrà ampio spazio. In particolare, parleremo di Pair Trading o trading di coppia per guadagnare emulando gli hedge fund. Il nostro Top Trader in Azioni Paolo Zambarbieri nonché co-creatore del metodo Azioni in Beta Trading farà un’analisi sul settore dell’energia solare con uno spread tra i titoli SolarEdge Technologies (SEDG) e First Solar appartenenti all’ETF TAN, attualmente in stagionalità.

In questa sessione di trading dal vivo:

  • Panoramica dei mercati: riapertura settimanale e nuove occasioni.
  • Beta Trading: analisi del settore dell’energia solare, con uno spread tra i titoli SolarEdge Technologies (SEDG) e First Solar
  • Sfida 1000€: tutte le informazioni per iniziare a praticare insieme a tutta la nostra community.

Come pagare meno Tasse legalmente in Italia in 5 Passi

Quali occasioni di investimento ci sono al momento? Le hanno ricercate per noi Andrea Arnesano, Top Trader in opzioni, e Matteo Anelli, Top Trader in Commodity Spread, e ce le presenteranno all’interno di questo appuntamento di live trading.

Cosa è successo invece nelle ultime sessioni delle contrattazioni dello S&P500? Ce lo spiega il Top Player del Nasdaq Lorenzo Lanari.

Passeremo poi alle piattaforme di Trading. Samuele Mancastroppa, esperto della TWS, risponderà ai dubbi dei trader sull’utilizzo della piattaforma.

A concludere, ci sarà l’educazione fiscale con 5 soluzioni per pagare meno tasse legalmente.

In questa sessione:

  • Panoramica dei mercati: le opportunità di guadagno in opzioni e spread trading sulle materie prime.
  • Future Intraday: analisi delle ultime sessioni delle contrattazioni dello S&P500.
  • Piattaforme di trading: risposte ai dubbi sulla Trader Workstation (TWS) di Interactive Brokers
  • Educazione fiscale: 5 soluzioni per pagare meno tasse legalmente.

Anche per questa settimana di Trading Club in diretta dai mercati è tutto. Ti aspettiamo insieme a tutti noi lunedì prossimo alle 20.45 sul canale YouTube di Assistenza Brokers. Nel frattempo, questa sera, come ogni venerdì alle 20.45, risponderemo alle domande sulla Trader Workstation di Interactive Brokers.

Serena Corradi
  • 49 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.