TRADING CLUB: risultati primo trimestre

Ben trovati, sono Andrea Arnesano analista e trader in opzioni e questa sera sono qui per presentarvi i risultati che abbiamo ottenuto, durante questi primi tre mesi di Trading Club, lavorando 45 minuti alla sera sul nostro conto reale a mercati aperti.

TRADING CLUB: 10% in 90 giorni

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=KI8NyJjT0Fs[/embedyt]

 

Prima di iniziare mi piace sempre fare una piccola citazione, in questo caso di Sun Tzu.

Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura.

Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. 

Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.

Il bello dei mercati è proprio il fatto di poter adattare strategie e strumenti alla nostra personalità. È come un vestito che ci si può cucire addosso, e il nostro mestiere è quello del sarto.

Il percorso a cui mi sto riferendo è quello da noi nominato Trading Club Multiday.

Per chi non lo conoscesse, è un percorso che prevede l’accesso a una serie di webinar serali nei quali, io, e i migliori trader della nostra community e di Interactive Brokers, andiamo a operare sui mercati lavorando su future, opzioni e forex.

 

Prima di partire con i risultati, mi rivolgo a tutti coloro che non ci conoscono e che magari sono poco avvezzi ai mercati finanziari. Sono certo che molti di voi non sono nemmeno a conoscenza degli strumenti di cui sto parlando.

Niente paura. Sul nostro sito, nella sezione “percorsi di trading”, trovate la parte teorica che vi servirà per comprendere meglio quello che facciamo; ecco, qui, potete imparare le basi per iniziare anche voi a prendere consapevolezza di che cosa significhi investire nei mercati finanziari.

Tutti i percorsi teorici sono stati organizzati rendere semplici quei meccanismi che, se studiati solo sui libri di testo, potrebbero risultare piuttosto complessi.

Purtroppo, nel mondo dell’educazione finanziaria, molti formatori vi diranno che ci vogliono anni per poter iniziare a prendere in mano i propri risparmi; altri, invece vi diranno che bastano pochi giorni di studio. In entrambi i casi, si tratta di balle. Infatti noi non insegniamo una strategia magica che vi permetterà di diventare milionari in pochi giorni, ma nemmeno vi obblighiamo a passare anni a studiare.

Come spessa accade, la verità sta nel mezzo.

Si tratta di imparare una professione, e quando si impara una professione ci vuole tempo. Tuttavia, non bisogna nemmeno aspettare anni prima di ottenere dei risultati. La verità sta nel mezzo, e quello che noi chiediamo è qualche mese di pazienza prima di essere totalmente pronti e operativi per crearvi una rendita extra e, perché no, trasformare questa passione in una professione.

Adesso molti si chiederanno PERCHÈ? Perché facciamo tutto questo?

La motivazione è relativamente semplice. Quando voi imparerete a lavorare e a guadagnare sui mercati, resterete con noi a lungo, parlerete bene di noi, e ci aiuterete a crescere come abbiamo fatto fino ad adesso.

Siamo partiti nel 2011 con circa una trentina di clienti, e adesso lavoriamo a fianco di diverse migliaia proprie, proprio grazie alla per la massima cura che mettiamo nell’accompagnare ognuno di voi fino alla strada che porta a risultati costanti e tranquilli.

Tranquilli, perché per noi è fondamentale non solo quali risultati si ottengono, ma anche come si ottengono.

Converrete con me che è meglio guadagnare 3000€ al mese lavorando 45 minuti al giorno e dormendo tranquilli piuttosto che guadagnare di più perdendo la serenità stressandoci sui mercati e magari non avendo più tempo da dedicare ai nostri affetti e alle nostre passioni.

Infatti, l’unico bene, per noi, limitato è il TEMPO. Il tempo, una volta passato non torna più. Quindi è bene ottimizzarlo mentre si lavora per averne a disposizione di più per quello che amiamo fare .

Perché facciamo tutto questo credo che sia chiaro.

Adesso bisogna capire COME LO FACCIAMO.

Una volta passato il periodo di live trading e di educazione, ovviamente non spariremo, anzi, saremo sempre al vostro fianco. Perché, come vi ho detto all’inizio, non abbiamo bisogno di clienti che guadagnino ogni tanto, ma abbiamo bisogno di persone che guadagnino sempre!

 

Il punto è questo, i risparmi che investite nei prodotti finanziari più disparati come fondi, pensioni integrative, obbligazioni, spesso rendono poco e niente e in alcune circostanze, si rivelano delle solenni fregature.

Le banche e le istituzioni sono società per azioni, questo significa che il loro interesse è quello di fare soldi. A qualunque costo. Il mito della banca amica è crollato.

Noi crediamo che nessuno sia degno di gestire il nostro denaro. Solo noi sappiamo quanto duramente ci è costato metterlo insieme, e solo noi possiamo gestirlo con il rispetto necessario!

 

Il Team di AB
  • 283 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!