Trading Club live su YouTube: riassunto della settimana, 18-21 maggio

Il Trading Club live su YouTube ha concluso un’altra settimana in diretta dai mercati. Hai perso una puntata? Niente panico! Oggi faremo un riassunto di quello che è successo all’interno del nostro appuntamento di trading dal vivo preferito . Hai invece a disposizione tutta l’edizione del 2020 sul canale YouTube di Assistenza Brokers.

Trading Club, live su YouTube: cosa è successo sui mercati questa settimana

Quali sono state le principali notizie e opportunità? Vediamole insieme.

Trading Report: la risorsa gratuita che ispira il tuo portafoglio

Apriremo la puntata parlando di Azioni in Beta Trading. Il nostro Top Trader infatti ci mostrerà i risultati di uno spread tra i titoli azionari Disney vs Netflix.

Il trading report, come ogni lunedì, ci accompagnerà con le proposte operative per portare la statistica dalla nostra parte. In particolare, andremo ad individuare le opportunità di trading sulle Opzioni Vanilla con il nostro Top Trader Andrea Arnesano.

Naturalmente non potranno mancare le principali notizie di mercato della giornata, e non solo, per trovare le migliori opportunità di guadagno.

Con una panoramica, vedremo quali sono i trend del momento per chi fa trading e investimenti. Tra gli ospiti, ci sarà il coach in opzioni Gianluca Bandini che ci parlerà dei risultati ottenuti con un strategia su XLI, ETF appartenente al settore industriale. L’operazione ha previsto un bull put al di sotto dei minimi, a seguito del crollo, per sfruttare la forza del settore industriale con una strategia non ribassista.

In questa sessione:

  • Azioni in Beta Trading: spread tra i titoli azionari Disney e Netflix.
  • Panoramica dei mercati finanziari: analisi dei mercati globali (Euro/Dollaro, SPY, DAX) per capirne l’apertura settimanale e individuare le migliori occasioni nonché i trend del futuro.
  • Sfida 1000: risultati della strategia non ribassista in opzioni su XLI, ETF del settore industriale.
  • Trading report e proposte operative: scopri la nostra uscita settimanale per iniziare a vivere i mercati con strategie da noi selezionate.
  • Strategia di trading in opzioni: bull put su HE.

Risk Management e Investimenti: una nuova Percezione per il tuo Portafoglio

Come si possono evitare gli errori sui mercati finanziari? E, soprattutto, quali sono gli accorgimenti per trasformare anche gli errori in profitti? Ecco che corre in nostro aiuto la finanza comportamentale, con l’intervento dell’esperta Silvia Pallavicini. In particolare vedremo come la nostra percezione del rischio dipenda da variabili molto personali, che dobbiamo imparare ad identificare per ottenere risultati sempre migliori sui mercati.

Nell’appuntamento di oggi

  • Panoramica dei mercati: appuntamento coi trend del momento per trovare opportunità di profitto.
  • Come ottenere un vantaggio statistico con le materie prime: strategia su RC (Caffè Robusta).
  • Commodity Spread Trading: risultati della strategia su ZM (farina di soia).
  • Behavioural Alpha: tutti gli accorgimenti per trasformare anche gli errori e le perdite in profitti del +40%.

Azioni Tech: 2 Titoli per far ripartire il tuo Portafoglio nel 2020

Tra le proposta della serata, ci sarà il Pair Trading. Il nostro Top Trader in Azioni Paolo Zambarbieri farà un’analisi sul settore tecnologico, proponendo una coppia di inversione, composta dai titoli Logitech International e Cisco Systems.

Come risolvere i problemi con la TWS? A concludere risponderemo alle domande sulla Trader Workstation, piattaforma di trading online di Interactive Brokers.

In particolare risponderemo a:

Ho aperto un conto reale su Interactive Brokers con 5000 euro. Ne ho convertiti 2500 in dollari. Tuttavia, non riesco a vedere i dollari che ho. Dal conto, alla voce valute, mi da i 2500 euro rimasti e poi mi dice 2500 usd. Non mi torna. Visto il cambio, i dollari dovrebbero essere di più. il valore totale nella dashboard è invece sempre 5000 euro.

Se sto operando long con Interactive Brokers, che differenza c’è tra il tasto vendi e il tasto chiudi sulla piattaforma TWS?

Oggi vedremo:

  • Strategy Starter Pack: strategie selezionate dal Trading Report per imparare a guadagnare divertendosi.
  • Beta Trading: spread tra i titoli azionari Logitech International e Cisco System, appartenenti al settore tecnologico e attualmente in stagionalità.
  • Domande & Risposte TWS.

Investire in Borsa: le 3 Azioni più performanti a Piazza Affari

Come e perché presentare la dichiarazione del proprio conto trading in regime dichiarativo? Ce lo spiega Andrea Arnesano. Vedremo quindi perché è fondamentale un’ottima educazione anche in ambito fiscale per risparmiare tempo e soldi. Concludiamo poi con Azioni e Borsa di Milano, andando a vedere quali sono stati i titoli azionari del FTSE MIB più performanti del decennio a Piazza Affari. Quali saranno stati i rendimenti per chi ha scelto di investire in Borsa?

Per l’ultimo appuntamento di Trading Room della settimana proponiamo:

  • Panoramica dei mercati: appuntamento coi trend, puntando ad esempio su una commodity, l’Olio di Soia.
  • Fiscalità e dichiarazione conto broker estero: come abbattere i costi di gestione e proteggere il capitale sotto tutti i punti di vista.
  • Future Intraday: risultati e profitti di 3 giorni di trading intraday dal vivo.
  • Borsa di Milano: le 3 migliori azioni del decennio a Piazza Affari.

Anche per questa settimana di Trading Club live è tutto. Ti aspettiamo insieme a noi in diretta dal lunedì al giovedì alle 20.45 sul canale YouTube di Assistenza Brokers. Nel frattempo, questa sera, come ogni venerdì alle 20.45, risponderemo alle domande sulla Trader Workstation di Interactive Brokers. Problemi con la piattaforma? Questa playlist potrebbe rappresentare la soluzione. 

TRADING ROOM, CORSI, TUTORIAL TWS E MOLTO ALTRO

Serena Corradi
  • 37 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.