Trading Club Live: profitti da 100 mila Sterline

Trading Club live su YouTube: riassunto della settimana, 29 giugno – 2 Luglio

Il Trading Club live su YouTube conclude il primo semestre del 2020 live dai mercati finanziari globali. Hai visto tutti gli episodi? Se la risposta è no, ci ho pensato io con il riassunto della settimana. Tuttavia, anche se sei un fan accanito del Trading Club, e non hai perso nessuna puntata, dovrai leggere le prossime righe. Perché? Ti voglio dare un piccolo indizio: tante sorprese per tutti i trader!

Se dovessi già sentirti un po’ nostalgico – anche a me sta già scendendo una lacrimuccia – ricorda che puoi rivedere tutti gli episodi del 2020 sul canale YouTube di Assistenza Brokers. Sappi comunque, che rimaneremo al tuo fianco per tutta l’estate. Ti aspetto alla fine dell’articolo per scoprire come.

Panoramica dei mercati in questa settimana di Trading Club live

Con Tesla che vola in borsa e diventa la compagnia automobilistica più preziosa al mondo, cosa sarà successo questa settimana?

Indice Russell 2000: Strategia sulle Opzioni a Capitale contenuto

Come ogni lunedì, apriremo la puntata andando a vedere che cosa succede nel mondo della finanza per individuare le migliori occasioni dei trading e d’investimento.

Il lato più operativo lo domina il Trading Report, con proposte operative in opzioni, azioni e commodity spread trading dei coach. In particolare, parleremo con Gianluca Ranieri Bandini dell’Indice Russell 2000, punto di riferimento per i fondi comuni di investimento “small cap”.

In questa sessione:

  • Panoramica dei mercati finanziari.
  • Trading report e proposte operative in opzioni: IWM Bear Call 175 / 180.

Profitti con il Commodity Spread: Aggiornamento Operativo sul Grano

Nel live trading di oggi, troveremo proposte operative per ottenere un vantaggio statistico investendo in materie prime. Nello specifico, vedremo un aggiornamento operativo sulle granaglie. Continueremo poi a parlare di commodity spread trading con la proposta del coach Alessio Barbonaglia sui bovini giovani (Feeder Cattle, GF).

Come si diventa un trader di successo? Anche in questo caso corre in nostro aiuto la finanza comportamentale grazie all’intervento dell’esperta Silvia Pallavicini. Ad accompagnare Silvia ci sarà un ospite d’eccezione: Francesco Mondani, trader, investitore e coach in opzioni.

In questa sessione:

Notizie macroeconomiche della giornata.

  • Commodity Spread Trading, proposta operativa sui bovini giovani (feeder cattle): GFV20-GFX20
  • Materie prime: aggiornamento operativo sulle granaglie
  • Behavioural Alpha e finanza comportamentale: storie di trader di successo.

Azioni ad alto Tasso Energetico: 2 Titoli da mettere in Portafoglio

Come di consueto, a fare gli onori di casa ci saranno le principali notizie macroeconomiche della giornata. Con un’ampia panoramica, vedremo cosa sta succedendo sui mercati.

Naturalmente anche il lato operativo si farà sentire. Parleremo di Pair Trading o trading di coppia per guadagnare emulando gli hedge fund. Il nostro Top Trader in Azioni Paolo Zambarbieri nonché co-creatore del metodo Azioni in Beta Trading farà un’analisi sul settore energetico, con uno spread tra SO (Southern) e American Electric Power Company (AEP)

In questa sessione di trading dal vivo:

  • Panoramica dei mercati.
  • Beta Trading: analisi del settore dell’energia solare, con uno spread tra i titoli SO (Southern) e American Electric Power Company (AEP).
  • Strategy Starter Pack e Sfida 1000: strategie selezionate per imparare a guadagnare divertendosi.

Profitti da 100 mila £ in 6 Mesi: come abbiamo fatto il +43% su Conto Reale

Protagonisti di questo ultimo episodio del semestre saranno i risultati operativi ed i profitti ottenuti dai Top Trader in commodity spread, opzioni, valute, azioni e future intraday. In particolare, vedremo come è stato possibile guadagnare 100.000 sterline su conto reale in 6 mesi, con una performance del +43%.

Dopo aver scaldato i motori, andremo a premere sull’acceleratore con il Trading Intraday. Alberto Canu, coach in Future Intraday, farà un breve riassunto di quanto successo sui mercati questa settimana, con focus sull’analisi degli indici di borsa americani S&P500 e Nasdaq 100.

A concludere ci sarà Lorenzo Lanari che andrà ad analizzare il mercato dell’oro con speciale attenzione sul future di agosto. Ci spiegherà poi come analizzare questo mercato utilizzando il volume profile, lasciandoci ispirare da alcuni suoi trade reali su questa materia prima.

Nella sessione odierna:

  • Panoramica dei mercati: appuntamento coi trend di momento per trovare le opportunità di guadagno.
  • Future Intraday: analisi settimanale S&P 500 e Nasdaq 100.
  • Mercato dell’oro, volume profile e trade reali.

Anche per questo ultimo appuntamento di Trading Club in diretta dai mercati è tutto. Ti aspettiamo insieme a tutti noi lunedì prossimo alle 14.30 e alle 18 sul canale YouTube di Assistenza Brokers per un doppio appuntamento. Nel frattempo, anche questa serarisponderemo alle domande sulla Trader Workstation di Interactive Brokers.

Complimenti! Sei arrivato alla fine dell’articolo. Cosa vuoi fare ora?

Serena Corradi
  • 46 Posts
  • 0 Comments
Con una laurea in economia e la passione per la scrittura, ha trovato nel Trading Journal Blog il connubio perfetto per portare l'educazione finanziaria ad un altro livello sul web.