TRADER WORKSTATION: old school never dies

trader

A seguito dei miei precedenti articoli sulla Trader WorkStation (li puoi leggere cliccando sul titolo: Market ScannerStudi sul graficoOrdini condizionaliCruscotto del trader) oggi vi presento uno degli ultimi aggiornamenti effettuati dai programmatori di Interactive Brokers.

Sto parlando del raggruppamento delle gambe in posizioni complesse, ovvero in parole povere di quel (+) che troviamo sulla sinistra delle combinazioni artificiali, sia per le strategie in spread che in opzioni.

Questa funzione è un aggiornamento applicato di recente alla TWS che permette di raggruppare le gambe di una strategia all’interno della riga dell’ordine della stessa, funzione molto comoda per avere una visualizzazione più chiara delle posizioni aperte ed occupare meno spazio nella pagina. Molto efficacie ed adatta ai traders che hanno molte posizioni aperte.

trade_1

 

Questo nuovo update non ci mostra le gambe della strategia perché vengono ridotte ed incorporate all’interno della nostra combinazione, dando la possibilità di visualizzarle qual’ora si voglia, premendo su tasto (+) sulla sinistra.

trade_2

 

La nuova visualizzazione può creare difficoltà ai clienti IB di vecchia data, abituati alla classica rappresentazione, soprattutto per quanto riguarda la posizione riportata sulle singole gambe.

NESSUN TIMORE!

La mossa intelligente dei programmatori ci offre la possibilità per quei clienti old school di ritornare alla visualizzazione classica dei combo.

Per fare questo bisogna avventurarci nei meandri delle configurazioni della piattaforma, ma con il mio aiuto affronterai questi passaggi di configurazione senza problemi.

Per iniziare, come già accennato, ci dobbiamo spostare sul pulsante CONFIGURA che trovate nella barra dei bottoni in alto. Una volta apertasi la finestra delle configurazioni generali, selezioniamo la voce VISUALIZZA sulla sinistra e selezionare in seguito la voce RIGA QUOTAZIONE sulla destra.

trade_3

Una volta comparsa in primo piano la finestra della RIGA QUOTAZIONE, scorriamo a metà pagina con il cursore fino ad individuare la voce POSIZIONI COMPLESSE (MULTI-LEG).
A questo punto selezioniamo il pallino sulla destra in corrispondenza della voce NASCONDI POSIZIONI COMPLESSE.

trade_4

 

 

Pochi passaggi per ritornare alla visualizzazione che preferisci!

A presto per nuove pillole.

 

Quest’articolo è frutto di un lavoro professionale e di una passione vera per i mercati finanziari. Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici e colleghi traders, mi aiuterai a sviluppare un servizio sempre migliore. 

Paolo Zambarbieri
  • 92 Posts
  • 17 Comments
Esperto di pair trading, è Top Trader e analista del mercato azionario, nonché co-creatore del metodo Beta Trading. In aggiunta, è un fine conoscitore delle Opzioni Vanilla e della piattaforma di trading online Trader WorkStation (TWS) di Interactive Brokers.