Tesla: potenzialmente 630.000$

tesla motors

Ogni anno lavoriamo sodo per ottenere dei rendimenti costanti e tranquilli nel mondo delle opzioniIn particolare la nostra metodologia prevede un’operazione al giorno, dal lunedì al giovedì, dove il tempo stimato per la ricerca e la messa al mercato è di circa trenta minuti. In questo modo riusciamo a mettere circa 200 operazioni all’anno di cui l’80% vanno in profit e il 20% ci causano una perdita.

TESLA: un tesoretto

Nell’arco dell’anno con il mio conto personale ottengo un profitto che si aggira intorno ai 50.000$ grazie alle opzioni e alle altre operatività che sfrutto sui mercati. Nel trial puoi vedere questi dati gratuitamente e dare un’occhiata all’interno del nostro mondo. Partecipando al webinar potrai iscriverti tramite apposito form oppure andando su questa pagina.

È vero che le opzioni sono il mio pane, ma confrontandomi con tanti trader sarebbe sciocco da parte mia non approfittare della loro esperienza per lavorare anche con altre metodologie.

Ritornando ai numeri e all’operatività, ogni anno vado a crearmi delle possibilità investendo una parte di questi profitti su aziende che individuiamo all’interno del Trading Club.

In particolare quest’anno ho posto la mia attenzione sul titolo Tesla che si occupa della produzione e della vendita di auto elettriche. Tesla ha attirato l’attenzione del mercato per diversi motivi:

  • Il valore dell’azione supera di gran lunga l’effettivo valore dell’azienda
  • La fusione che dovrebbe avvenire a breve con Solar City si potrebbe rivelare un boomerang
  • Le uscite istrioniche del suo fondatore Elon Musk che tra le varie affermazioni ha anche da poco detto che entro il 2024 porterà gli esseri umani su Marte.

Avendo studiato, tra le altre cose, legge mi ricordo bene che tre indizi fanno una prova. Per questo motivo quest’anno ho deciso di investire 5.000$ dei profitti su un possibile crollo del titolo azionario di Tesla.

In particolare ho acquistato 60 put strike 130$ con scadenza dicembre a un prezzo medio di 90$ l’una.

 

tesla ordine

 

Andando a vedere da quando la grande speculazione sul titolo ha avuto inizio, la quotazione è passata da un valore di 25$ nel marzo del 2013 a un massimo di 290$ nel settembre del 2014 per poi attestarsi in area 200$ nelle ultime settimane.

 

tesla-grafic

 

Se nei prossimi due mesi e mezzo il titolo dovesse restare fermo, andrei quindi a veder sfumato il mio investimento. Se il titolo dovesse ritornare verso il minimo di periodo in area 130$ ne uscirei in pari.

Ma se effettivamente dovesse verificarsi il crollo, andrei a guadagnare 10.500$ per ogni opzione, ovvero 630.000$.

Che la situazione si verifichi è improbabile, ma non impossibile.

Nell’arco di quest’anno all’interno del Trading Club abbiamo già trovato due gemme sui mercati come questa.

La prima è la Valeant Pharmaceutical che in una sola giornata ha perso il 50% e dall’inizio dell’anno è sotto del 75%.

 

vp

 

La seconda, invece, è Deutsche Bank che, nonostante il salvataggio delle ultime ore, dall’inizio dell’anno è sotto di circa il 45%.

 

db

 

Su questi due titoli non ho investito grosse cifre e per questo il profitto che ho ottenuto è di circa 5.000$, esattamente la cifra che andrò a reinvestire su Tesla.

Ovviamente tutto questo è verificabile in quanto fatto in diretta e registrato nelle nostre sessioni di live trading. Quindi questo è un trade che non è costato assolutamente niente e se si dovesse verificare l’evento negativo potrebbe portarmi un profitto di 630.000$.

Io ho già detto a colleghi e clienti, all’inizio scherzando poi credendoci sempre più, che con questi soldi mi toglierò lo sfizio di acquistare una villa al mare, a Gallipoli, e che inviterò tutti i presenti al Trading Club per una grande festa. Perché guadagnare 630.000$ è assolutamente da festeggiare.

Se invece questo evento non si dovesse verificare non è un problema perché ogni 2-3 anni statisticamente succede. Non è questione di sé, ma di quando.

Se anche tu vuoi imparare a lavorare in questo modo, cioè con una metodologia che da un lato ti permetta di ottenere una rendita costante e dall’altro di investire piccole cifre per ritorni potenzialmente illimitati, allora basta che ci contatti per iniziare il percorso che ti porterà a realizzare i tuoi sogni.

 

 

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.