Summer Trading Club, è tempo di risultati

risultati summer trading club

L’Estate è finita, si riparte alla grande!

Caro lettore ben ritrovato,

l’estate sta finendo ma Assistenza Brokers non se ne va.

Il tempo è volato, e mi sembra di averti presentato ieri il Summer Trading Club.

Invece, è già ora di riporre ciabatte e ombrellone nel garage e di ripartire con una nuova avventura.

Dopo il bellissimo periodo estivo passato insieme, da settimana prossima iniziamo a fare sul serio.

Prima di presentarti i nostri progetti per il futuro vorrei fare il punto della situazione su questi mesi in cui ti siamo stati vicini, anche quando sorseggiavi un bel mojito in spiaggia!

 

Salutiamo il Summer Trading Club

Ebbene, il nostro Summer Trading Club ha fatto faville e ci ha reso ancora più fieri del nostro progetto, dedicato a tutte quelle persone che sono stanche delle istituzioni e che vogliono prendere in mano la loro situazione finanziaria.

Ti abbiamo dato la possibilità di vivere in prima persona il nostro modo di lavorare e per 3 mesi hai potuto farti un’idea sulla nostra realtà, unica ed inimitabile. Ti abbiamo mostrato come i nostri migliori trader in Intraday e Multiday vivono il mercato di tutti i giorni. Lo abbiamo fatto sempre dal vivo e su conto reale per darti un’ispirazione in più per migliorarti e migliorarci.

Ora sta a te scegliere se rimboccarti le maniche e metterti in gioco per passare le prossime vacanze natalizie nel migliore dei modi, oppure se adagiarti alla normalità e proseguire per la tua strada.

Diamo uno sguardo a ciò che siamo riusciti a combinare quest’estate e, a quello che ci aspetta prossimamente.

 

Future Intraday

Ritorna in patria il nostro esperto in Future Intraday, Stefano Corvi, che, nella sua esperienza londinese ed in particolare grazie al supporto del team di Alpha4All, ci porta delle enormi novità operative per migliorare le performance. Che fino adesso sono comunque state eccellenti.

In particolare tra giugno e agosto ha rimesso le vesti dello studente e ha applicato le sue conoscenze per allargare gli orizzonti della sua operatività dal mercato americano a quello europeo.

Per lui risultati in linea alle statistiche, con un profitto del 7% circa sul mercato americano ed un ottimo 14% su quello europeo. Risultati ottenuti sfruttando appunto le nuove tecniche basate sugli HFT ricognitori e i cosiddetti “razzetti”, apprese grazie alla collaborazione con i grandi professionisti del settore.

 

Commodity Spread

Passando invece al medio – lungo periodo sottolineiamo ancora una volta il ciclo roseo dello Spread Trading grazie al nostro instancabile mattatore Matteo Anelli che, sempre con il supporto del software T-Sniper, realizza tra giugno e agosto una performance straordinaria del 75%.

Matteo non si ferma di certo qui! Anche lui ripartirà da settembre con nuove tecniche operative che si focalizzeranno sul Crack Spread e sugli spread Multileg per mantenere questi risultati e perché no migliorarli ancora di più.

 

Opzioni

Invece per quanto riguarda il lato Opzioni, dopo mesi di studi e prove, arriva per la gioia di tutti gli opzionisti, tra cui anch’io, il nuovissimo T-Option, un software di ultima generazione creato su misura per chi vuole migliorare le proprie analisi ma anche per chi vuole ridurre ancora di più il tempo da dedicare ai mercati.

Le poche operazioni degli ultimi mesi portano comunque un discreto profitto del 3.2%, che arricchisce ancora di più la performance totale realizzata all’interno del nostro Trading Club.

 

Conclusione

E’ vero che il Summer Trading Club si è concluso, ma il mondo del trading e degli investimenti non si ferma mai.

Vieni a scoprire la nostra nuova Academy,

con tanto materiale studiato apposta per te!

 

Paolo Zambarbieri
  • 97 Posts
  • 17 Comments
Esperto di pair trading, è Top Trader e analista del mercato azionario, nonché co-creatore del metodo Beta Trading. In aggiunta, è un fine conoscitore delle Opzioni Vanilla e della piattaforma di trading online Trader WorkStation (TWS) di Interactive Brokers.