Lowe’s Company: strategia in opzioni

lowe

Lowe’s Company (Ticker: LOW) è una società americana con sede in North Carolina, operante nel settore retail.

La sua situazione fondamentale e tecnica, unita ai fondamentali che attualmente stanno muovendo l’intero settore retail, ci permette di investire sul titolo tramite le opzioni.

LOWE’S COMPANY: il titolo sta per rompere il supporto

Come precedentemente detto, il settore retail è in sofferenza. Il ribasso del comparto, verificatosi nella sessione di ieri, deriva dagli ultimi dati trimestrali rilasciati dal leader del settore, Macy Inc. (Ticker: M). La società ha pubblicato risultati a dir poco terribili e si è portata dietro l’intero settore del commercio al dettaglio.

Anche Wal-Mart (Ticker: WMT)  sta subendo una certa pressione ribassista, come la causa contro Visa (Ticker: V) per la tassazione troppo alta sui pagamenti con carta di credito che limitano i margini di guadagno. 

Detto questo è chiaro che l’intero settore retail è in difficoltà e tra i tanti titoli Lowe’s Company è quello che presenta le migliori caratteristiche per un ribasso dei prezzi nel prossimo futuro.

Al momento il titolo si trova al di sotto della resistenza in area $80, importante perché permane fin dallo scorso novembre ed è stata testata ripetutamente fin da fine di marzo 2016. In più, il titolo sta testando il supporto in area $75 e, visto la debolezza del settore e il prossimo rilascio dei dati trimestrali (18 maggio prima dell’apertura del mercato), sembra aver la forza per continuare nel movimento ribassista.

 

lowe

Grafico LOW, 6 mesi candele giornaliere

 

La nostra proposta prevede quindi l’acquisto di opzioni PUT.

BUY PUT, scadenza giugno, strike 75 per un prezzo di circa $2.10/$2. 

Una dei vantaggi di questo trade e la possibilità di osservare uno dei concorrenti della Lowe’s Company, Home Depot (Ticker: HD), che rilascerà i dati trimestrali il giorno prima.

Perché è un vantaggio? Perché Home Depot appartiene allo stesso settore è si può considerare il fratello più grande e più forte tra i due. Se i dati non dovessero essere positivi, provocando un ribasso del titolo, molto probabilmente anche Lowe’s subirà la stessa sorte il giorno dopo.

In questo modo possiamo renderci conto del momento migliore per chiudere la nostra eventuale operazione su LOW.

 

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!