in ,

Strategia difensiva: ETF settore Real Estate

real estate

Se il mercato azionario sembra ormai pronto per un pullback ecco che torna in vita il settore Real Estate e di conseguenza il suo ETF IYR.

REAL ESTATE: il settore appare pronto per una crescita

Osservando il grafico notiamo come, dai minimi dello scorso febbraio, l’ETF è cresciuto del 19% portandosi in area $78-$79.

IYR

Grafico IYR 1 anno, candele giornaliere

 

IYR ha formato un pattern rettangolare nel corso degli ultimi due mesi, con supporto in area $76 e resistenza in area $78. Dopodiché l’ETF ha formato un breakout al rialzo, registrando un nuovo massimo nelle ultime 52 settimane, appena sotto i $79.

Il breakout si è verificato a seguito di una profonda figura a “V” al di sotto di area $67, creatasi a febbraio, e una Golden Cross (letteralmente croce dorata, che rappresenta l’esatto opposto delle Death Cross) dove la media mobile a 50 periodi (linea rossa) ha incrociato la media mobile a 200 periodi, formatasi lo scorso aprile. 

L’idea quindi è quella di puntare a un rialzo dell’ETF del settore Real Estate acquistandolo in area $78-$79 con un target a $85, per un movimento di circa l’8%. Al ribasso il primo obiettivo è l’ultimo supporto in area $76.

 

La nostra proposta, da testare sulla piattaforma simulata, prevede l’acquisto diretto dell’ETF IYR o l’acquisto di opzioni CALL o ancora la costruzione di un vertical spread a credito con opzioni PUT:

LONG IYR al prezzo di $78-$79

BUY CALL strike 84, scadenza settembre, al costo di circa $60.

BULL PUT strike 74/70, scadenza giugno, per un premio di circa $30.

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

 

Scritto da Il Team di AB

Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!

facebook

Facebook: la strategia ideale

news

Le news della settimana: come affrontarle per la tua operatività in Forex