Strategia difensiva: ETF settore Real Estate

real estate

Se il mercato azionario sembra ormai pronto per un pullback ecco che torna in vita il settore Real Estate e di conseguenza il suo ETF IYR.

REAL ESTATE: il settore appare pronto per una crescita

Osservando il grafico notiamo come, dai minimi dello scorso febbraio, l’ETF è cresciuto del 19% portandosi in area $78-$79.

IYR

Grafico IYR 1 anno, candele giornaliere

 

IYR ha formato un pattern rettangolare nel corso degli ultimi due mesi, con supporto in area $76 e resistenza in area $78. Dopodiché l’ETF ha formato un breakout al rialzo, registrando un nuovo massimo nelle ultime 52 settimane, appena sotto i $79.

Il breakout si è verificato a seguito di una profonda figura a “V” al di sotto di area $67, creatasi a febbraio, e una Golden Cross (letteralmente croce dorata, che rappresenta l’esatto opposto delle Death Cross) dove la media mobile a 50 periodi (linea rossa) ha incrociato la media mobile a 200 periodi, formatasi lo scorso aprile. 

L’idea quindi è quella di puntare a un rialzo dell’ETF del settore Real Estate acquistandolo in area $78-$79 con un target a $85, per un movimento di circa l’8%. Al ribasso il primo obiettivo è l’ultimo supporto in area $76.

 

La nostra proposta, da testare sulla piattaforma simulata, prevede l’acquisto diretto dell’ETF IYR o l’acquisto di opzioni CALL o ancora la costruzione di un vertical spread a credito con opzioni PUT:

LONG IYR al prezzo di $78-$79

BUY CALL strike 84, scadenza settembre, al costo di circa $60.

BULL PUT strike 74/70, scadenza giugno, per un premio di circa $30.

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

 

  • 313 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!