Ben ritrovati a tutti!!
Oggi torniamo a vendere opzioni su un’ottima occasione che ci viene indicata dal mercato in questi giorni.
Come potete vedere i mercati stanno trovando grandi difficoltà nel muoversi a rialzo a causa dei molteplici eventi che si stanno verificando a livello globale.
SPY: sfruttiamo la volatilità
Inoltre la volatilità è estremamente alta proprio a causa di questa incertezza, e quando la volatilità è così alta a me piace vendere call sui mercati per un motivo ben preciso: perché se anche l’operazione dovesse inizialmente girarci contro avremmo comunque a favore la volatilità, infatti quando un titolo sale la volatilità scende ed in questo modo le possibilità di ottenere un profitto sono sempre più alte.
Il titolo sul quale vorrei portare l’attenzione oggi è SPY, Etf del S&P500, che continua a fare molta fatica nel trovare una nuova strada rialzista.
La strategia che vado a proporre è la seguente:
SELL CALL 205 SCADENZA 20 NOVEMBRE
BUY CALL 210 SCADENZA 20 NOVEMBRE
Premio 75$, Margine 430$ e ROI 16%
2 Comments