Soybean meal: take profit in 14 giorni

soybean meal

L’articolo di oggi riporta un update all’analisi operativa pubblicata venerdì 15 Gennaio SOYBEAN MEAL: opportunità ribassiste”

SOYBEAN MEAL: abbiamo sfruttato il ribasso

soybean meal

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grafico ZM Marzo 2016 6 mesi candele giornaliere

 

Infatti vi avevo mostrato un’opportunità ribassista sul future della Farina di Soia con scadenza Marzo 2016. La mia scelta è stata guidata da dei fondamentali con un orizzonte negativo e da un modello tecnico che spingeva e lasciava presagire a nuovi ribassi.

Dopo il mio ingresso i prezzi hanno incominciato la discesa, ma nelle due sessioni successive il future ha effettuato un rimbalzo correttivo. Avendo però un stop di uscita in area 275-276 ho preferito effettuare un secondo ingresso, forte dell’analisi effettuata e dal fatto che lo scenario non si era modificato.

A tal proposito ho preso i profitti con un contratto il 22/01 con un guadagno di 319$ e il secondo il 28/01 con un guadagno di 279.38$ come mostrato dalle immagini seguenti.

soybean meal log

soybean meal log2

 

Avrei potuto lasciar correre per più tempo il secondo contratto, ma la volatilità giornaliera si è sempre dimostrata significativa ed essendo a fine settimana ho preferito prendere un profitto sicuro.

 

 

Matteo Anelli
  • 94 Posts
  • 4 Comments
Analista e Top Trader in Commodity Spread, scrive di commodities e anima quotidianamente il Trading Club Multiday.