Silver: bear call sull’Etf

silver

Ben ritrovati!!

Sulla scorta della strategia su USO oggi vorrei proseguire insieme a tutti i voi il nostro viaggio all’insegna della diversificazione sulle materie prime parlando dell’Argento (Silver), il fratello meno nobile dell’oro. 

Possiamo vedere dal grafico che il Silver, nel caso specifico l’Etf SLV, nonostante una discreta ripartenza sta facendo fatica a superare la media mobile a 20 periodi.

A differenza dell’oro che nelle ultime settimane è stabilmente al di sopra della media, confermando che i mercati lo preferiscono come bene rifugio in momenti di alta volatilità.

La strategia che volevo andare a proporre sul silver è dunque un Bear Call con scadenza 20 Novembre mediante la vendita della Call 15,5 e l’acquisto, a copertura, della Call 16,5.

 

silver

Grafico SLV, 6 mesi candele giornaliere

 

 

Attraverso questa strategia il premio che si andrebbe ad incassare per ogni contratto è di 15$, contro un margine di 85$ per un ROI del 17% circa.

Ovviamente per diversificare si potrebbero fare anche altre strategie speculari, ad esempio un Bull Put o un Bull Call sul GLD, questo dipende da come si comporteranno i mercati nei prossimi giorni e lo vedremo direttamente all’interno del Trading Club.

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.