Sicurezza e stabilità prima di tutto con Interactive Brokers

Scopri la sicurezza di Interactive Brokers e tutti i suoi vantaggi

Riprendiamo in questo articolo, i vantaggi di Interactive Brokers che avevamo iniziato in un precedente articolo.

6) Sicurezza e stabilità prima di tutto

Per garantire la massima sicurezza e diversificazione, il denaro dei correntisti è depositato su diverse banche depositarie (Citibank, HSBC, JPmorgan, Branch Banking and Trust Company) ma nessun istituto detiene più del 5% della capitalizzazione globale.

Ogni conto corrente è garantito dal SIPC (Securities Investor Protection Corporation) che assicura ogni conto fino a 500.000$ (con un limite di cash fino a 250.000$). Qualora le somme eccedessero questa cifra, Interactive Broker stipula in automatico una contro-assicurazione con Lloyd’s di Londra fino a 30 milioni di dollari.

 

7) Reportistica chiara, trasparente ed avanzata

Puoi consultare a tuo piacimento lo storico dei tuoi eseguiti, ti permetteranno di monitorare al meglio le tue performance. Grazie al Portfolio Analyst potrai confrontare i tuoi rendimenti con quelli dei principali benchmark di riferimento, proprio come un vero hedge fund.

 

8) Il miglior Broker al mondo

Grazie a tutti questi vantaggi, Interactive è stato votato più e più volte dai suoi clienti come miglior broker. Ecco alcuni premi che può vantare:

  • Miglior broker online 2015;
  • Miglior broker per frequenza di utilizzo;
  • Miglior broker per clienti internazionali;
  • Miglior broker per profilo commissionale.

 

9) Interfaccia API dedicata

Grazie ad un’interfaccia API dedicata, puoi connettere la tua piattaforma ai tuoi strumenti preferiti.

Puoi collegare la piattaforma Trader Workstation a principali software di terze parti, oppure per creare nuovi tools da interfacciare alla piattaforma e sfruttarne costi bassi e velocità di esecuzione.

 

10) Piattaforma simulata a costo 0

Ogni cliente ha una piattaforma IDENTICA alla reale per prendere dimestichezza con il programma.

Ad ogni correntista Interactive Brokers mette a disposizione una piattaforma simulata, senza ulteriori costi. La piattaforma replica al 100% le funzionalità e le dinamiche di mercato per un’esperienza estremamente realista che forma il trader al corretto utilizzo senza intaccare il denaro reale.

SCARICA LA DEMO QUI

 

 

Vieni in ufficio a scoprire i vantaggi di Interactive Brokers.

Davide Bergamaschi
  • 56 Posts
  • 2 Comments
In qualità di Trader Workstation Specialist, conosce tutti i segreti della TWS e come può farti risparmiare il 5% sul tuo capitale ogni anno. Inoltre gestisce i canali social di Assistenza Brokers, vai a trovarlo su YouTube e su Facebook!