SAP: un’opportunità teutonica

Oggi analizzeremo un titolo tedesco che nonostante le turbolenze dei mercati si trova su livelli di prezzi del 2000  e vicino ai massimi storici del dicembre 2015.

SAP: analisi fondamentale e tecnica

La multinazionale tedesca è nata negli anni settanta e facendo perno su un sistema proprietario di programmazione è arrivata ad essere leader mondiale nella produzione e gestione di software aziendali di medie e grandi dimensioni.

Essi permettono la gestione integrata di tutti i processi di business aziendali che vanno dalla produzione alle vendite, dagli acquisti alla gestione di magazzino oltre che alla contabilità.

Il bilancio 2015 si è chiuso con fatturato in crescita del 18% e un utile operativo in calo del 2%, ma le note allegate ai dati sottolineano come nel 2016 il fatturato crescerà nella parte gestionale tradizionale e soprattutto nella parte “Cloud”.

Tecnicamente il titolo manifesta una forza eccezionale!

sap

Grafico SAP, 2 anni candele giornaliere

 

Le quotazioni hanno tenuto benissimo alle pressione ribassista dei mercati di gennaio, cedendo marginalmente solo nell’ultima fase ribassista di febbraio per poi recuperare prontamente.

In fase laterale da un mese, le quotazioni stanno oscillando da 68 a 72 euro, e la violazione di questo livello con volumi di almeno 4-5 milioni proietterebbero facilmente le quotazioni a testare i massimi storici del 3 dicembre scorso a 75.75 euro.

Monitoriamo quindi il livello di 72 euro in cui coincidono resistenze statiche e dinamiche.

 

A cura di Corrado Bertolini

 

Assistenza Brokers propone ad esempio:

Se le condizioni sopra citate dovessero verificarsi:

BUY CALL 76 scadenza giugno. Costo attuale 50$ circa. (NB: il costo reale è da determinare al momento).

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!