Il titolo che analizzeremo oggi è Procter & Gamble (Ticker: PG), la multinazionale leader del settore Consumer Goods, nata nel 1837 con sede a Cincinnati in Ohio, Stati Uniti.
PROCTER & GAMBLE: l’innovazione americana di marca europea
Come detto la P&G fu fondata nel 1837, da due europei emigrati negli USA: William Procter e James Gamble.
Dopo la sua fondazione, l’impresa è ampiamente cresciuta nel mercato dei beni di consumo, divenendo una grande innovatrice del marketing. La sua caratteristica è infatti sempre stata la promozione delle singole marche (brand) appartenenti al gruppo, lasciando l’azienda stessa completamente nell’ombra.
Con le acquisizioni degli ultimi 20 anni la multinazionale si è specializzata nella vendita di prodotti di bellezza, identificando il settore come il più interessante in termini di crescita e con ampie possibilità di fidelizzazione del cliente.
Dal punto di vista grafico è interessante osservare come il titolo abbia recentemente avuto un rimbalzo sulla resistenza in area $83,7 e sul supporto in area $79,4.
La società gode di ottimi valori fondamentali e le ultime trimestrali rilasciate hanno mostrato utili in crescita.
Per questo motivo la visione di breve/medio periodo rimane rialzista e possiamo sfruttarla tramite un vertical spread in opzioni.
La nostra proposta è:
BULL PUT 75/70 scadenza luglio per un premio di circa $40.
Prestiamo attenzione a un’eventuale rottura della resistenza in area $79,4 perché potrebbe portare a un’accelerazione al ribasso.
Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?
Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!
Non sai come operare in opzioni?
Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!