in

Procter & Gamble: sfruttiamo la lateralità

Il titolo che analizzeremo oggi è Procter & Gamble (Ticker: PG), la multinazionale leader del settore Consumer Goods, nata nel 1837 con sede a Cincinnati in Ohio, Stati Uniti.

PROCTER & GAMBLE: l’innovazione americana di marca europea

Come detto la P&G fu fondata nel 1837, da due europei emigrati negli USA: William Procter e James Gamble.

Dopo la sua fondazione, l’impresa è ampiamente cresciuta nel mercato dei beni di consumo, divenendo una grande innovatrice del marketing. La sua caratteristica è infatti sempre stata la promozione delle singole marche (brand) appartenenti al gruppo, lasciando l’azienda stessa completamente nell’ombra.

Con le acquisizioni degli ultimi 20 anni la multinazionale si è specializzata nella vendita di prodotti di bellezza, identificando il settore come il più interessante in termini di crescita e con ampie possibilità di fidelizzazione del cliente.

Dal punto di vista grafico è interessante osservare come il titolo abbia recentemente avuto un rimbalzo sulla resistenza in area $83,7 e sul supporto in area $79,4.

procter & gamble

procter & gamble_2

La società gode di ottimi valori fondamentali e le ultime trimestrali rilasciate hanno mostrato utili in crescita.

Per questo motivo la visione di breve/medio periodo rimane rialzista e possiamo sfruttarla tramite un vertical spread in opzioni.

La nostra proposta è:

BULL PUT 75/70 scadenza luglio per un premio di circa $40.

Prestiamo attenzione a un’eventuale rottura della resistenza in area $79,4 perché potrebbe portare a un’accelerazione al ribasso.

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Scritto da Il Team di AB

Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!

fed

Notizie macro: bussola post FED

blackberry

Blackberry: le possibilità di rialzo sono alte