Petrolio: Bull Put sull’Etf

petrolio

Bentrovati a tutti!

Oggi torniamo a parlare del nostro amato petrolio che nelle ultime settimane ci ha fatto penare e non poco a causa dei continui ribassi dovuti al rallentamento del mercato cinese.

Tuttavia, dato che la volatilità è ancora molto alta andiamo a fare l’analisi sul suo Etf (Ticker: USO) che pur seguendo l’andamento del petrolio è un contratto molto più piccolo che ci permette di gestire il trade con molta più serenità.

 

petrolio

Grafico USO, 6 mesi candele giornaliere

 

Come si può vedere dal grafico il titolo negli ultimi mesi ha perso circa il 40% del suo valore andando a toccare un minimo di 12.58$.

Negli ultimi giorni tuttavia abbiamo assistito ad un rimbalzo che ha portato la sua valutazione attuale a circa 14.50$.

Dato che al momento, e nei prossimi mesi, la situazione dovrebbe qauntomeno stabilizzarsi la mia proposta è quella di effettuare un bull put estremamente prudenziale.

 

Vendita Put strike 11,5 con scadenza 20 Novembre

Acquisto Put strike 10,5 con scadenza 20 Novembre

Premio 15$

Margine 85$

ROI 17%

 

A seconda dell’esperienza del trader poi si possono decidere i contratti da acquistare, essendo l’operazione piuttosto piccola il premio sarà contenuto come anche la marginazione.

Sicuramente un ottima strategia per iniziare a fare pratica con i mercati e la piattaforma.

 

All’interno del Trading Club vedremo l’evoluzione della strategia e, più in generale, del petrolio.

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.