Oro: aggiornamento butterfly su GLD

oro

Bentrovati a tutti voi cari lettori!!

In data 21 Luglio avevo parlato dell’andamento dell’oro facendo un mix di analisi tecnica e fondamentale andando a studiare una strategia da sfruttare nell’arco di 30 giorni circa.

Oggi i 30 giorni sono finiti e quindi mi pare giusto fare un piccolo resoconto di quanto è accaduto.

Nell’articolo del 21 Luglio avevo parlato del fatto che probabilmente l’oro (Etf Ticker: GLD) o sarebbe tornato in area 110 oppure sarebbe andato a testare area 100.

Dopo un primo periodo di lateralità il titolo è andato effettivamente a colmare quel gap a ribasso che si era verificato il 18 di Luglio e quindi la nostra strategia ha pienamente ripagato il ragionamento che avevamo fatto.

oro

Grafico GLD 6 mesi, candele giornaliere 

 

A questo punto su questo mercato resto FLAT in attesa che il mercato riprenda il suo normale andamento, infatti l’oro è stato notevolmente influenzato dal crollo del mercato cinese.

Nel caso in cui nelle prossime settimane dovesse lateralizzare nuovamente si potrebbe pensare ad una operazione inversa rispetto a quella fatta il mese scorso andando ad imbrigliare GLD in una fascia di prezzo. In questo modo potremmo vedere come guadagnare da un periodo di lateralità.

Per scoprire di quale strategia sto parlando segui i nostri webinar live ed il nostri Trading Club.

  • 96 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.