Bentrovati a tutti!
Finalmente dopo il periodo di “maretta” degli ultimi giorni possiamo tornare a proporre una strategia vertical anche sul cambio valutario più scambiato al mondo.
Dopo l’apice a 1.17 toccato nella giornata di lunedì il titolo sembra aver ritrovato la via di casa in area 1.125. Il che è confermato anche dal Quantitative Easing in atto da quasi 6 mesi che si propone di mantenere il cambio su queste soglie al fine di aumentare le esportazioni dei paesi appartenenti all’area Euro.
Per questo motivo è lecito aspettarsi il cambio all’interno dell’area 1.15-1.05. Date le premesse su questi livelli può risultare attraente una strategia non direzionale, in quanto in questo momento la precauzione deve farla da padrona, dove andiamo a vendere un vertical spread attraverso un bear call.
La strategia in particolare prevede la vendita della call strike 1.19 con il contestuale acquisto della call 1.21 con scadenza 9 Ottobre 2015.
Il premio si aggira intorno ai 150$ ed il margine intorno ai 500$. Il ROI sulla strategia è del 33,3% in circa 45 giorni.
Grafico EUR sett15, 6 mesi candele giornaliere