Opzioni Vertical: bear call su futures Euro

vertical euro

Bentrovati a tutti! 

Finalmente dopo il periodo di “maretta” degli ultimi giorni possiamo tornare a proporre una strategia vertical anche sul cambio valutario più scambiato al mondo. 

Dopo l’apice a 1.17 toccato nella giornata di lunedì il titolo sembra aver ritrovato la via di casa in area 1.125. Il che è confermato anche dal Quantitative Easing in atto da quasi 6 mesi che si propone di mantenere il cambio su queste soglie al fine di aumentare le esportazioni dei paesi appartenenti all’area Euro. 

Per questo motivo è lecito aspettarsi il cambio all’interno dell’area 1.15-1.05. Date le premesse su questi livelli può risultare attraente una strategia non direzionale, in quanto in questo momento la precauzione deve farla da padrona, dove andiamo a vendere un vertical spread attraverso un bear call. 

La strategia in particolare prevede la vendita della call strike 1.19 con il contestuale acquisto della call 1.21 con scadenza 9 Ottobre 2015.

Il premio si aggira intorno ai 150$ ed il margine intorno ai 500$. Il ROI sulla strategia è del 33,3% in circa 45 giorni.

vertical

Grafico EUR sett15, 6 mesi candele giornaliere

Tutti gli aggiornamenti su questa strategia verranno trattati all’interno della prossima edizione del TRADING CLUB che andrà in onda in diretta streaming a partire da Ottobre 2015 fino alla fine dell’anno.

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.