Netflix: strategia in opzioni

netflix

Ben ritrovati a tutti, 

questa mattina mi sono svegliato un pò più speculativo del solito e per questo vado a proporre una strategia rapida in virtù di diverse conseguenze. 

NETFLIX: la volatilità ci aiuta

Il titolo da analizzare è Netflix, ticker NFLX, un titolo in forte ascesa negli ultimi 12 mesi ma che nelle ultime settimane, un pò come tutti i tecnologici, sta affrontando qualche difficoltà. 

Dopo un massimo in area 130$ il titolo ha ritracciato al momento in area 100$. In particolare nelle ultime settimane lo troviamo in un range che va da 105 a 95. 

Nell’ultimo periodo abbiamo, logicamente, venduto molte call a mercato e quindi ora vado a proporre una strategia per diversificare un pò quanto abbiamo fatto fino ad ora. 

Su Netflix la volatilità è alle stelle anche in vista degli earnings previsti per metà Ottobre. 

In virtù di quanto abbiamo visto la strategia prevede la vendita di una put strike 90 e la copertura con l’acquisto di una put strike 85 scadenza 9 Ottobre. 

netflix

Grafico NFLX, 6 mesi candele giornaliere

Dalla strategia si incassano circa 60$ e se ne pagano 440 per il margine, il ROI è del 13% in circa 10 giorni di trade. 

Si tratta di una strategia un pò più speculativa rispetto al solito che potrebbe portare un ottimo guadagno, quindi a tutti coloro che hanno paura di non saperla gestire venite a seguirla all’interno del Trading Club.

Se non l’hai ancora fatto, puoi approfondire il tema del trading in Opzioni grazie ai nostri nuovi CORSI DI TRADING.

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.