La McDermott International è una società internazionale che si occupa di ingegneria, approvvigionamento, fabbricazione ed installazione di piattaforme petrolifere in tutto io mondo.
MCDERMOTT: ci sono i presupposti per un rialzo
Mcdermott Intl., Inc. (Ticker: MDR) è in trend negativo parabolico tra Settembre e Dicembre del 2014, forma un doppio minimo tra il 21 e il 30 Gennaio 2015 che sfocia in un breakaway gap del 3 marzo scorso con rottura della prima resistenza in area 3,15 dollari e la resistenza collocata tra 3,80-3,90 dollari relativa al gap ribassista del 28/11/2014. C’è un tentativo di breakout fallito tra il 2 e il 24 Giugno con volumi poco convincenti e divergenti rispetto al grafico. Ritest del supporto a 3 dollari il 24 Agosto scorso. Successivamente i prezzi formano una struttura grafica di wedge ascendente, tipica delle formazioni di continuazione dei trend rialzisti, fino all’odierno (ancora in corso nel momento in cui stiamo scrivendo) tentativo di rompere la resistenza dei 5,50-6 dollari. Il grafico indica la formazione di una base dopo i minimi di Gennaio e gli indicatori di momentum sono estremamente positivi ma non ancora ipercomprati.
La strategia proposta è un’entrata a 6 dollari, con stop a 5,25 che confuterebbe l’argomento rialzista. Il primo target è in area 8 dollari, pari almeno all’ampiezza della configurazione di wedge sopra descritta.