Dopo diverse proposte su titoli apparteneneti al settore tecnologico oggi ci spostiamo nel settore immobiliare e parliamo di LGI Homes Inc.. La società americana, con sede in Texas si occupa principalmente della costruzione di complessi residenziali ed è quotata sul Nasdaq dal 2013.
LGI HOMES: titolo in crescita
LGI Homes (Ticker: LGIH) con il breakout (BO) del 5 Agosto, ha rotto una resistenza a quota 20 dollari che si era formata lungo un arco temporale di più di un anno, con la formazione di un cup with handle da manuale, settimane prima del BO definitivo.
Il trend positivo si sviluppa all’interno di un canale che ha una configurazione grafica “broadening formation”, con un range di prezzi (e una volatilità) molto più ampio. A partire dal mese di ottobre, all’interno della formazione grafica a canale ascendente principale, formazione di un bel canale discendente, che preannunciava un imminente BO della linea superiore dello stesso.
Il titolo sta premendo in queste ore per rompere la resistenza posta in area 33 dollari. Gli indicatori di momentum appaiono in netto rialzo, distanti da segnali di ipercomprato,con ampio spazio per ulteriori miglioramenti.
La strategia suggerita è un’entrata appena sopra i 33 dollari, con stop a 31 dollari che negherebbe il rialzo. Target minimo 40 dollari, pari all’ampiezza del canale a partire dalla linea inferiore del canale in corrispondenza del BO, misurata fino alla linea superiore, circa 7 dollari.