Legal Center

Centro di Documentazione Legale

Questo è il centro di raccolta di tutta la documentazione legale di Alpha4All e dei suoi partner.

Vedrai che abbiamo raccolto il materiale in categorie a seconda che tu sia un partner, un cliente o una persona che utilizza i nostri siti web. In questo modo potrai trovare velocemente ciò che ti serve.

La documentazione è presentata in lingua italiana per la tua comodità, ma la documentazione originale e che fa fede è quella in lingua inglese.

Inoltre, alcuni di questi documenti sono presentati in termini generali. Ogni prodotto, ad esempio, ha i suoi Termini e Condizioni specifici, che sarai chiamato ad accettare in fase di acquisto.

PER TUTTI

Full Disclaimer

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

Condizioni di Utilizzo e Disclaimer

Accetti di essere vincolato ai presenti termini e condizioni quando utilizzi i nostri siti web, portali, aree private e blog.

Alpha4All Limited (“noi”, “nostri”) e tutti i suoi partner inclusi:  Alpha4AllT-Sniper,  e i siti partner (Siti) Assistenza Brokers srlTrading Journal sono di proprietà di e operati da Alpha4All Limited, una società registrata in Inghilterra con il numero 8720519 e VAT number 183 168 004. Il logo Alpha4All potrebbe apparire anche su altre fonti, ma saranno questi termini e condizioni a prevalere. Farà fede la versione inglese.
 

Nessun tipo di consulenza sugli strumenti finanziari o sulla gestione del portafoglio

  1. Alpha4All e i suoi Partner non forniscono alcun tipo di consulenza su strumenti finanziari o sulla gestione del portafoglio. Provvediamo alla formazione del cliente in ambito finanziario per permettere allo stesso di gestire in completa autonomia il suo capitale.
  2. Alpha4All e i suoi Partner hanno siti di formazione online che educano i propri clienti nell’ambito del trading finanziario, in materia fiscale e legale e nell’ambito dello sviluppo personale.
  3. Alpha4All e i suoi Partner non sono broker, non gestiscono, non applicano procedimenti e non trattengono in alcun modo i fondi dei propri clienti.
  4. Le informazioni contenute nei siti di Alpha4All e i suoi Partner vengono fornite esclusivamente per permettere ai clienti di prendere decisioni sul proprio capitale in autonomia; in nessun modo queste informazioni rivestono valore di consiglio, consulenza o sollecitazione e in nessun modo sono da interpretare come suggerimento sulla vendita, l’acquisto o il mantenimento di operazioni finanziarie.
  5. Qualsiasi ricerca e/o analisi contenuta nel sito è stata realizzata da noi al solo scopo educativo.
  6. Alpha4All e i suoi partner non compiono servizio di dichiarazione dei redditi per il Cliente e non possono quindi essere ritenuti responsabili per l’erroneità eventuale della dichiarazione sottoposta all’Agenzia delle Entrate. Il servizio proposto è da intendersi come assistenza nel rendere dichiarabili minusvalenze e plusvalenze derivanti dall’utilizzo di Interactive Brokers.

Avvertenze e Rischi Finanziari

  1. L’attività di trading e di investimento spesso può comportare un alto grado di rischio per il capitale; questo rischio può, in alcuni casi, anche portare alla perdita di una cifra maggiore rispetto a quella del capitale investito inizialmente.
  2. Ci sono molti fattori, incluse le condizioni economiche globali, che possono influire sull’investimento; inoltre, l’analisi dei dati storici non garantisce la correttezza delle previsioni sugli andamenti futuri.
  3. In nessun modo i consigli, le analisi, i grafici, le teorie, e le previsioni garantiranno profitti negli investimenti.
  4. L’attività di trading su strumenti finanziari potrebbe non essere adatta a tutti gli investitori. Assicurati di essere a conoscenza di tutti i rischi connessi a questa attività e, se necessario, rivolgiti a un consulente finanziario per suggerimenti.
  5. Le immagini sono utilizzate esclusivamente a scopo illustrativo e non sono necessariamente legate all’ambito in cui verranno svolti i corsi.
  6. Le attività di investimento e trading non sono adatte a tutti, assicurati di essere a conoscenza di tutti i rischi del caso ed eventualmente rivolgiti a un trader professionista per consigli e supporto.
  7. Alpha4All e i suoi Partner non accettano alcuna responsabilità, in qualsiasi modalità e forma, relativa alle eventuali perdite finanziarie sostenute dai clienti.

Disclaimer di Affiliazione

Alpha4All potrebbe generare ricavi dal sito web. Quando si leggono i nostri contenuti, strumenti o quando si interagisce con noi si prega di considerare che Alpha4All potrebbe utilizzare collegamenti di affiliazione che indirizzano gli utenti a siti web di terzi. Alpha4All potrebbe ricevere una remunerazione qualora l’utente esegua correttamente un’azione predefinita (ad esempio l’apertura di un nuovo conto). Qualsiasi link a un sito web di terze parti potrebbe essere un link di affiliazione contenente al suo interno un cookie di tracciamento, come da Cookie policy.

 

Alpha4All potrebbe avere accordi di marketing con vari partner (ad esempio broker online). I partner potrebbero remunerare l’attività promozionale di Alpha4All sotto forma di cost per action (CPA), cost per lead (CPL), cost per mille (CPM) o sotto qualunque altra forma concordata da entrambe le parti. L’esistenza di uno qualsiasi di questi accordi di marketing non deve essere considerata come un’approvazione o raccomandazione di Alpha4All nei confronti dei partner o delle sue società affiliate. L’utilizzo di questo sito web e dei suoi servizi e/o prodotti è una decisione a stretta discrezione della persona o dell’entità che sceglie tale servizio e/o prodotto.

 

Disclaimer per Sponsor e Pubblicità

Alpha4All potrebbe essere remunerato da terze parti inserzioniste o sponsor. Tale remunerazione non va interpretata come un’approvazione o una raccomandazione da parte di Alpha4All, né influenzerà in alcun modo le nostre recensioni, analisi e opinioni. 

 

Affiliati, Sponsor e Partner Pubblicitari

Qui sotto puoi trovare una lista (aggiornata a maggio 2022) dei nostri partner commerciali. Se utilizzi un link di referral che ti porta ad uno dei loro siti internet, o apri un conto con loro a partire da un nostro link o contenuto potremmo ricevere una compensazione economica:

MEXEM

XTB

AvaTrade

Alpha4All e i suoi Partner non forniscono consulenza medica o psicologica
I siti, prodotti e servizi Alpha4All inclusi tutti i siti web e blog ad esso collegati:

  • Contengono informazioni generali su sviluppo personale, salute e finanze.
  • Tutte le informazioni contenute non sono e non devono essere in alcun modo interpretati come raccomandazioni mediche o finanziarie, e non si sostituiscono in alcun modo alla consulenza professionale in ambito finanziario, medico o psicologico.
  • Se tu o le persone intorno a te necessitano di una consulenza medica o finanziaria, chiedi immediatamente consiglio ad un professionista del settore. Non aspettare che sia troppo tardi e se pensi di averne bisogno non farti dissuadere dal materiale presente sul sito o nei materiali forniti da Alpha4All.
  • Ognuno è differente e le informazioni qui contenute potrebbero non applicarsi a te o alla tua situazione attuale.
  • Le opinioni espresse sui siti di Alpha4All non hanno alcuna relazione con la pratica medica, accademica, psicologica, e non siamo associati con istituti finanziari o di credito.
  • Le informazioni presenti sui siti di Alpha4All e materiale associato, è fornito a puro scopo informativo. Se hai seri dubbi su quale percorso intraprendere nella tua vita e nelle finanze, ti consigliamo di ricorrere ad un consulenza medica e/o finanziaria indipendente.
  • Non possiamo essere ritenuti responsabile delle conseguenze di una scelta di percorso errata.
  • Tutti i metodi, gli esercizi e gli esempi forniti sono i punti di vista e le opinioni degli autori. Non dovrebbero essere considerati come conclusioni scientifiche.
  • Nonostante l’autore cerchi di fornire in ogni momento contenuti accurati, non può garantire che i contenuti dei siti siano privi di errori. Inoltre, i testi presentati potrebbero non tenere conto della completezza di informazione necessaria per il soggetto trattato e contenere informazioni aggiornate solo al momento della pubblicazione.
  • Il sito non presuppone alcune garanzia di risultato né implicita né esplicita.
  • Né Alpha4All né i suoi autori sono responsabili o possono essere ritenuti responsabili dei possibili danni o perdite di qualsivoglia natura, direttamente o indirettamente collegate a questo sito e ai suoi contenuti, e non fornirà altresì nessuna compensazione o rimedio per danni o perdite dirette, indirette, conseguenti, punitive, incidentali o di altra natura, che derivino dai siti connessi, inclusi negligenza, responsabilità, rescissione contrattuale o di garanzia, anche dopo aver avuto notifica di tale possibilità.

 

Copyright Disclaimers

  • Copyright e Marchi del Contenuto
  • Profilazione della Personalità
  • Critiche alla profilazione della personalità
  • Test di profilazione della personalità

Copyright e Marchi del Contenuto

Tutti i materiali presenti sui siti di Alpha4All o i suoi Partner, inclusi il design, testi, immagini, loghi, suoni e video, sono di proprietà di Alpha4All, per diritto di copyright o marchio, se non altrimenti specificato.

Tutti i diritti riservati di Alpha4All.

Il contenuto non potrà essere copiato, riprodotto, trasmesso, distribuito, scaricato o trasferito in nessuna forma o con nessun mezzo senza previo consenso scritto di Alpha4All, e senza l’attribuzione del copyright ad Alpha4All.

Per richiedere il permesso di utilizzare il nostro materiale, contattaci a: legal@alpha4all.com.

La violazione del diritto di Copyright è un reato punibile per legge secondo il Digital Millennium Copyright Act del 1998 (“DMCA”), ed è soggetto a pene civili e penali.

Profilazione della Personalità

Nessun tipo è migliore degli altri

Lo scopo del test Limitless Success è di riconoscere i tuoi punti di forza e di debolezza, ma anche di confrontarti meglio con le persone che ti circondano, oltre ad aiutarti a identificare come ti relazioni con il denaro e perché prendi le decisioni che prendi quando si tratta di soldi.

Limitless Success combina queste teorie e vuole essere una linea guida rispetto al modo in cui un individuo si approccia ad un problema ed interagisce o reagisce al mondo esterno.
 

Potrai scoprire:

  • Come evitare e risolvere un conflitto;
  • Come identificare e sviluppare punti di forza e debolezze;
  • Come creare un piano di sviluppo personale;
  • Come rimanere motivati e accrescere la fiducia in se stessi;
  • Come gestire i tuoi soldi;
  • Come prendere decisioni;
  • Come il tuo tipo naturale può aiutarti a prendere migliori decisioni finanziarie;
  • Come capire meglio te stesso e ridurre lo stress;
  • Come rilassarti;
  • I migliori sbocchi professionali per il tuo tipo di personalità;
  • Come migliorare le tue strategie di comunicazione;
  • Come lavorare più efficacemente insieme agli altri;
  • Come sviluppare nuove competenze;
  • Come sviluppare la tua intelligenza emotiva;
  • Come svilupparti in qualità di leader e manager;
  • Come migliorare la tua cultura.

Preso per quello che è, cioè un indicatore delle tue tendenze generali, il test della personalità Limitless Success può darti tante nuove idee che puoi utilizzare per sentirti più a tuo agio nel raggiungere gli obiettivi. E possono anche insegnarti molto su te stesso!
 

Limitless Success non costituisce consulenza medica o psicologica

Limitless Success, il sito, l’area riservata e i materiali forniti, contiene informazioni generali su sviluppo personale, salute e finanze.Tutte le informazioni contenute in questo manuale o nei materiali ad esso connesso, non sono e non devono essere in alcun modo interpretati come raccomandazioni mediche o finanziarie, e non si sostituiscono in alcun modo alla consulenza professionale in ambito finanziario, medico o psicologico.

Se tu o le persone intorno a te necessitano di una consulenza medica o finanziaria, chiedi immediatamente consiglio ad un professionista del settore. Non aspettare che sia troppo tardi e se pensi di averne bisogno non farti dissuadere dal materiale presente sul sito o nei materiali forniti da Limitless Success. Ognuno è differente e le informazioni qui contenute potrebbero non applicarsi a te o alla tua situazione attuale.

Le opinioni espresse nel sito Limitless Success non hanno alcuna relazione con la pratica medica, accademica, psicologica, e non siamo associati con istituti finanziari o di credito.

Le informazioni presenti sul sito Limitless Success e materiale associato, è fornito a puro scopo informativo. Se hai seri dubbi su quale percorso intraprendere nella tua vita e nelle finanze, ti consigliamo di ricorrere ad un consulenza medica e/o finanziaria indipendente. Non possiamo essere ritenuti responsabile delle conseguenze di una scelta di percorso errata.

Critiche alla profilazione della personalità

Gli psicologi, specialmente nel mondo accademico, hanno mosso diverse critiche al test MBTI® e a simili test della personalità. Abbiamo raccolto di seguito le critiche più comuni.

  • Non si basano su dati scientifici. Né Myers né Briggs avevano una laurea in psicologia, ma svilupparono le loro teorie in modo intuitivo. Addirittura anche le idee di Jung, un’icona in campo psicologico, sono considerate limitate da un punto di vista pratico per ragioni simili. Myers e Briggs raccolsero dati in ospedali e università per i loro test. Tirza Shulman, Dottore e docente presso il Moraine Park Technical College, specializzato in studi della personalità, ha affermato: “Quando uno psicologo proveniente dal mondo accademico e che non lavora per MBTI®, studia questo test non trova molto. Il problema deriva da una mancanza conclamata di validità interna e di affidabilità, e senza di questo è molto difficile riconoscergli una validità esterna.”
  • Ci sono problemi per come è costruito il test MBTI®. Il test si basa su un’auto- valutazione, che nella maggior parte dei casi apre all’interpretazione. Il test dovrebbe essere compilato in base a come sei naturalmente, non a come vorresti essere.
  • La personalità è qualitativa e per questo difficilmente misurabile. Ogni persona è unica ed è difficile mettere le persone in una categoria.
  • Il test va fatto con una mentalità aperta. Ci sono moltissimi test su internet. Prendere le informazioni nel modo sbagliato potrebbe comportare errori di comunicazione.

Questi limiti accomunano molti altri test di autovalutazione e test della personalità che sono basati sul modello MBTI®. In genere, gli psicologi vedono il test della personalità basato sul modello Big Five come più affidabile, ma ciò nonostante nessun test della personalità può essere considerato affidabile al 100%.
 

Nonostante le critiche, viene utilizzato?

Certamente sì! E’ riportato su Forbes che l’80% delle aziende del Fortune 500 si affidano ai test della personalità come il nostro per selezionare il personale e per formare team più forti ed efficienti. Fonte

Abbiamo voluto essere trasparenti fin dall’inizio presentandoti le critiche a questo approccio e le aziende del Fortune 500 che lo utilizzano.

Test di profilazione della personalità

Non siamo affiliati con la Myers & Briggs Foundation (MBTI® possiede la proprietà intellettuale creata da Isabel Myers e Katharine Briggs). MBTI® è un marchio registrato della Myers & Briggs Foundation. I nostri questionari non sono forniti con gli strumenti MBTI®.

La teoria della profilazione della personalità è stata originariamente sviluppata da Isabel Briggs Myers e Katharine Cook Briggs. Il team di Limitless Success ha proseguito la ricerca e l’ha rielaborata alla luce delle proprie scoperte.

La Myers & Briggs Foundation possiede il copyright del questionario MBTI®. Questo non permette a nessuno di copiare il questionario per le proprie finalità.

Tuttavia, le idee alla base del questionario sono libere e tutti possono esplorarle, impararle ed approfondirle. Questo significa che altri possono creare il proprio questionario della personalità, utilizzando i propri metodi.

 

Se non desideri essere vincolato dalle affermazioni di cui sopra, sei pregato di lasciare immediatamente il sito.

 

Legge e Giurisdizione

I termini e le condizioni presenti in questo Disclaimer sono soggetti alla legislazione inglese e, pertanto, gestiti in accordo con essa. Qualsiasi controversia, legata a questi termini e condizioni e/o in relazione al sito, sarà esclusivamente di competenza della giurisdizione inglese.

Trust Centre

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

Comprendere come proteggiamo i tuoi dati

La sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei tuoi dati sono la nostra priorità.

Sappiamo quanto sia importante per te. Stai tranquillo, lavoriamo solo con società e fornitori conformi al RGPD Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) e che mettono la sicurezza dei tuoi dati al primo posto.


Alpha4All Limited è membro dell’ICO, autorità indipendente inglese a tutela della privacy. Questo significa che ci impegniano a garantire il rispetto del Data Protection Act (DPA) e dei requisiti del RGPD.

ICO Registration Number: A8314189

 

Alpha4All e i suoi Partner lavorano con fornitori che potrebbero gestire i tuoi dati personali per conto di Alpha4All. Tutti i fornitori sono soggetti a controllo e sottoposti ad un contratto chiamato Data Processing Agreement per assicurare la loro applicazione del RGPD.

Di seguito riportiamo alcune delle misure che i nostri fornitori principali hanno messo in atto per proteggere i tuoi dati personali.

  • Sicurezza Fisica
  • Sicurezza di Rete
  • Verifiche
  • Certificazioni di Sicurezza
  • RGPD

Sicurezza Fisica

I server dei nostri fornitori sono basati nelle location più sicure al mondo e protette da attacchi fisici e informatici, oltre a possibili disastri naturali come terremoti, incendi e inondazioni.

  • 7x24x365 Data Centre Security;
  • Monitoraggio video.

Sicurezza di Rete

I server cloud-based e i network utilizzati dai nostri fornitori sono basati su infrastrutture che permettono di scongiurare attacchi informatici alla sicurezza:

  • Encrypted data protocols;
  • SSL (Secure Sockets Layer);
  • Tutti gli accessi sono verificati e controllati;
  • Scan dei Virus.

Verifiche

Tutti i fornitori che gestiscono dati per conto nostro hanno messo in pratica procedure interne per la gestione, la condivisione di informazioni, il rischio e le operazioni giornaliere per la gestione del rischio e la protezione dei dati. Come parte del processo di attuazione del RGPD, tutti i nostri fornitori hanno accettato di essere sottoposti a verifiche atte a stabilirne l’affidabilità.

Certificazioni di Sicurezza

Lavoriamo con fornitori che sono stati certificati o che sono in via di certificazione per gli standard di sicurezza. Tutti i fornitori a cui ci appoggiamo si stanno adeguando al RGPD.

In particolare, il CRM di cui ci serviamo Zoho Corp ha conseguito le seguenti certificazioni a testimonianza del suo impegno per la protezione dei dati:

  • ISO/IEC 27001 una delle principali certificazioni indipendenti a livello mondiale.
  • SOC 2 Zoho è conforme al SOC 2 Type II. Si tratta della valutazione del design e dell’efficacia delle operazioni di controllo che applica il Principio AICPA.
  • EU-US Privacy shield che garantisce la sicurezza dei tuoi dati quando vengono trasferiti dall’Unione Europea agli Stati Uniti.

Una lista esaustiva delle certificazioni puoi trovarla qui.

RGPD

Alpha4All e i suoi partner sono pronti per il RGPD. La nostra commissione di sicurezza si assicura costantemente che le misure di sicurezza intraprese siano applicate in conformità con le normative vigenti.

Tutti i membri della Commissione di Sicurezza hanno ottenuto una Certificazione del RGPD.

In caso di dubbi o domande sulla sicurezza o su questioni legali puoi contattarci a legal@alpha4all.com.

GDPR

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

Cos’è il RGPD (Regolamento Generale Protezione Dati)?

Il 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il primo aggiornamento degli ultimi 20 anni alle leggi europee di protezione dei dati. Il Regolamento Generale Protezione Dati (RGPD) dell’Unione Europea sostituirà la Direttiva di Protezione dei Dati del 1995.

Il RGPD rafforza i diritti individuali in materia di protezione dei dati personali e si prefigge lo scopo di armonizzare il modo in cui vengono protetti dalle leggi in tutta Europa. Il Regolamento si applica a tutti indifferentemente da dove i dati vengano elaborati.

Alpha4All e i suoi Partner si impegnano ad adempiere ai loro doveri nel rispetto del RGPD e a verificare che i propri partner e fornitori lo facciano a loro volta.

I principali cambiamenti per il RGPD

  • Diritti individuali
  • Procedure interne
  • Autorità di supervisione
  • Portata, responsabilità e sanzioni

Diritti individuali

Consenso

Quando un individuo sta per lasciare le sue informazioni personali il responsabile dei dati (solitamente una società) deve assicurarsi che l’individuo abbia dato il consenso alla loro elaborazione. Il RGPD ha alzato l’asticella per quanto riguarda il rilascio di consenso, che deve essere “espresso dall’interessato liberamente e specificamente in riferimento ad un trattamento chiaramente individuato” e i responsabili devono usare un linguaggio “chiaro e semplice”. I responsabili dei dati dovranno anche documentare per iscritto la ricezione del consenso e fornire un’informativa all’interessato in cui si spieghi esattamente lo scopo del trattamento, quali dati verranno elaborati, a quale scopo e con quali conseguenze.

Con le normative precedenti, il consenso poteva essere inferito tramite un’azione o una mancanza di azione (es. Se continui ad utilizzare questo sito, accetti le condizioni), lasciando spazio all’interpretazione individuale. Il RGPD prevede invece il consenso dato esplicitamente e in forma affermativa.

In sostanza, i clienti non possono essere forzati a dare il loro consenso, o non essere consapevoli che i loro dati personali sono stati elaborati. Devo anche sapere esattamente a che cosa stanno acconsentendo e devono essere messi in condizione di cambiare idea in qualsiasi momento. Il consenso deve quindi prevedere un’azione – non può essere inferito dal silenzio, da caselle pre-selezionate o dall’inattività. Questo significa che informare l’utente mentre sta dando il suo consenso acquisisce un’enorme importanza.

Nuovi diritti per gli individui

Il regolamento accorda anche altri 2 nuovi diritti dell’individuo: un diritto all’oblio, a cui i responsabili del trattamento devono ottemperare in caso di richiesta, e un diritto all’accessibilità, ovvero il diritto di un individuo di richiedere i dati in possesso di un responsabile del trattamento in formato digitale. Questi diritti faciliteranno gli individui nella richieste di eliminazione o condivisione delle informazioni che una data società detiene su di lui.

Accessibilità dei dati

Parliamoci chiaro, è sempre stato possibile per un individuo richiedere i propri dati. Il RGPD rinforza questo diritto e lo regolarizza. I Responsabili del trattamento avranno un periodo di tempo preciso nel cui evadere le richieste, stabilito in 30 giorni. Le società potranno rifiutarsi di condividere queste informazioni, nel caso in cui la richiesta sia del tutto infondata o eccessiva. Inoltre, le società dovranno avere chiare politiche di rifiuto e procedure e dimostrare perché le richieste rifiutate non si adattano a questi criteri.

Procedure interne

DPA

Ci sono nuovi principi da attuare per le società responsabili del trattamento dei dati personali, incluso un sistema di protezione dei dati necessaria dalla fase di progettazione di nuovi sistemi informatici (privacy by design).

Inoltre, ogni qual volta un nuovo strumento atto a trattare dati personali viene adottato da una società sarà necessario effettuare una verifica preventiva riguardo ai rischi che potrebbe portare alla protezione dei dati. Si tratta di misure preventive da mettere in atto prima che potenziali rischi alla protezione dei dati si presentino.

Data Privacy Officer

Per quanto riguarda la sicurezza, il RGPD richiede la presenza di una figura chiamata Data Privacy Officer (DPO) che agevolerà le operazioni di adeguamento della società. Il suo compito sarà quello di rivedere tutte le procedure interne e l’affidabilità dei vari fornitori a cui la società si affida.

Contratti e Documenti sulla Privacy

Il RGPD è fondato sulla trasparenza e sull’equità di trattamento, per questo i titolari e i responsabili del trattamento dovranno adeguare al regolamento la propria documentazione in materia di privacy, cookies e altre politiche interne.

Tale adeguamento funzionerà in 2 sensi. Da un lato i titolari del trattamento dovranno assicurarsi che i fornitori a cui affidano dati sensibili siano protetti in modo adeguato tramite l’utilizzo di contratti che prevedano l’applicazione dell’Articolo 28 del regolamento.

Allo stesso modo i fornitori di servizi dovranno assicurarsi di avere contratti adeguati a disposizione per i propri clienti.

Autorità di supervisione

Centralizzazione dei controlli

Il RGPD permette di centralizzare la figura di controllo del lavoro avendo una persona responsabile di garantire l’adempienza al regolamento per tutte le società di un gruppo internazionale (one-stop shop).

Notifica delle violazioni

Il RGPD prevede che i titolari del trattamento notifichino l’autorità responsabile del proprio Paese di una eventuale violazione dei dati personali entro 72 ore da quando ne vengono a conoscenza, a meno che i dati non fossero aggregati, anonimi o criptati.

Questo significa che la maggior parte delle violazioni verranno segnalate al Garante della Privacy. Tali violazioni devono essere notificate anche agli individui interessati.

Portata, responsabilità e sanzioni

Portata

Mentre la legislazione vigente, la Direttiva per la Protezione dei Dati del 1995, si preoccupava solo di individui sul suolo europeo, il RGPD amplia la portata a tutte quelle società che hanno come clienti o utenti cittadini europei, poco importa dove si trovino fisicamente le società o gli individui interessati. Quindi qualunque azienda che detenga dati di cittadini europei dovrà conformarsi al RGPD.

Responsabilità

Titolari e Responsabili del trattamento dovranno dimostrare la loro conformità al RGPD alle autorità di supervisione locali. I processi dovranno essere registrati, implementati e rivisti regolarmente. Lo staff dovrà essere sottoposto ad adeguata formazione e dovranno essere adottate misure tecniche e organizzative idonee a dimostrare la conformità.

Sanzioni

L’importanza del RGPD è sottolineata dalle nuove sanzioni previste a chi non si adeguerà. A seconda del tipo di violazione, titolari e responsabili del trattamento che avranno messo a rischio i dati personali potranno incorrere in sanzioni che possono arrivare fino a €20 milioni o fino al 4% del fatturato annuo (il più elevato dei due).

Modifiche ad Alpha4All

Modifiche ai Servizi

Il nostro team tecnico e della sicurezza è al lavoro per garantire le modifiche necessarie ai nostri servizi, in modo che siano conformi al RGPD.

Documentazione legale

Il nostro team legale ha revisionato e aggiornato tutta la documentazione legale (Termini e Condizioni, Data Processing Agreement e Norme sulla Privacy), che conterranno tutti i punti previsti dall’Articolo 28 del RGPD.

Trasferimento dei dati verso paesi non appartenenti all’UE

Alpha4All e i suoi Partner si stanno assicurando che tutti i fornitori a cui si appoggiano siano conformi al RGPD per quanto riguarda il trasferimento sicuro di dati sensibili a terzi, in particolare quando questo trasferimento avviene al di fuori dell’Unione Europea.

Abbiamo effettuato degli accertamenti o stipulato Data Processing Agreement, contenenti clausole contrattuali standard approvate dall’UE, per tutti i fornitori che hanno accesso a dati personali e sensibili.

Norme sulla privacy e protezione dei dati personali

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

Queste Norme sulla Privacy hanno l’obiettivo di fornirti informazioni dettagliate su come sono raccolti e trattati i tuoi dati personali su questo sito.

Questo Sito è adatto esclusivamente ad un pubblico adulto e noi non raccoglieremo consapevolmente dati relativi a minori, che non abbiano ancora compiuto 18 anni di età.

Abbiamo scritto questa informativa per aiutarti a comprendere quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e quali scelte hai a disposizione. Siamo un’azienda Internet, pertanto alcuni dei concetti riportati di seguito sono un po’ tecnici, ma abbiamo fatto del nostro meglio per spiegare le cose in modo semplice e chiaro.

Ti preghiamo di leggere attentamente le presenti Norme sulla Privacy e di assicurarti di averle comprese. Le presenti Norme sulla Privacy devono essere accettate al primo accesso a questo Sito. Se non accetti le presenti Norme sulla Privacy, ti preghiamo di smettere immediatamente di utilizzare il nostro sito.

  1. Chi siamo
  2. Quali informazioni personali abbiamo su di te?
  3. Come usiamo le tue informazioni personali?
  4. Da dove provengono le informazioni su di te?
  5. In base a quali motivazioni legali possiamo utilizzare le tue informazioni?
  6. Con chi condividiamo le tue informazioni?
  7. Come puoi accedere ai tuoi dati?
  8. Trasferimento dei dati fuori dall’UE
  9. Sicurezza
  10. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?
  11. Prendiamo decisioni totalmente automatizzate o attività di profilazione?
  12. Quali sono i tuoi diritti?
  13. Presentazione di reclami
  14. Contattaci
  15. Modifiche alle nostre Norme della Privacy

1. Chi siamo

Alpha4All Limited (“noi”, “nostri”) e tutti i suoi partner inclusi:  Alpha4AllT-Sniper e i siti partner (Siti) Assistenza Brokers srlTrading Journal sono di proprietà di Alpha4All Limited, una società registrata in Inghilterra con il numero 8720519 e VAT number 183 168 004. Tutti i Siti sopracitati sono di proprietà di e i dati sono controllati da Alpha4all Ltd. I siti Alpha4All Italia, Alpha4All Academy e Alpha4Charts sono operati da Alpha4All Italia S.r.l. con sede legale in Via Federico Coppalati 8, 29122 Piacenza (PC), partita IVA 01847750336, numero REA PC-196016, PEC: alpha4allitalia@pec.it. Ogni società ha la propria entità giuridica.
Questo Sito è adatto esclusivamente ad un pubblico adulto e noi non raccoglieremo consapevolmente dati relativi a minori, che non abbiano ancora compiuto 18 anni di età.
Non siamo tenuti ad avere un Delegato di Protezione dei Dati. Ogni richiesta sull’utilizzo dei dati personali può essere inoltrata a legal@alpha4all.com.
Alpha4All è membro di ICO (Information Commissioner’s Office), ente indipendente inglese il cui ruolo è quello di garantire il rispetto del diritto di informazione nel pubblico interesse.

2. Quali informazioni personali abbiamo su di te?

A seconda dell’uso che farai del nostro Sito, potremmo raccogliere alcune o tutte le seguenti informazioni personali (ti invitiamo a consultare anche la nostra Cookie Policy):

  • nome;
  • società / attività professionale;
  • professione;
  • qualifica professionale;
  • informazioni di contatto come email e numeri di telefono;
  • informazioni demografiche come codice postale, preferenze e interessi;
  • indirizzo IP;
  • tipo di browser utilizzato e versione;
  • sistema operativo;
  • una lista di URL che includono il sito di provenienza, la tua attività sul nostro Sito, e il sito a cui ti dirigerai uscendo dal nostro sito.

Quando raccoglieremo informazioni su di te, ti faremo sapere quali di queste informazioni sono opzionali. In tal caso, ti spiegheremo perché abbiamo bisogno di tali informazioni, e tu potrai liberamente decidere se si tratta di informazioni che vuoi permetterci di raccogliere.

2a. Quando invii una richiesta tramite il nostro sito web

Quando invii una richiesta tramite il nostro sito web, ti chiederemo nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email.

Utilizziamo queste informazioni per rispondere alle tue domande, in relazione ai nostri prodotti e servizi. Ci riserviamo il diritto di contattarti anche a più riprese in seguito alla tua richiesta per darti un servizio completo in merito ed essere sicuri di aver soddisfatto la tua richiesta iniziale. Lo faremo sulla base del legittimo interesse fornendoti le informazioni prima di una eventuale vendita.

Potremmo a volte avvalerci di terze parti localizzati ad di fuori della Unione Economica Europea (UEE), che consiste di tutti gli stati europei ad eccezione di Norvegia, Islanda e Liechtenstein. Quando ciò avverrà, ci assicureremo di prendere tutte le precauzioni necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e nel pieno rispetto delle normative vigenti, come se fossero in Inghilterra e sottoposti al Data Protection Act del 1998 e al GDPR.

2.b Quando acquisti un prodotto dal nostro sito

Quando acquisti un prodotto dal nostro sito, ti chiederemo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e le informazioni della tua carta di credito. Registreremo inoltre il tuo indirizzo IP, che è l’indirizzo internet del tuo computer.

Utilizzeremo le tue informazioni per verificare gli estremi della tua carta di credito per procedere con l’acquisto e inviarti i tuoi prodotti. Ti invieremo la ricevuta per email e potremo utilizzare il tuo numero di telefono per contattarti in merito al tuo ordine.

Abbiamo bisogno di questa informazione per elaborare il tuo ordine, inviarti il prodotto o servizio e portare a termine il contratto di acquisto con te. Ci serviamo del tuo indirizzo IP per applicare correttamente le tasse imponibili al tuo ordine, come imposto dalla legge.

Le tue informazioni sono conservate sul nostro sito web e sul nostro server in cloud. I dettagli della tua carta di credito sono elaborati tramite un provider di terze parti che possiede una certificazione di conformità con EU-US Privacy Shield (che richiede strette misure di salvaguardia dei dati. Non conserviamo i dati della tua carta di credito.

Conserviamo le informazioni relative al tuo ordine per un tempo indefinito, in quanto le licenze di alcune dei nostri prodotti non hanno scadenza.

2c. Quando ti iscrivi alla nostra newsletter

Quando ti iscrivi al nostro servizio di newsletter, chiediamo il tuo indirizzo email e a volte il tuo nome.

Ti chiederemo il permesso di utilizzare il tuo nome e indirizzo email per inviarti comunicazioni via email sui nostri prodotti e altre informazioni che pensiamo possano interessarti.

Potrai ritirare il tuo consenso in qualunque momento, e noi smetteremo di inviarti comunicazioni.

Il tuo nome e indirizzo email saranno condivisi con terze parti per fornirti il servizio di newsletter, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

2d. Quando scarichi un ebook o white paper

Quando richiedi di scaricare un semplice documento, come un ebook o un white paper, ti chiederemo il tuo nome e indirizzo email.

Utilizzeremo queste informazioni per inviarti il materiale richiesto. Potremo anche inviarti comunicazioni con informazioni aggiuntive relative al materiale richiesto. Lo faremo sulla base del nostro legittimo interesse di marketing per proporre a persone potenzialmente interessate i nostri prodotti e servizi.

Il tuo nome e indirizzo email saranno condivisi con terze parti per fornirti il servizio di newsletter, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

2e. Quando invii una recensione su di noi

Quando lasci una recensione su di noi o un nostro servizio potremo raccogliere il tuo nome, indirizzo email e indirizzo IP, che è l’indirizzo web del tuo computer.

Utilizziamo tali informazioni per permetterti di lasciare la tua opinione sui nostri prodotti o servizi. Il tuo nome e la tua recensione (ma non il tuo indirizzo email o IP) potranno essere pubblicati sul nostro sito.

Lo faremo sulla base del legittimo interesse di marketing per i nostri prodotti e servizi.

Le tue informazioni saranno condivisi con un sistema di terze parti, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

2f. Quando lasci un feedback

Quando lasci un feedback, registriamo il tuo nome, lavoro, indirizzo email, e le risposte alle domande che ti facciamo relative alla tua opinione sull’uso dei nostri prodotti o servizi.

Utilizziamo tali informazioni per sviluppare e migliorare i nostri prodotti o servizi e la nostra relazione con il cliente. Alcune di queste informazioni potrebbero essere utilizzate come testimonianze sui nostri siti e canali social. Lo faremo sulla base del legittimo interesse di marketing per i nostri prodotti e servizi.

Le tue informazioni saranno condivisi con un sistema di terze parti, sempre nel rispetto delle misure di protezione dei tuoi dati personali previste dall’Unione Europea.

3. Come usiamo le tue informazioni personali?

Tutti i dati personali sono processati e conservati in modo sicuro, per il tempo necessario ad espletare le funzioni per cui sono stati raccolti. Rispetteremo in ogni momento i nostri obblighi e salvaguarderemo i tuoi diritti nel rispetto del Data Protection Act 1998 e del RGPD.

Utilizzeremo i tuoi dati sempre in ottemperanza alle leggi vigenti, e su base legittima nel caso in cui tu abbia acquistato un nostro prodotto o servizio, se ci hai “dato il consenso” di utilizzare i tuoi dati personali (ad esempio, iscrivendoti alla nostra newsletter) o in base al legittimo interesse.

Nello specifico, potremmo usare i tuoi dati personali per le seguenti finalità:

  • Fornitura e gestione del tuo account sulla Trading & Investing Academy;
  • Fornitura e gestione del tuo accesso ai nostri Siti;
  • Personalizzazione della tua esperienza sui nostri Siti;
  • Fornitura dei nostri servizi (ti preghiamo di notare che è necessario l’accesso ai tuoi dati personali per fornirti i nostri servizi);
  • Personalizzazione dei nostri Servizi;
  • Rispondere a comunicazioni (email, messaggi) da te inviati;
  • Inviarti email, newsletter o comunicazioni a cui ti sei iscritto (e da cui puoi disiscriverti in qualunque momento cliccando sul link [Update my email preferences] in calce alle email che ricevi da noi);
  • Ricerche di mercato;
  • Analisi del tuo utilizzo del nostro Sito e raccolta di feedback per permetterci di migliorare costantemente il nostro Sito e la tua esperienza su di esso.

Con il tuo consenso e solo quando espressamente permesso dalla legge, potremo anche utilizzare i tuoi dati per finalità di marketing, incluse ma non limitate a email e/o telefono e/o messaggi e/o informazioni, novità e offerte sui nostri servizi.

Ti assicuriamo che non ti invieremo materiale promozionale non sollecitato o spam, e prenderemo tutte le misure necessarie per garantire la protezione dei tuoi diritti e adempiere ai nostri obblighi come sancito dal Data Protection Act 1998 o dal RGPD e la Privacy and Electronic Communications (EC Directive) Regulations 2003.

4. Da dove provengono le informazioni su di te?

La maggior parte delle informazioni che riceviamo ci arrivano direttamente da te. È possibile che alcune informazioni che raccogliamo su di te provengano da altre fonti:

  • Fornite da te: Laddove tu abbia dato il consenso a ricevere comunicazioni da parte nostra selezionando una casella, per mezzo di newsletter, ebook, materiale di formazione o acquisto di un nostro prodotto o servizio.
  • Partner: Laddove tu abbia acquistato un corso di formazione o materiale educativo da uno dei nostri partner.
  • Da altre fonti: Alpha4All ti permette di accedere ad alcune funzionalità usando il login di Facebook e Google+. Se accedi tramite Facebook o Google+, Facebook o Google+ ti chiederanno il permesso di condividere certe informazioni dei tuoi profili con Alpha4All. Queste informazioni includono: nome, cognome, email. Queste informazioni sono raccolte da Facebook o Google+ e ci vengono fornite secondo i Termini e le Condizioni di Facebook e Google+. Puoi controllare le informazioni condivise attraverso le impostazioni del social media che utilizzerai. Se ti connetti utilizzando Facebook o Google+, le informazioni relative alla tua attività su Alpha4All verranno condivise con Facebook e Google+ e pubblicate sulla tua bacheca, oltre ad apparire nel feed dei tuoi amici. Se non desideri che la tua attività su Alpha4All venga condivisa con i tuoi amici, puoi modificare queste impostazioni direttamente a partire dal tuo profilo Facebook e Google+.

5. In base a quali motivazioni legali possiamo utilizzare le tue informazioni?

DLa Protezione dei Dati obbliga le società a rispettare diverse condizioni nell’elaborazione delle tue informazioni.
Ci impegniamo ad utilizzare le tue informazioni personali quando una delle seguenti condizioni viene rispettata.

Qui di seguito puoi vedere come utilizziamo le tue informazioni e le motivazioni legali che ci permettono di farlo:

Legal GroundsUtilizzo delle informazioni
Consenso

Le tue informazioni personali potrebbero essere elaborate quando riceviamo il tuo consenso.

Il tuo consenso deve essere espresso in modo libero, informato, specifico, non ambiguo e fornito in modo assertivo.

Il tuo consenso può essere ritirato o modificato in qualunque momento.

Cookies

Sul nostro sito web utilizziamo cookies di terze parti per raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito. Puoi consultare la nostra Cookie Policy per maggiori informazioni.

Necessario per l’erogazione di un prodotto o servizio

Le informazioni personali che fornisci o che una terza parte ci ha fornito potrebbero essere elaborate per l’erogazione di un servizio acquistato.

Es. quando acquisti il biglietto per un nostro evento ti inviamo informazioni per la partecipazione o quando elaboriamo i tuoi dati per la creazione del tuo account nella Trading & Investing Academy.

Settaggio e amministrazione del tuo prodotto o servizio

Questo copre:
  • Processo di pagamento
  • Registrazione dell’Account
  • Sondaggi su prodotti/servizi
  • Comunicazioni su prodotti/ servizi
  • Report analitici dei dati
  • Tracking sull’utilizzo della piattaforma

Le tue informazioni possono esserci fornite da organizzazioni terze laddove tu abbia mostrato interesse per uno dei nostri servizi.

Necessario per legittimo interesse

Utilizziamo le tue informazioni personali laddove ci sia un nostro “legittimo interesse”, e questo legittimo interesse non sia annullato dai tuoi diritti alla privacy.

Ogni attività viene esaminata e i tuoi diritti e le tue libertà vengono prese in considerazione per assicurarci di non essere intrusivi o di compiere azioni che possano andare oltre le ragionevoli aspettative.

Esamineremo nel dettaglio le informazioni di cui abbiamo bisogno, in modo da conservare sempre il minimo indispensabile.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati personali per legittimo interesse puoi contattarci agli estremi qui sotto.

Hai anche il diritto di opporti all’elaborazione dei dati personali per legittimo interesse. In tal caso, cercheremo di trovare un migliore equilibrio tra i tuoi interessi e i nostri, a seconda del caso specifico. Nel caso fossimo mossi da una motivazione impellente, è possibile che continueremo ad utilizzare le tue informazioni.

Utilizziamo il legittimo interesse per i casi seguenti:

Utilizzo delle informazioniLegittimo interesse
Studio e sviluppo dei nostri prodotti, sistemi prezzi e brand

I nostri prodotti vengono sviluppati a seconda delle esigenze dei clienti. Per assicurarci di rispettare questi bisogni, combiniamo i tuoi dati con quelli di altri clienti per analizzare e segmentare le informazioni.

Combiniamo inoltre i tuoi dati con quelli di altri clienti per assicurarci di avere sempre la liquidità necessaria ad operare.

Abbiamo la necessità di identificare gruppi di potenziali clienti che potrebbero essere interessati ad un nuovo prodotto o servizio che stiamo sviluppando.

Abbiamo la necessità di sviluppare e modificare questi prodotti e servizi in modo conforme.

Abbiamo la necessità di assicurarci che tu venga trattato in modo equo e che le nostre norme sulla privacy siano sempre adeguati.

Abbiamo la necessità di assicurarci che i tuoi soldi siano al sicuro.

Ricerca sulle opinioni dei nostri clienti e su nuovi modi di soddisfare i loro bisogni

È possibile che condurremo ricerche prima del lancio di nuovi prodotti o prima di fare modifiche a prodotti esistenti, per assicurarci di fare la cosa giusta. Potremmo anche condurre ricerche per chiedere l’opinione dei nostri clienti su prodotti e servizi.

Vogliamo assicurarci che i nostri prodotti siano adeguati al pubblico di riferimento e di identificare eventuali lacune di mercato.

Abbiamo la necessità di comprendere quante categorie di clienti si servono dei nostri prodotti o servizi, in modo da personalizzarli di conseguenza.

Vogliamo assicurarci che le nostre comunicazioni utilizzino un linguaggio appropriato e che i nostri servizi siano venduti ai clienti interessati.

Dobbiamo assicurarci che la nostra ricerca sia efficiente e ci permetta di metterci in contatto con le persone giuste, per assicurarci di prendere decisioni informate e basate sui risultati.

Inviarti comunicazioni di marketing relative a prodotti e servizi

Per inviare informazioni relative ai tuoi prodotti o ad altri prodotti a cui potresti essere interessato mettendo in risalto i benefici dei nostri servizi. Non lo faremo se ci dirai di non essere interessato.

Potremmo ricavare informazioni di contatto per pubblicizzare nuovi prodotti o promuovere brand awareness e i benefici di prodotti esistenti. Potremmo analizzare le tue informazioni personali per creare un profilo in modo da poterti contattare con informazioni di tuo interesse.

Dobbiamo assicurarci che le nostre comunicazioni siano conformi ai nostri valori di educatori in ambito finanziario.

Abbiamo la necessità di far crescere il nostro business in modo sostenibile e sviluppare il nostro brand comunicando in maniera efficace con i nostri membri.

Monitorare l’utilizzo del nostro sito web

Sui nostri siti utilizziamo svariate tecnologie per raccogliere informazioni su come i visitatori usano il nostro sito.

Dobbiamo assicurarci che i nostri Siti siano sicuri e funzionino correttamente.

6. Con chi condividiamo le tue informazioni?

Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner: Alpha4All Limited, Alpha4All Academy S.L., Assistenza Brokers srl, T-Sniper Limited e Alpha4All Italia Srl.

Al fine di fornire prodotti o servizi di tuo interesse, potremo rivolgerci a terze parti. Questo può includere processi di pagamento, spedizione di merce, motori di ricerca, pubblicità, marketing e in alcuni di questi casi, le terze parti potrebbero necessitare di accedere ad alcuni dei tuoi dati per espletare le proprie funzioni. Prenderemo tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurarci che i tuoi dati vengano sempre custoditi in modo sicuro e in ottemperanza ai tuoi diritti, ai nostri obblighi e agli obblighi di terzi come previsto dalla legge.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare statistiche sul nostro Sito inclusi dati sul traffico, schemi di utilizzo, numeri, vendite, e altre informazioni. Tutti questi dati saranno aggregati in modo anonimo e non includeranno dati identificativi personali o dati anonimi che in combinazione con altri dati potrebbero portare alla tua identificazione.

Nella misura consentita dalle leggi applicabili, potremo condividere tali dati con terze parti come possibili investitori, affiliati, partner e pubblicitari.

7. Come puoi accedere ai tuoi dati?

Hai il diritto di richiedere una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso (laddove ne disponiamo). In conformità con il RGPD, forniremo le informazioni necessarie in risposta alla tua richiesta. Per richiedere queste informazioni, ti invitiamo a compilare questa richiesta.

Puoi anche gestire le tue preferenze di contatto via email e scegliere che tipo di newsletter vorresti ricevere cliccando sul link [Update my email preferences] in calce alle comunicazioni che ricevi da noi.

8. Trasferimento dei dati fuori dall’UE

È nostra facoltà avvalerci di terze parti per l’elaborazione dei dati, e che queste terze parti si trovino al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), che comprende tutti gli stati membri dell’UE, la Norvegia, l’Islanda e il Liechtenstein.

Laddove i dati personali vengano trasferiti al di fuori del SEE, ci assicureremo di intraprendere tutte le azioni necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo protetto e sicuro, così come succederebbe in Inghilterra nel rispetto del Data Protection Act 1998 e del RGPD.

Questi servizi saranno forniti da società ed organizzazioni affidabili in termini di salvaguardia della sicurezza delle informazioni personali e in ottemperanza con i requisiti Europei in termine di protezione dei dati.

Ci assicureremo sempre che tutte le informazioni personali condivise siano adeguatamente protette e che tutti i trasferimenti di dati al di fuori del SEE siano eseguiti nel rispetto della legge.

9. Sicurezza

Una volta ricevute le informazioni, utilizzeremo rigorose procedure e funzioni di sicurezza per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati.

Selezioniamo accuratamente i nostri fornitori di servizi, che rispettano le vigenti normative della privacy e che seguono rigide procedure di sicurezza, ad esempio:

  • Standard di protezione dei dati ISO 27001 e SOC 2 Type 2;
  • Applicazione dell’EU-U.S. Privacy Shield;
  • Criptaggio e anonimato dei dati per assicurare una protezione ottimale.

Tutti i nostri fornitori hanno firmato un DPA (Data Processing Agreement) e sono stati oggetto di analisi per assicurarsi che rispettassero le vigenti norme in materia di Privacy.

10. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?

Conserveremo le tue informazioni personali per il tempo ritenuto necessario per raggiungere l’obiettivo per cui sono state raccolte, e nel rispetto dei requisiti legali e dispositivi di legge.

A questo scopo conserveremo le tue informazioni per un lasso di tempo ragionevole al termine dell’erogazione del servizio o prodotto acquistato presso di noi.

11. Prendiamo decisioni totalmente automatizzate o attività di profilazione?

Le decisioni automatizzate sono decisioni che vengono prese da un computer senza l’ausilio di una persona. Inoltre, profiliamo i nostri clienti, ovvero facciamo delle supposizioni su di te per trattarti in modo equo.

Decisioni automatizzate

Se acquisti un prodotto o un servizio o scarichi il nostro materiale gratuito, sarai sottoposto a decisioni automatizzate. A seguito di un acquisto, ci riserviamo di contattarti per parlarti di servizi complementari alla tua esperienza.

Profilazione

La profilazione è un processo automatizzato di dati personali che ci permettono di valutare alcune cose su un individuo. La profilazione può fare parte di un processo decisionale automatizzato. Questo determina se nella nostra offerta esistono altri prodotti o servizi che potrebbero portarti beneficio in futuro.

In futuro, vorremmo tenere traccia della categoria di cui fai parte, all’interno delle informazioni che abbiamo su di te, in modo da poter personalizzare le comunicazioni che ti inviamo.

12. Quali sono i tuoi diritti?

I tuoi diritti sono dettagliati di seguito. Il modo più veloce di esercitare uno qualunque dei tuoi diritti è di contattare il nostro Data Protection Officer ai contatti presenti in questa pagina. Ti forniremo una risposta entro 30 giorni, se non prima. Normalmente, nessun compenso è richiesto per permetterti di esercitare i tuoi diritti.

Accesso ai dati

Hai il diritto di conoscere le informazioni personali che conserviamo su di te, in molte circostanze.

Rettifica di informazioni imprecise o incomplete

Hai il diritto di chiederci di correggere dati personali imprecisi o incompleti che ti riguardano.

Portabilità e accesso ai dati

In alcune circostanze puoi richiedere di ricevere una copia elettronica dei dati personali che hai fornito a noi, a un nostro partner o a terze parti di cui ci avvaliamo.

Diritto di opposizione al trattamento per legittimo interesse

YHai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali per legittimo interesse. In tal caso, cercheremo di trovare un nuovo equilibrio tra i tuoi interessi e i nostri, tenuto conto della situazione particolare. Nel caso di motivi legittimi, è possibile che continueremo a trattare le informazioni fornite.

Diritto di opposizione al trattamento per marketing diretto

Hai diritto ad opporti all’utilizzo delle tue informazioni per marketing diretto, che rispetteremo sempre.

Diritto di limitazione al trattamento

Se non sei sicuro dell’accuratezza o dell’uso che facciamo dei tuoi dati, puoi chiederci di smettere di utilizzare i tuoi dati fino alla risoluzione della tua richiesta. Ti informeremo dell’esito della richiesta prima di utilizzare nuovamente i dati raccolti.

Diritto alla cancellazione

In alcune circostanze, puoi richiedere di cancellare le informazioni personali in nostro possesso, ad esempio se il tuo rapporto con noi si è concluso e non c’è necessità da parte nostra di conservare informazioni per ragioni legali o normative. Se stiamo elaborando i tuoi dati sulla base del consenso e tu lo revochi, puoi richiederci di cancellare le informazioni in nostro possesso.

13. Presentazione di reclami

Se sei scontento di come utilizziamo le tue informazioni personali, hai il diritto di presentare reclami riguardo alle attività di trattamento dei dati presso le autorità incaricate della protezione dei dati. Ti invitiamo a contattare prima noi direttamente, faremo del nostro meglio per rispondere ai tuoi dubbi.

14. Contattaci

ISe hai delle domande relative al nostro Sito o a queste Norme sulla Privacy, puoi contattarci per email a legal@alpha4all.com. Assicurati che la tua richiesta sia chiara, in modo da assisterti nel migliore dei modi.

15. Modifiche alle nostre Norme della Privacy

Alpha4All si riserva il diritto di modificare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Ti consigliamo di visitare questa pagina regolarmente per essere sempre informato sulle modifiche.

Termini e Condizioni del Servizio

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

Alpha4All Limited (“noi”, “nostri”) e tutti i suoi partner inclusi:  Alpha4AllT-Sniper,  e i siti partner (Siti) Assistenza Brokers srlTrading Journal sono di proprietà di e operati da Alpha4All Limited, una società registrata in Inghilterra con il numero 8720519 e VAT number 183 168 004.

Tutti i Siti sopracitati sono di proprietà di e i dati sono controllati da Alpha4all Ltd. Ogni società ha la propria entità giuridica.
Questo Sito è adatto esclusivamente ad un pubblico adulto e noi non raccoglieremo consapevolmente dati relativi a minori, che non abbiano ancora compiuto 18 anni di età.

Termini del Servizio

  1. Utilizzando il sito di Alpha4All o di uno dei suoi siti partner, l’utente accetta di rispettare i presenti termini e di essere vincolato a essi. Se l’utente non accetta questi termini, non ha diritto a utilizzare il sito.
  2. Alpha4All si riserva il diritto di aggiornare i Termini del Servizio in qualsiasi momento e senza obbligo di comunicazione all’utente.

 

Risorse Esterne

Alpha4All presta attenzione a garantire che le informazioni contenute in questo sito siano aggiornate e accurate. Le fonti utilizzate per il reperimento delle notizie, dei prezzi, delle ricerche, delle analisi, del materiale educativo, e più in generale di tutte le informazioni presenti sul sito, sono affidabili.

Collegamenti o Link a Terzi

Questo sito contiene collegamenti/link ad altri siti che non sono in controllo e gestione da parte di Alpha4All.

Dati e informazioni specifici presenti sul sito sono stati estratti da fonti ritenute attendibili. Tuttavia, Alpha4All non ha partecipato in alcun modo alla realizzazione di queste informazioni e pertanto non può garantirne i contenuti, la precisione o la performance. Alpha4All non sarà responsabile per eventuali perdite dovute a mancanza di accuratezza delle informazioni fornite. Accedendo a queste informazioni, l’utente prende visione, comprende e accetta il contenuto di questo accordo.

Copyright, proprietà intellettuale e ricerca

Tutto il materiale contenuto sul sito è di proprietà di Alpha4All Ltd o dei suoi titolari di licenza ed è protetto da copyright e dalle leggi in materia di proprietà intellettuale.
Accedendo a questo accordo, l’utente si impegna a non copiare e distribuire il contenuto di questo sito senza consenso scritto da parte della società.

Virus e attacchi informatici

  1. È vietato l’utilizzo improprio dei siti di proprietà di Alpha4All e l’immissione volontaria di file contenenti virus, trojan, worm, righe di codice occulto in programmi e/o altri file, qualsiasi materiale, in qualsiasi forma, che possa arrecare danno a una qualsiasi proprietà della società.
  2. È vietato l’accesso non autorizzato al server sul quale è collocato il sito di Alpha4All o qualsiasi server, computer, e database collegato a questo sito o utilizzato dalla medesima società. È vietato tentare di attaccare iI server della società tramite denial-of-service o distributed denial-of service.
  3. Violando questa disposizione, l’utente commette un reato secondo quanto previsto dalla normativa del Computer Misuse Act del 1990.
  4. Qualsiasi violazione verrà tempestivamente comunicata alle autorità competenti e Alpha4All collaborerà con esse al fine di identificare il responsabile dell’attacco. In caso di violazione, il diritto dell’utente a usare il sito viene immediatamente revocato.

 

Legge Applicabile e Giurisdizione

  1. Per qualsiasi controversia, che dovesse insorgere in relazione alla visita del sito, la giurisdizione spetta esclusivamente ai fori competenti italiani, sebbene Alpha4All si riservi il diritto di procedere contro eventuali violazioni di questi termini nel paese di residenza dell’utente o in qualsiasi altro stato.
  2. Questi termini di servizio sono regolamentati dalla legge italiana.

 

Produzione di materiale

  1. Tutti i programmi, gli e-book, gli esempi, e tutti i materiali contenuti sul sito di Alpha4All sono proposti solamente a scopo educativo; pertanto, non sono regolati dalla FCA – Financial Conduct Authority.
  2. Qualsiasi materiale sul sito di Alpha4All può risultare non aggiornato, in un qualsiasi momento; Alpha4All non è obbligata ad aggiornare il materiale sopra citato.
  3. I contenuti presenti sul sito sono divulgati senza garanzie e condizioni per quanto riguarda la precisione del contenuto stesso.

 

Limitazioni di Responsabilità e Sottoscrizioni

 

  1. Alpha4All non sarà responsabile per eventuali disservizi, temporanei e/o prolungati sui suoi siti.
  2. L’utente deve prendere atto che Internet non è un mezzo di trasmissione completamente affidabile. Alpha4All e tutti i suoi associati non saranno responsabili di alcun evento (senza limitazione) diretto, indiretto, accidentale, straordinario o danni collaterali, spese o perdite da attribuirsi alla mancata connessione al sito.
  3. Alpha4All si riserva il diritto di modificare, interrompere o bloccare, temporaneamente o permanentemente, il sito o parti di esso, con o senza preavviso, in qualsiasi momento. L’utente accetta di non ritenere responsabile Alpha4All o terze parti per tali modifiche e/o sospensioni del sito.
  4. Alpha4All potrebbe restringere l’accesso ad alcune parti oppure bloccare i suoi siti.
  5. L’utente che si iscrive ad uno dei siti di Alpha4All è a conoscenza del fatto che ha diritto a utilizzare il sito, prodotti o servizi offerti limitatamente alla sua persona e che non ha diritto di trasferire, assegnare, autorizzare l’uso del sito, di prodotti, e servizi a terzi, siano essi società o singoli individui, in qualsiasi modalità.
  6. Qualsiasi tentativo di trasferire il diritto di un utente sottoscrittore a usare il sito non ha alcuna validità ed è considerato come una violazione di questi termini.
  7. Se l’utente, per qualsiasi motivazione, ritiene che terze parti siano entrate in possesso dei dati del suo account, è tenuto a informare tempestivamente Alpha4All, scrivendo all’indirizzo legal@alpha4all.com.
  8. Alpha4All si riserva il diritto di disabilitare la credenziale di accesso o la password, sia che sia stata fornita dalla società sia che sia stata scelta dall’utente, qualora, in qualsiasi momento, Alpha4All ritenga che siano stati violati i termini di servizio.

 

Legge Applicabile

TI termini di Servizio sono soggetti alla legislazione italiana e, pertanto, gestiti in accordo con essa. Qualsiasi controversia, legata a queste condizioni e/o in relazione al sito, sarà esclusivamente di competenza della giurisdizione italiana.

Per eventuali comunicazioni sul materiale contenuto sul sito, contattare legal@alpha4all.com.

Full policy here.

PER I CLIENTI

Termini e Condizioni Prodotto

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

Alpha4All Limited (“noi”, “nostri”) e tutti i suoi partner inclusi:  Alpha4AllT-Sniper,  e i siti partner (Siti) Assistenza Brokers srlTrading Journal sono di proprietà di e operati da Alpha4All Limited, una società registrata in Inghilterra con il numero 8720519 e VAT number 183 168 004.

Tutti i servizi e prodotti sopracitati sono di proprietà di e i dati sono controllati da Alpha4all Ltd. Ogni società ha la propria entità giuridica.

I servizi e prodotti sono adatti esclusivamente ad un pubblico adulto e noi non raccoglieremo consapevolmente dati relativi a minori, che non abbiano ancora compiuto 18 anni di età.

Questi sono i termini generici del servizio. Ti preghiamo di fare riferimento ai singoli prodotti o servizi per i termini e condizioni d’uso specifici.

  1. Termini del Servizio
  2. Limitazioni d’uso
  3. Diritto di Recesso
  4. Collegamenti o Link a Terzi
  5. Esclusione di responsabilità
  6. Copyright, proprietà intellettuale e ricerca
  7. Virus e attacchi informatici
  8. Produzione di materiale
  9. Limitazioni di Responsabilità e Sottoscrizioni
  10. Comunicazioni
  11. Regole di condotta
  12. Legge Applicabile

1. Termini del Servizio

  1. Utilizzando il servizio o prodotto di Alpha4All, l’utente accetta di rispettare i presenti termini e di essere vincolato a essi. Se l’utente non accetta questi termini, non ha diritto a utilizzare il sito.
  2. Alpha4all si riserva il diritto di aggiornare i Termini Generali del Servizio in qualsiasi momento e senza obbligo di comunicazione all’utente.

2. Limitazioni d’uso

  1. L’utilizzo del Servizio o Prodotto erogato da Alpha4All è soggetto a limitazioni, che possono includere la limitazione del numero massimo di dispositivi collegabili nello stesso momento.
    • Chi dovesse violare il limite di accessi previsti al punto 2.1 potrà essere sospeso dai servizi acquistati in via cautelativa.
      Nel caso in cui venisse verificata un’attività atta a frodare la nostra società verrà richiesto il pagamento dall’intera quota per ogni accesso illegittimo in base al servizio acquistato.

  2. L’utente che si iscrive ad un Prodotto o Servizio è a conoscenza del fatto che ha diritto a utilizzare il sito, prodotti o servizi offerti limitatamente alla sua persona e che non ha diritto di trasferire, assegnare, autorizzare l’uso del sito, di prodotti, e servizi a terzi, siano essi società o singoli individui, in qualsiasi modalità.

3. Termini del Servizio

  1. I servizi acquistati tramite Alpha4All o i suoi partner, in ottemperanza all’art. 53 del codice del consumo ammettono la possibilità di recedere dai servizi acquistati entro i 14 giorni dal perfezionamento del contratto, se non esplicitato altrimenti. Potrai esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge tramite una dichiarazione esplicita che contenga la volontà di recedere dal contratto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario entro 30 giorni dalla ricezione della dichiarazione se comunicato in maniera conforme a quanto previsto dalla legge.

4. Collegamenti o Link a Terzi

  1. Questo sito contiene collegamenti/link ad altri siti che non sono in controllo e gestione da parte di Alpha4all. Dati e informazioni specifici presenti sul sito sono stati estratti da fonti ritenute attendibili. Tuttavia, Alpha4all non ha partecipato in alcun modo alla realizzazione di queste informazioni e pertanto non può garantirne i contenuti, la precisione o la performance. Alpha4all non sarà responsabile per eventuali perdite dovute a mancanza di accuratezza delle informazioni fornite. Accedendo a queste informazioni, l’utente prende visione, comprende e accetta il contenuto di questo accordo.

5. Esclusione di responsabilità

Alpha4all non garantisce che il sito o i relativi contenuti, servizi o funzionalità siano privi di errori o disponibili in maniera continua, né che eventuali difetti verranno corretti o che l’utilizzo del sito da parte dell’utente comporti risultati specifici. Il sito e i suoi contenuti sono forniti “tali e quali” e secondo disponibilità. tutte le informazioni fornite sul sito sono soggette a modifica senza preavviso. Alpha4all non può garantire che eventuali documenti o altri dati scaricati dal sito saranno privi di virus o contaminazioni o caratteristiche distruttive. Alpha4all esclude qualsiasi garanzia esplicita o implicita, incluse, ma non limitatamente ad esse, le garanzie di accuratezza, non violazione, commerciabilità e idoneità a soddisfare uno scopo specifico. Alpha4all declina qualsiasi responsabilità per atti, omissioni o comportamenti di terzi connessi o relativi all’utilizzo del sito e/o di qualsiasi servizio Alpha4all da parte dell’utente. L’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo del sito e dei siti collegati. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del sito o dei relativi contenuti, avrà come unico rimedio la cessazione dell’utilizzo del sito o dei contenuti. La suddetta limitazione è parte integrante del contratto tra le parti.

La suddetta limitazione di responsabilità si applica a tutti gli eventuali danni, responsabilità e lesioni derivanti da malfunzionamento, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico, guasto alle linee di comunicazione, furto, distruzione o accesso, alterazione o utilizzo non autorizzato, sia esso causato da inadempienza, colpa, negligenza o altra causa.

ALPHA4ALL si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: (1) modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l’accesso al Sito o a parti di esso, per qualsiasi motivo; (2) modificare o cambiare il Sito o parti di esso e ogni eventuale norma o condizione relativa al Sito, e (3) interrompere la funzionalità del Sito o parti di esso qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche.

Alpha4all declina qualunque responsabilità sulle funzionalità e il corretto funzionamento delle aree riservate, che saranno soggette a modifiche, rimozioni e miglioramenti senza preavviso.

6. Copyright, proprietà intellettuale e ricerca

  1. Tutto il materiale contenuto è di proprietà di Alpha4all o dei suoi titolari di licenza ed è protetto da copyright e dalle leggi in materia di proprietà intellettuale. Accedendo a questo accordo, l’utente si impegna a non copiare e distribuire il contenuto di questo sito senza consenso scritto da parte della società.

7. Virus e attacchi informatici

  1. È vietato l’utilizzo improprio di servizi e prodotti e l’immissione volontaria di file contenenti virus, trojan, worm, righe di codice occulto in programmi e/o altri file, qualsiasi materiale, in qualsiasi forma, che possa arrecare danno a una qualsiasi proprietà della società.
  2. È vietato l’accesso non autorizzato al server sul quale è collocato il sito di Alpha4all o qualsiasi server, computer, e database collegato a questo sito o utilizzato dalla medesima società. È vietato tentare di attaccare il server della società tramite denial-of-service o distributed denial-of service.
  3. Violando questa disposizione, l’utente commette un reato secondo quanto previsto dalla normativa del Computer Misuse Act del 1990.
  4. Qualsiasi violazione verrà tempestivamente comunicata alle autorità competenti e Alpha4all collaborerà con esse al fine di identificare il responsabile dell’attacco. In caso di violazione, il diritto dell’utente a usare il sito viene immediatamente revocato.

8. Produzione di materiale

  1. Tutti i programmi, gli e-book, gli esempi, e tutti i materiali contenuti sul sito di Alpha4all sono proposti solamente a scopo educativo; pertanto, non sono regolati dalla FCA – Financial Conduct Authority e sono intesi a sostituire il parere di un medico professionista o di un professionista finanziario dedicato.
  2. Qualsiasi materiale sul sito può risultare non aggiornato, in un qualsiasi momento; Alpha4all non è obbligata ad aggiornare il materiale sopra citato.
  3. I contenuti presenti sul sito sono divulgati senza garanzie e condizioni per quanto riguarda la precisione del contenuto stesso o la loro efficacia.

9. Limitazioni di Responsabilità e Sottoscrizioni

  1. Alpha4all non sarà responsabile per eventuali disservizi, temporanei e/o prolungati, sul sito www.alpha4all.com o nei suoi prodotti o servizi.
  2. L’utente deve prendere atto che Internet non è un mezzo di trasmissione completamente affidabile. Alpha4all e tutti i suoi associati non saranno responsabili di alcun evento (senza limitazione) diretto, indiretto, accidentale, straordinario o danni collaterali, spese o perdite da attribuirsi alla mancata connessione al sito.
  3. Alpha4all si riserva il diritto di modificare, interrompere o bloccare, temporaneamente o permanentemente, il sito o parti di esso, con o senza preavviso, in qualsiasi momento. L’utente accetta di non ritenere responsabile Alpha4all o terze parti per tali modifiche e/o sospensioni del sito.
  4. Alpha4all potrebbe restringere l’accesso dell’utente ad alcune parti del prodotto o servizio.
  5. Qualsiasi tentativo di trasferire il diritto di un utente sottoscrittore a usare il sito non ha alcuna validità ed è considerato come una violazione di questi termini.
  6. Se l’utente, per qualsiasi motivazione, ritiene che terze parti siano entrate in possesso dei dati del suo account, è tenuto a informare tempestivamente Alpha4all, scrivendo all’indirizzo legal@alpha4all.com.
  7. Alpha4all si riserva il diritto di disabilitare la credenziale di accesso o la password, sia che sia stata fornita dalla società sia che sia stata scelta dall’utente, qualora, in qualsiasi momento, Alpha4all ritenga che siano stati violati i termini di servizio.
  8. Alpha4all non è responsabile dei costi applicati dal gestore telefonico per l’utilizzo della connessione dell’utente necessaria per l’accesso ai suoi prodotti o servizi e al sito Alpha4all.

10. Comunicazioni

  1. Acquistando un prodotto o servizio di Alpha4all o di una delle società partner, accetti di ricevere comunicazioni via telefono o email relative al servizio acquistato o al suo funzionamento da parte di Alpha4All e dei suoi partner. In ottemperanza alle leggi vigenti, potrai sempre cambiare idea in futuro. Puoi consultare la nostra Privacy Policy.

11. Regole di condotta

  1. È fatto divieto assoluto a tutti gli utilizzatori di prodotti o servizi di pubblicizzare siti terzi e/o pubblicare i propri contatti personali (email, numero di telefono, sito internet, contatto Skype o assimilabili) salvo previa autorizzazione scritta dello staff di Alpha4All.

    In caso di violazione delle regole di condotta, Alpha4all si riserva il diritto di disabilitare la credenziale di accesso o la password, sia che sia stata fornita dalla società sia che sia stata scelta dall’utente, in qualsiasi momento.

12. Legge Applicabile

  1. I termini di Servizio sono in ottemperanza con le leggi dell’Inghilterra e del Galles e sono soggetti alla legislazione inglese, pertanto, gestiti in accordo con essa. Qualsiasi controversia, legata a queste condizioni e/o in relazione al sito, sarà esclusivamente di competenza della giurisdizione inglese.

    Per eventuali comunicazioni sul materiale contenuto sul sito o sui presenti Termini e Condizioni, contattare legal@alpha4all.com.

Condizioni di licenza d’uso di software e applicazioni web

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

 

  1. Definizioni e Interpretazione
  2. Avvertenza
  3. Utilizzo applicazione web
  4. Divieto di modifica
  5. Accesso in funzione delle restrizioni locali
  6. Accesso a siti Web di terze parti
  7. Limitazione di responsabilità
  8. Dichiarazioni riguardanti il futuro
  9. Trasferimento
  10. Titolarità dei Diritti Proprietà Intellettuale, Protezione del Copyright
  11. Esclusione di Garanzia
  12. Forza Maggiore
  13. Costi, Modalità e Rinnovo del Servizio
  14. Protezione dei Dati
  15. Disposizioni generali
  16. Risoluzione del Contratto
  17. Effetti della Risoluzione
  18. Giurisdizione

 

1. Definizioni e Interpretazione

  1. I seguenti sono i termini e le condizioni che regolano le condizioni di utilizzo di Software e Applicazioni web effettuata da Alpha4All Ltd (“L’Azienda”) o da un suo incaricato (“Il rivenditore”) per conto di Alpha4All Ltd.
    I seguenti Termini e Condizioni dovranno, eccetto nei casi in cui espressamente indicato per iscritto, essere applicati a qualsivoglia accordo relativamente all’oggetto contrattuale.
  2. Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, se non diversamente indicato nel contesto, le seguenti nozioni si applicano ai termini indicati:
    • Applicazione web: Si intende (a) l’accesso all’Applicazione web tramite web browser compatibile in seguito alla registrazione gratuita o all’acquisto di una licenza (b) eventuali miglioramenti, versioni modificate, aggiornamenti, aggiunte e copie dell’Applicazione web concesse in licenza all’utente da Alpha4All Ltd (collettivamente, “Aggiornamenti”). Con “Utilizzare” o “Utilizzo” si intende accedere, scaricare, copiare o avvalersi in qualunque altro modo dell’uso della funzionalità dell’Applicazione web in conformità con la Documentazione;
    • Restrizioni locali: Tutte le informazioni e funzioni in accordo alle leggi locali vigenti;
    • Web di terze parti: I Siti di Terzi non sono di proprietà di, né gestiti da Alpha4All Ltd e hanno il solo scopo di migliorare la tua esperienza con ;
    • Limitazione di responsabilità: In nessuna circostanza Alpha4All Ltd potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’utente o di altre persone o entità;
    • Dichiarazioni riguardanti il futuro: L’applicazione web può contenere dichiarazioni che riguardano il futuro (“forward looking statements”);
    • Proprietà intellettuale: Significa che Alpha4All Ltd detiene ogni diritto su brevetti, marchi registrati o marchi di servizi, disegni registrati, applicazioni commerciali (e diritti di applicazione di tali diritti), la denominazione e ragione sociale dell’azienda, il nome del dominio internet e degli indirizzi email, i marchi d’impresa e di servizi non registrati, il copyright, i diritti su database, il know-how, i diritti di progetti e disegni e le invenzioni;

 

2. Avvertenza

LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE CONTRATTO. L’UTILIZZO, LA COPIA O LA DISTRIBUZIONE IN TUTTO O IN PARTE DELL’APPLICAZIONE WEB (“Applicazione web”) E TUTTE LE SUE DECLINAZIONI COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, INCLUSE IN PARTICOLARE LE LIMITAZIONI RELATIVE A: UTILIZZO, TRASFERIBILITÀ, GARANZIA, RESPONSABILITÀ. IL PRESENTE CONTRATTO È APPLICABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE E DI QUALSIASI SOGGETTO GIURIDICO CHE ABBIA ACQUISTATO O SI SIA REGISTRATO ALL’APPLICAZIONE WEB E NEL CUI INTERESSE LO STESSO VENGA UTILIZZATO. QUALORA L’UTENTE NON ACCETTI I TERMINI DEL CONTRATTO, NON DOVRÀ UTILIZZARE QUESTA APPLICAZIONE WEB.

Alpha4All Ltd detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sull’Applicazione web. Alpha4All Ltd autorizza l’utente ad utilizzare l’Applicazione web esclusivamente in base ai termini del presente contratto.

 

3. Utilizzo applicazione web

  1. L’applicazione web viene fornita solo in concomitanza con una chiamata introduttiva da parte di un trader esperto. A fronte del pagamento della quota prevista, Alpha4All Ltd garantirà l’accesso del Cliente all’Applicazione web.
  2. La tua licenza d’uso è personale e non cedibile a terzi. Il Cliente non cercherà di rendere disponibile l’Applicazione web a terzi.
  3. Il Cliente considera come sottoscritti i termini e le condizioni della presente Licenza.
  4. L’applicazione web utilizza, si interfaccia con o opera certe funzionalità in connessione con servizi di Zapier, Stripe, A2Hosting e altri partner. Questa licenza d’uso è quindi soggetta anche alle limitazioni di utilizzo e ai termini e alle condizioni dei servizi offerti da questi partner. Accettando questi termini di licenza, accetti anche i termini ad essi connessi.

 

4. Divieto di modifica

  1. Non è possibile modificare, adattare, tradurre o creare opere derivate basate sull’Applicazione web.
  2. Non è possibile effettuare attività di reverse engineering, decompilare, disassemblare o in altro modo tentare di ottenere il codice sorgente dell’Applicazione web.
  3. Alpha4All Ltd si riserva la possibilità di chiedere in ogni momento informazioni sull’utilizzo che viene fatto dell’Applicazione web concesso all’utente.
  4. Alpha4All Ltd si riserva altresì il diritto di revocare in qualunque momento la concessione d’uso dell’Applicazione web, tramite mezzo scritto (e-mail, raccomandata, etc.) qualora non vengano rispettate le clausole dei termini qui riportati. L’utente si impegna a terminare immediatamente l’utilizzo dell’Applicazione web e a rimuoverlo dal proprio computer al ricevimento di questa richiesta specifica.

 

5. Accesso in funzione delle restrizioni locali

  1. L’applicazione web e tutte le informazioni e funzioni in esso contenute non sono concepiti per, o destinati ad, essere usati da persone che risiedono o si trovano in giurisdizioni in cui la distribuzione di tali informazioni o funzioni è contraria alle vigenti leggi.
  2. L’applicazione web potrà essere utilizzata su diversi dispositivi in modo contemporaneo.
  3. L’applicazione web è utilizzabile senza installazioni su qualsiasi dispositivo (PC, tablet e smartphone) con una connessione internet funzionante, tramite i web browser Firefox, Chrome e Edge. Ne viene consigliato l’utilizzo da desktop per sfruttarne tutte le potenzialità.

 

6. Accesso a siti Web di terze parti

  1. L’applicazione web può consentire all’utente l’accesso a siti Web di terze parti (“Siti di Terzi”). L’accesso e l’uso da parte dell’utente di Siti di Terzi, ivi inclusi i beni, i servizi e le informazioni messi a disposizione da tali siti, è soggetto ai termini e alle condizioni di utilizzo stabiliti dal gestore del sito stesso.
  2. I Siti di Terzi non sono di proprietà di, né gestiti da Alpha4All Ltd.
  3. L’UTILIZZO DI SITI DI TERZI È A RISCHIO E PERICOLO DELL’UTENTE. RELATIVAMENTE AI SITI DI TERZI Alpha4All Ltd NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA, CONDIZIONE, INDENNIZZO, TERMINE, DICHIARAZIONE, NÉ IN VIA ESPLICITA NÉ IMPLICITA, SIANO ESSI PREVISTI DA LEGGI, CONSUETUDINI, USI O ALTRO, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE DI NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI, DI COMMERCIABILITÀ, PROPRIETÀ, INTEGRAZIONE, ACCURATEZZA, DISPONIBILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE O IDONEITÀ AD USO SPECIFICO.

 

7. Limitazione di responsabilità

  1. In nessuna circostanza Alpha4All Ltd potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’utente o di altre persone o entità per qualsiasi perdita d’uso, reddito o profitto, per la perdita o il danneggiamento di dati o per altre perdite di natura commerciale o economica, né per qualsiasi danno indiretto, incidentale, speciale, garantito da norme di legge, morale, esemplare o consequenziali in qualsivoglia modo connesso all’utilizzo del Applicazione web da parte dell’utente, anche qualora Alpha4All Ltd fosse a conoscenza della possibilità di tali danni o qualora tali danni fossero prevedibili. Questa limitazione è valida anche in caso di violazione sostanziale o materiale del presente contratto o dei suoi termini sostanziali o materiali. L’Applicazione web concessa in utilizzo può contenere funzionalità in grado di proporre l’acquisto o la vendita di titoli azionari, derivati, etc. L’utente dichiara di essere a conoscenza del rischio che ciò comporta e che Alpha4All Ltd non sarà in nessun caso responsabile per gli eventuali danni derivanti dall’utilizzo proprio o improprio dell’Applicazione web.
  2. Il materiale disponibile nell’Applicazione web non si riferisce a obiettivi specifici di investimento, situazioni finanziarie o esigenze particolari di un destinatario preciso. I rendiconti contenuti nell’Applicazione web sono pubblicati a fini di informazione e non devono essere interpretati come invito o come offerta a comprare o vendere titoli o strumenti finanziari correlati.
  3. I destinatari non devono sostituire il proprio giudizio con quanto contenuto nel materiale pubblicato nell’Applicazione web. Alpha4All Ltd si riserva di cambiare le opinioni espresse senza preavviso. Alpha4All Ltd non ha alcun obbligo di aggiornare o rinnovare le informazioni contenute in questo Applicazione web.
  4. Le informazioni contenute nell’Applicazione web sono presentate a scopo puramente informativo. Nessuna delle informazioni pubblicate costituisce un invito, un’offerta o una raccomandazione per acquistare o vendere strumenti d’investimento, effettuare una transazione o concludere operazioni di qualsiasi altro tipo.

 

8. Dichiarazioni riguardanti il futuro

  1. L’applicazione web può contenere dichiarazioni che riguardano il futuro (“forward looking statements”). Se le dichiarazioni di questo tipo possono rispecchiare l’opinione e le aspettative future di Alpha4All Ltd, numerosi rischi, incertezze e altri fattori importanti potrebbero determinare inaspettatamente un’evoluzione sostanzialmente diversa da quella prevista.
  2. Alpha4All Ltd non ha alcun obbligo (e declina espressamente qualsiasi obbligo di questo tipo) di aggiornare o rettificare le dichiarazioni riguardanti il futuro sulla base di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

 

9. Trasferimento

  1. L’utente dichiara di utilizzare detta Applicazione web per fini ed utilizzo strettamente personali, in ogni caso non commerciali, e di non comunicare senza autorizzazione a terzi qualunque informazione inerente l’Applicazione web. L’utente non può concedere in locazione, in leasing, in sub-licenza, assegnare o trasferire i suoi diritti sull’Applicazione web né consentire la copia integrale o parziale dell’Applicazione web su Computer di altri, fatta eccezione per i casi espressamente contemplati nel presente Contratto. L’utente potrà tuttavia trasferire tutti i diritti a utilizzare l’Applicazione web ad altra persona fisica o giuridica a condizione che:
    1. trasferisca a tale persona fisica o giuridica
      1. il presente Contratto,
      2. l’Applicazione web e tutti i componenti dell’Applicazione web o hardware inclusi o preinstallati con il Applicazione web, ivi incluse tutte le copie, gli aggiornamenti e le versioni precedenti,
    2. l’utente non trattenga copie dell’Applicazione web, ivi incluse copie di backup e copie memorizzate su Computer, e
    3. il cessionario accetti le condizioni e i termini del presente Contratto e tutti i termini e le condizioni sulla base dei quali l’utente ha legalmente acquistato la licenza per l’Applicazione web.

 

10. Titolarità dei Diritti Proprietà Intellettuale, Protezione del Copyright

  1. L’Applicazione web e tutte le copie che l’utente è autorizzato ad effettuare costituiscono proprietà intellettuale e sono di proprietà di Alpha4All Ltd. La struttura, l’organizzazione ed il codice del Applicazione web costituiscono importanti segreti industriali ed informazioni confidenziali di proprietà di Alpha4All Ltd.
  2. L’applicazione web è protetto dalla legge, incluse, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le leggi sul diritto d’autore e le disposizioni dei trattati internazionali.
  3. Fatta eccezione per quanto espressamente previsto nel presente contratto, il presente contratto non concede all’utente alcun diritto di proprietà intellettuale sull’Applicazione web e tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati a Alpha4All Ltd.

 

11. Esclusione di Garanzia

  1. L’applicazione web viene fornita “nelle condizioni in cui si trovano” e “secondo disponibilità” e Alpha4All Ltd non fornisce alcuna garanzia sul suo uso o sulle sue prestazioni. L’utente dichiara di accettare i limiti, i difetti e le caratteristiche dell’Applicazione web concesso.

 

12. Forza Maggiore

  1. Nessuna parte di questo Accordo dovrà essere ritenuto responsabile di ritardi o problemi nell’assolvere ai loro obblighi di fornire risultati, quando questi ritardi o problemi derivano da cause che non siano ragionevolmente sotto il diretto controllo delle Parti.
  2. Le suddette cause includono, ma non si limitano a: mancanza di energia elettrica, problemi di connessione del provider internet, azione industriale, tumulti sociali, incendio, alluvione, temporali, terremoti, atti di terrorismo o guerriglia, azioni del governo o qualunque altro evento che esuli dal controllo della Parte in questione.

 

13. Costi, Modalità e Rinnovo del Servizio

  1. La licenza del Software o delll’Applicazione web sarà considerata attiva a partire dal giorno dell’acquisto e sarà disattivata dopo i giorni previsti dal pacchetto acquistato.
  2. La licenza del Software o dell’Applicazione web sarà soggetta a rinnovo automatico o su richiesta.
  3. In caso sia previsto il rinnovo automatico. Tale rinnovo automatico potrà essere disdetto in qualunque momento seguendo le indicazioni riportate in fase di acquisto ed entro i termini previsti. La disdetta sarà effettiva al termine del periodo già sottoscritto.
  4. In qualsiasi momento, sarà possibile modificare il piano sottoscritto, comunicando la propria decisione a legal@alpha4all.com. Tale modifica sarà effettiva al termine del periodo già sottoscritto.
  5. In caso di mancato rinnovo dell’Applicazione web, l’accesso all’Applicazione web verrà interrotto in ottemperanza all’art. 13.2, e verranno interrotti tutti i servizi correlati.
  6. In caso il pagamento del rinnovo automatico non vada a buon fine, l’utente verrà notificato e l’accesso all’Applicazione web verrà interrotto in ottemperanza all’art. 13.2, e verranno interrotti tutti i servizi correlati.
  7. Sarà possibile sospendere la licenza e ri-attivarla successivamente utilizzando lo stesso account, acquistando una nuova sottoscrizione. Penali possono essere applicate a seconda del Software o Applicazione Web.
  8. In caso di errori o malfunzionamenti del pagamento online, è possibile contattare il servizio clienti all’email legal@alpha4all.com

 

14. Protezione dei Dati

  1. Le Parti dovranno impegnarsi a rispettare la legislazione del Data Protection Act 1998 ed ogni modifica successiva e lo stesso si applica agli obblighi previsti da questo Accordo.

 

15. Disposizioni generali

  1. Qualora una qualsiasi clausola o parte del presente Contratto dovesse risultare nulla o inapplicabile, ciò non pregiudicherà la validità delle altre clausole o parti, che resteranno pienamente valide e applicabili. Il presente Contratto non pregiudica i diritti previsti da leggi a tutela dei consumatori.

    Il presente Contratto può essere modificato solo per iscritto con documento firmato da un rappresentante autorizzato di Alpha4All Ltd. Alpha4All Ltd può concedere in licenza all’utente aggiornamenti a condizioni diverse o aggiuntive. Il presente documento rappresenta l’accordo finale tra Alpha4All Ltd e l’utente in relazione all’Applicazione web e sostituisce ogni e qualsiasi precedente dichiarazione, trattativa, impegno, comunicazione o annuncio riguardanti l’Applicazione web.

 

16. Risoluzione del Contratto

  1. Alpha4All Ltd si riserva il diritto di risolvere l’Accordo in qualunque momento se l’Acquirente non dovesse rispettare i termini e le condizioni del presente contratto di licenza.

 

17. Effetti della Risoluzione

  1. In seguito alla risoluzione dell’Accordo per qualsivoglia ragione:
    1. L’accesso all’applicazione web o Software verrà interrotto.
    2. Qualunque somma dovuta a Alpha4All Ltd secondo i termini del presente Accordo diventeranno immediatamente dovute ed esigibili.
    3. La risoluzione del contratto non pregiudicherà l’obbligo di risarcimento o altro corrispettivo che la parte risolvente il contratto possa aver maturato nei confronti dell’altra parte derivante dalla risoluzione stessa o in precedenza, a causa del non rispetto delle clausole e obblighi contrattuali.

 

18. Giurisdizione

  1. Questo accordo (inclusi tutti gli obblighi non contrattuali da esso derivanti o ad esso associati) sarà disciplinato e interpretato in conformità con le leggi dell’Inghilterra e del Galles.

Termini e Condizioni di Pagamento

Ultimo aggiornamento: 29 August 2022.



Disposizioni Generali

Le presenti condizioni, compreso qualunque documento ivi citato o connesso, sono da riferirsi ai Pagamenti e all’accesso di prodotti a pagamento di Alpha4All e dei suoi siti Partner. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e sarà sempre la versione inglese a fare fede.

ATTENZIONE: Alpha4All e i suoi partner sviluppano costantemente nuovi prodotti. Ti preghiamo di fare riferimento ai termini di pagamento che ti sarà chiesto di accettare in fase di acquisto per i termini aggiornati.

 

Definizioni e Interpretazioni

In questi termini di pagamento, a meno che il contesto non implichi altro, i seguenti termini hanno il significato seguente:

  • Contratto significa un contratto di acquisto di un Prodotto per accedere a Contenuto a Pagamento;
  • Contenuto a pagamento significa il contenuto digitale venduto da Noi sul Nostro Sito;
  • Prodotto significa una sottoscrizione al Nostro Sito che garantisce accesso a Contenuto a Pagamento;
  • Conferma di Acquisto significa la nostra accettazione e conferma del tuo acquisto di un Prodotto;
  • Transazione n. significa il numero di riferimento del Prodotto che hai acquistato;
  • Noi/Nostro significa Alpha4All Limited, una società registrata in Inghilterra 8720519, il cui indirizzo registrato è Brandon House, 90 The Broadway, Chesham, HP5 1EG, BUCKINGHAMSHIRE, (UK).

 

Informazioni su di Noi

Alpha4All Limited (“noi”, “nostri”) e tutti i suoi partner inclusi: Alpha4AllT-Sniper, e i siti partner (Siti) Assistenza Brokers srlTrading Journal sono di proprietà di e operati da Alpha4All Limited, società registrata in Inghilterra 8720519, il cui indirizzo registrato è Brandon House, 90 The Broadway Chesham, HP5 1EG, BUCKINGHAMSHIRE, UK, con Partita IVA 183 168 004.

 

Limitazioni d’uso

I nostri servizi non sono intesi per né proposti a persone minorenni, di età inferiore ai 18 anni. Utilizzando i nostri Servizi, dichiari di: (a) avere 18 anni o più; (b) non essere stato in precedenza sospeso dai nostri Servizi; e (c) essere nel pieno delle tue capacità mentali. Dichiari inoltre di avere piena autorità nell’accedere a questi termini e di non violare nessun altro accordo a cui hai preso parte.

 

Prodotti e Costi

Prodotti

  • Facciamo tutti gli sforzi necessari per aggiornare le descrizioni dei Prodotti e del Contenuto a Pagamento reso disponibile da Noi, per far sì che coincidano con il Prodotto e il Contenuto a Pagamento a cui riceverai accesso.
  • I nostri prezzi potrebbero subire delle variazioni. Le variazioni di prezzo non dovrebbero in alcun modo modificare il tuo accesso al prodotto acquistato. Il nuovo prezzo si applicherà invece a nuovi prodotti acquistati o a rinnovi del prodotto successivi alla modifica.
  • Alcune modifiche minori potrebbero essere apportate di tanto in tanto al Prodotto o ad alcuni Prodotti a Pagamento, per esempio per adempiere a nuove leggi o per ovviare a problemi tecnici o di sicurezza. Tali modifiche non altereranno in alcun modo le caratteristiche principali del Prodotto a Pagamento. Se questo dovesse verificarsi e modifiche rilevanti dovessero essere fatte al Prodotto a Pagamento, te ne informeremo con debito anticipo.
  • In alcuni casi, come enunciato nella descrizione dei Prodotti, alcune modifiche sostanziali potrebbero interessare i Prodotti a pagamento. Se questo dovesse verificarsi e modifiche rilevanti dovessero essere fatte al Prodotto a Pagamento, te ne informeremo con debito anticipo.
  • Nonostante le modifiche, il Prodotto a Pagamento continuerà ad essere conforme alla descrizione presentata prima del tuo acquisto. Ti preghiamo però di notare che questo non ci impedirà di effettuare miglioramenti al Prodotto a Pagamento, che potrebbero esulare dalla descrizione originale.

Prezzo

  • Noi faremo tutti gli sforzi necessari per garantire che i prezzi mostrati sul Nostro Sito siano corretti in ogni momento. Cambiamenti nel prezzo non influenzeranno ordini che hai già effettuato.
  • Nella remota possibilità in cui sul Nostro Sito fosse presente un prezzo non corretto, te ne informeremo per iscritto al più presto. Se il prezzo corretto è più basso di quello mostrato, ti sarà addebitato il costo più basso e il tuo ordine sarà elaborato. Se il prezzo corretto è più alto, ti daremo l’opportunità di acquistare il Prodotto al costo corretto o di annullare il tuo ordine (o la parte che ne è influenzata).
  • Nel caso ci accorgessimo di un errore nel prezzo o nella descrizione del tuo Prodotto dopo che l’elaborazione del tuo ordine, ti contatteremo al più presto e intraprenderemo tutte le azioni possibili per correggere l’errore. In tale evenienza, potresti avere la possibilità di cancellare il tuo Contratto.
  • Tutti i prezzi presenti sul nostro Sito sono IVA inclusa e l’ammontare dell’IVA sarà calcolato in base a quanto previsto dal Portale Mini one Stop Shop.

 

Elaborazione degli Ordini

Il nostro Sito ti guiderà nel processo di acquisto del Prodotto.

  • La pagina di checkout ti permetterà di vedere un riassunto del tuo ordine.
  • Se, durante il processo di acquisto, ci fornirai informazioni scorrette o incomplete, ti preghiamo di contattarci il prima possibile a amministrazione@alpha4all.com. Allo stesso modo se dovessimo necessitare di maggiori informazioni per l’elaborazione del tuo ordine, ci riserviamo il diritto di contattarti. Nel caso in cui non potessimo avere a disposizione le informazioni scorrette o incomplete in un tempo ragionevole, ci riserviamo il diritto di annullare l’ordine e considerare il Contratto concluso. Non potremo in nessun modo essere ritenuti responsabili di ritardi nel rendere disponibile il Prodotto a Pagamento che risulti da informazioni scorrette o incomplete fornite da parte tua.
  • Nessuna parte del nostro Sito costituisce un contratto vincolante all’accettazione del tuo ordine. Il tuo ordine per effettuare un acquisto sul nostro Sito costituisce un’offerta contrattuale che possiamo o meno a accettare a nostra discrezione. La nostra accettazione avverrà tramite l’emissione della Ricevuta di Conferma che ti verrà inviata tramite email. Solo una volta inviata la Ricevuta di Conferma sussisterà un Contratto vincolante tra Noi e te.
  • Le Ricevute di Conferma dovrebbero contenere le seguenti informazioni:
    • Email di conferma acquisto prodotto: Dettagli dell’ordine, N. Transazione, Nome, Email, Data, Nome del Prodotto;
    • Email contenente la fattura del prodotto acquistato: Fattura, Dettagli dell’ordine, Nome, Email, Data, Nome del Prodotto, Tasse;
    • Nella remota ipotesi per cui non ci sarà possibile elaborare il tuo ordine, per qualunque ragione, te ne spiegheremo le motivazioni per iscritto. In tali circostanze, nessun pagamento sarà addebitato. Nel caso questo fosse accaduto, tali somme ti saranno rimborsate al più presto.

 

Pagamento, Periodo di Prova e IVA Applicata

Pagamento

  • PIl Pagamento per il Prodotto dovrà sempre essere effettuato in anticipo. Il metodo di pagamento prescelto verrà addebitato automaticamente quando il tuo ordine sarà elaborato e ti verrà inviata una Ricevuta di Conferma.
  • Metodi di Pagamento: Carte di credito/debito. Tutte le carte di credito / debito accettate verranno addebitate automaticamente all’atto dell’acquisto.
  • Pagamento non riuscito: Nel caso in cui non sia possibile addebitare con successo la carta di credito/debito utilizzata, non avrai accesso al prodotto acquistato o l’accesso al prodotto acquistato cesserà immediatamente.
  • Disattivazione: Alpha4All Limited si riserva il diritto di rimuovere i dati del cliente dai propri server in caso di mancato pagamento.
  • Se pensi di essere stato incorrettamente addebitato, puoi contattarci immediatamente a amministrazione@alpha4all.com per informarcene.

​Accesso al Periodo di Prova di 7 giorni e Upgrade

  • Alcuni Prodotti offrono la possibilità di sottoscrivere un periodo di prova che dà accesso ad una parte del Prodotto. Conclusi i 7 giorni previsti, l’accesso al Prodotto verrà bloccato.
  • Ai sottoscrittori del Periodo di Prova verrà addebitato il costo indicato sulla pagina di checkout.
  • A seconda del prodotto o servizio acquistato, il rinnovo o l’upgrade possono essere automatici alla scadenza o richiedere un’azione da parte tua. Fai sempre riferimento ai singoli Termini di pagamento del prodotto acquistato.
  •  
  • È consentito l’accesso ad un solo periodo di prova per prodotto, per cliente. Nonostante ci piacerebbe offrire la possibilità di provare tutti i nostri prodotti, al momento applichiamo la regola di un periodo di prova per cliente.

 

Imposta Valore Aggiunto (IVA)

  • Alcuni prodotti Alpha4All sono soggetti allo schema MOSS.
  • L’imposta sul valore aggiunto, in acronimo IVA, è un’imposta – adottata in sessantotto Paesi del mondo (tra i quali anche vari membri dell’UE) – applicata sul valore aggiunto di ogni fase della produzione, di scambio di beni e servizi. service. Viene applicata ad ogni vendita effettuata e rimane a carico del consumatore, non della società che vende.
  • Non ci sono tassi di IVA predefiniti per prodotti digitali nell’UE. L’imposta varia tra il 17-27% nei vari paesi. Per questo l’IVA applicata all’acquisto dipenderà dal paese di residenza del consumatore.
  • I Prodotti sono venduti IVA inclusa, e le singole voci saranno elencate nella fattura.
  • I sottoscrittori del Periodo di Prova hanno per legge diritto ad essere rimborsati nei 14 giorni successivi all’acquisto. Per richiedere il rimborso puoi inviarci un’email a amministrazione@alpha4all.com. Il nostro servizio clienti lavorerà con te per capire se hai ancora diritto al rimborso previsto.

 

Imposta Valore Aggiunto Business (IVA)

Le società che acquistano prodotti potrebbero avere diritto ad una riduzione nell’applicazione dell’IVA. Se sei un’azienda o possiedi Partita IVA contattaci a amministrazione@alpha4all.com. Il nostro servizio clienti lavorerà con te (cliente) per assicurarsi che tu disponga dei documenti necessari.

 

Contenuto a Pagamento

PIl Contenuto a Pagamento che si riferisce al tuo Prodotto ti sarà reso disponibile quando ti invieremo la Ricevuta di Conferma e continuerà ad essere disponibile per tutta la durata del tuo Prodotto.

Nel caso in cui avessimo bisogno di sospendere la disponibilità del Contenuto a Pagamento acquistato, per qualunque ragione, te ne informeremo in anticipo e te ne spiegheremo i motivi (a meno che non si tratti di urgenze o emergenze che possono ad esempio includere problemi di sicurezza relativi al Contenuto a Pagamento, e di cui ti informeremo non appena possibile). In alcune circostanze, Noi potremmo necessitare di sospendere la fornitura di Contenuto a Pagamento (in toto o in parte) per una o più delle seguenti ragioni:

  • Risolvere problemi tecnici o apportare modifiche tecniche.
  • Apportare modifiche significative al Contenuto a Pagamento.
  • Aggiornare il Contenuto a Pagamento per adempiere a nuovi requisiti di legge o regolamenti.

 

Condotta dell’utente

Accetti di non usare i nostri servizi con l’intento di violare leggi, contratti o proprietà intellettuali o i diritti di terze parti. Accetti altresì di non:

  • danneggiare volontariamente del contenuto del servizio;
  • condividere le tue credenziali di accesso con altri o terzi senza nostro previo permesso scritto;
  • introdurre virus, trojan, worm o altro materiale nocivo;
  • usare robot, spider, crawler, scraper per raccogliere dati;
  • inviare pubblicità non autorizzata o non sollecitata, spam, junk mail, o raccogliere indirizzi per scopi commerciali;
  • Ti incoraggiamo inoltre a trattare gli altri come vorresti essere trattato tu, non usare un linguaggio offensivo o profano nelle aree comuni, ecc.

 

Licenza e Copyright

Licenza

  • Quando acquisti un Prodotto avrai accesso al Contenuto a Pagamento, per cui ti daremo accesso limitato, non esclusivo, non trasferibile, non cedibile. Tale accesso è garantito per uso personale e non commerciale. L’accesso al Contenuto a pagamento non ti dà nessun diritto sul materiale messo a tua disposizione (incluso il materiale proveniente da terze parti).
  • La licenza che avrai è soggetta alle seguenti restrizioni e/o permessi.

Copyright

  • Se non indicato diversamente, i Servizi e il contenuto fornito o reso disponibile da Limitless Success, incluso tutti i contenuti, video e altro materiale sono di proprietà di Alpha4All Limited e dei suoi partner, e sono soggetti alle leggi sul copyright internazionali e Inglesi.
  • Qualunque uso, copia, distribuzione o pubblicazione di qualunque parte dei Servizi forniti, è strettamente proibito, al di fuori di quanto previsto dai presenti Termini o autorizzato per iscritto da Alpha4all Limited.
  • Non è consentito copiare, noleggiare, vendere, pubblicare o ripubblicare, condividere, o trasmettere in altri modi il Contenuto a Pagamento (o qualsiasi sua parte) o renderlo disponibile al pubblico, fatta eccezione per quanto previsto dal Designs and Patents Act 1988 (Chapter 3 ‘Acts Permitted in relation to Copyright Works’).

 

Cancellazione del tuo Prodotto – Politica di Ripensamento di 14 giorni

  • In qualità di consumatore dell’Unione Europea, legalmente hai diritto ad un periodo di ripensamento nel corso del quale potrai cancellare il Contratto per qualunque motivo, anche nel caso tu abbia semplicemente cambiato idea, e richiedere un rimborso. Il periodo comincia una volta che riceverai la Ricevuta di Conferma e termina 14 giorni di calendario dopo la data di ricezione della Conferma del Prodotto o, in alternativa, dopo il primo download dei prodotti acquistati.
  • Dopo il periodo di ripensamento, avrai la facoltà di cancellare il tuo Prodotto in qualunque momento, ma non potremo offrirti nessun rimborso al termine dei 14 giorni.
  • Il periodo di ripensamento di 14 giorni non è applicabile ad ogni acquisto. Di seguito riportiamo alcune eccezioni:
    • vendita di biglietti per eventi;
    • audio, video o computer software, come DVD o CD che hai aperto in seguito all’acquisto;
    • contenuti digitali online per cui hai avviato il download.
  • In tutti questi casi, il tuo diritto di ripensamento decadrà automaticamente e non avrai più diritto al rimborso.
  • Esempio: Hai acquistato l’accesso all’Academy, hai effettuato l’accesso e scaricato il materiale PDF. In tal caso il tuo periodo di ripensamento decade.
  • NOTA: Al momento della registrazione al nostro servizio o dell’acquisto del prodotto, come previsto dall’applicazione del GDPR, ti sarà richiesto di dare il consenso a tracciare i download del prodotto acquistato.
  • Nel caso dovessi acquistare un Prodotto per errore (o lasciare che il tuo Prodotto si rinnovi per errore), informacene quanto prima e non effettuare l’accesso al Contenuto a Pagamento. Nel caso in cui tu non abbia effettuato l’accesso al Contenuto a Pagamento dopo la data d’inizio, o la data di rinnovo, del Prodotto, potremo procedere all’annullamento del Prodotto. Se hai eseguito l’accesso al Contenuto a Pagamento dopo l’acquisto, purtroppo non sarà possibile procedere al rimborso, al di fuori dei termini previsti per legge. Continuerai ad avere accesso al Contenuto a Pagamento per il tempo restante del Prodotto (fino alla data di rinnovo o di scadenza, se applicate).
  • Se desideri esercitare il tuo diritto di recesso e richiedere un rimborso, puoi farlo cliccando sul pulsante ‘richiedi rimborso / request refund’ all’interno del tuo Helpdesk. Troverai le istruzioni passo per passo all’interno della sezione di supporto dedicata.
  • Ci riserviamo il diritto di chiederti il motivo che ti ha spinto a richiedere il recesso e potremmo utilizzare le tue risposte per migliorare il nostro materiale o contenuto. Allo stesso modo, è tuo diritto rifiutarti di darcene motivazione.
  • I rimborsi saranno inviati il prima possibile, e all’interno del tuo Helpdesk potrai vedere immediatamente se ti trovi ancora nel periodo di ripensamento di 14 giorni.
  • Non offriamo rimborsi successivamente al periodo di ripensamento di 14 giorni.
  • I rimborsi verranno effettuati sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del Prodotto. La somma normalmente sarà visibile sul tuo conto dopo qualche giorno, ma potrebbero essere necessari fino a 30 giorni a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

 

Utilizzo non commerciale

  • ​​Il nostro Contenuto a Pagamento è da intendersi esclusivamente per utilizzi non commerciali. Non diamo garanzie né sicurezze che il Contenuto a Pagamento sia adatto ad utilizzi commerciali, aziendali o industriali di qualunque tipo. Non potremo essere ritenuti responsabili per nessuna perdita di profitto, perdita di business, interruzione di business o di qualunque altra possibilità di business.
  • Se sei interessato nell’utilizzare il nostro materiale per scopi commerciali, ti preghiamo di contattarci a legal@alpha4all.com.

 

Contatti

Se desideri contattarci per domande o reclami, puoi farlo utilizzando il modulo che trovi qui

 

Reclami

  • Siamo aperti a feedback provenienti dai nostri clienti, e nonostante ci impegniamo costantemente per garantire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti, vogliamo sapere se hai lamentele o reclami da fare.
  • Tutte le lamentele saranno gestite dal team competente, che ti assisterà nel risolvere le tue sfide nel modo più veloce ed efficiente.
  • Puoi contattarci utilizzando i seguenti recapiti: legal@alpha4all.com.

 

Feedback sui prodotti

  • Per assicurarci che i nostri prodotti siano sempre i migliori in circolazione, utilizziamo vari strumenti per la raccolta feedback: sondaggi e feedback a voce.
  • Ogni volta che ti sarà chiesto di dare il tuo feedback, ti sarà sempre data l’opzione di rimanere anonimo o meno.
  • Il feedback che raccoglieremo verrà utilizzato sul nostro sito, sui canali social e altri strumenti per la promozione dei nostri prodotti. Ti verrà data l’opportunità di dirci che non desideri vedere apparire il tuo commento.
  • Se dovessi avere domande sul feedback fornito, puoi contattarci a legal@alpha4all.com.

 

Come utilizziamo i tuoi Dati personali (Protezione dei Dati)

  • Tutte le informazioni personali saranno raccolte, elaborate e conservate in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati EU 2016/679.
  • Puoi trovare tutti i dettagli in merito a come raccogliamo, elaboriamo e conserviamo i tuoi dati, oltre alle basi legali per cui ci è concesso utilizzarli e a come esercitare i tuoi diritti, consulta il nostro Centro di Documentazione Legale.

 

Altri Termini

In caso di vendita o cessazione dell’attività o del prodotto

  • Ci riserviamo il diritto di trasferire i nostri obblighi e diritti derivanti dai presenti Termini (e dal Contratto, ove applicabile) a terzi. Questo può accadere ad esempio in caso vendessimo la nostra attività. Se tale ipotesi dovesse verificarsi, te ne informeremo per iscritto. I tuoi diritti come descritto nei presenti Termini (e nel Contratto) non saranno impattati da tale evento, e la terza parte a cui saranno trasferiti vi sarà vincolata.
  • Il Contratto si intende sottoscritto tra noi e te. Non è da intendersi a beneficio di terze parti o altre persone, e non potranno essere impugnati da Terzi contro le parti.
  • Nell’evento in cui dovessimo cessare l’attività e i prodotti di Alpha4All venissero interrotto per qualunque ragione, il tuo portale cesserà di esistere. Se tale ipotesi dovesse verificarsi, te ne informeremo per iscritto. Ti sarà data l’opportunità di salvare i contenuti di tuo interesse.

 

Cambiamenti alle leggi esistenti

Ci riserviamo il diritto di rivedere regolarmente i presenti Termini di Pagamento, per ottemperare a modifiche legislative o regolative. Se tali modifiche dovessero impattare in modo importante il tuo Prodotto, te ne daremo sufficiente preavviso, e tu avrai diritto di cancellare la sottoscrizione se non dovessi trovarti d’accordo con le modifiche.

 

Legge e Giurisdizione

  • ​I presenti Termini e Condizioni, e la relazione tra Noi e Te (sottoposta a Contratto o meno) sarà governata dalle leggi di Inghilterra e Galles, essendo Alpha4All una compagnia basata in Gran Bretagna.
  • Se sei un consumatore privato, qualunque disputa o controversia riguardante i presenti Termini e Condizioni o la relazione tra tra Noi e Te (sottoposta a Contratto o meno) sarà soggetta alla giurisdizione di Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord, in base al tuo paese di residenza.
  • Se sei un’azienda o un imprenditore autonomo, qualunque disputa o controversia riguardante i presenti Termini e Condizioni o la relazione tra tra Noi e Te (sottoposta a Contratto o meno) sarà soggetta alla giurisdizione di Inghilterra e Galles.

PER I PARTNER

Termini di Affiliazione

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022. 

Benvenuto sul sito web di Alpha4All Ltd dedicato agli affiliati (il “Sito degli Affiliati”), ove puoi gestire il tuo rapporto di affiliazione con Alpha4All (“Alpha4All” o “noi” o termini simili).

OGGETTO
Il presente contratto disciplina i termini e le condizioni del rapporto di affiliazione tra Alpha4All e persone fisiche o giuridiche che decidono di diventare affiliato di uno o più dei prodotti e servizi proposti da Alpha4All Ltd e dai suoi Partner.

Nel presente contratto e se non esplicitamente espresso altrimenti le seguenti definizioni faranno fede:

  • “Affiliato”, la persona fisica o giuridica sottoscrive il presente contratto ed è autorizzata a rivendere servizi e prodotti di Alpha4All e dei suoi partner come da presente contratto.
  • “Affiliante“, la società Alpha4All LTD, Brandon House, 90 The Broadway, Chesham, HP5 1EG, BUCKINGHAMSHIRE, (UK) – VAT: 183 168 004 – Registration Number: 8720519 – Registered in England and Wales. L’Affiliante detiene il copyright dei prodotti venduti.
  • “Partner”, sono le società partner di Alpha4All Ltd, inclusi ma non limitati a Assistenza Brokers srl, Alpha4All Acadmey slu, T-Sniper Ltd e i loro siti trading-blog.assistenzabrokers.it, www.alpha4all.com, www.t-sniper.alpha4all.com, trading-investing-academy.alpha4all.com, www.limitless-success.net.



  1. Condizioni contrattuali
  2. Termini dell’accordo
  3. Termini di pagamento
  4. Refferral
  5. Diritti e doveri dell’affiliato
  6. Termini di Marketing per affiliati
  7. Spam e segnalazioni esterne al proprio sito web
  8. Manleva
  9. Limitazione di responsabilità
  10. Forza maggiore
  11. Tutela della privacy
  12. Possibili controversie
  13. Tasse e oneri
  14. Durata dell’accordo
  15. Cessione del contratto
  16. Effetti della risoluzione
  17. Clausola penale

 

1. Condizioni contrattuali

Il Programma di Affiliazione usato da Alpha4All Ltd (d’ora in avanti denominato “Affiliante“) prevede una richiesta da parte del richiedente (d’ora in avanti denominato “Affiliato“), tramite la compilazione del Modulo di Adesione disponibile nella sezione “Area Affiliato”.

Il Contratto si intenderà concluso dopo che l’Affiliato abbia debitamente compilato e sottoscritto il Modulo di Adesione presente sul sito Web, e accettati i termini di auto-fatturazione, lo abbia trasmesso ed abbia ricevuto conferma dell’accettazione della richiesta di affiliazione tramite una email contenente i dati relativi all’Account Personale e la relativa password di accesso all’area privata.

L’Affiliato riceve dei link contenenti un codice univoco. Questi link sono indirizzati al sito di E-Commerce di Trading & Investing Academy, di proprietà dell’Affiliante.

L’Affiliato può pubblicare sul web questi link, attraverso collegamenti testuali, banner, e simili, oppure inviarli tramite email rispettando le limitazioni presenti al paragrafo 4 del presente contratto.

Chiunque acquista tramite i link concessi dall’Affiliato diventa Referral dello stesso. Per ogni acquisto effettuato dai propri Referral, l’Affiliato guadagna una percentuale dell’importo netto del prodotto acquistato, oppure un prezzo fisso sulla vendita del prodotto stesso. Ogni modalità di guadagno è indicata nell’Area Riservata dell’Affiliato.

 

2. Termini dell’accordo

  1. Scopo dell’accordo
    Il Programma di Affiliazione ha lo scopo di creare un rapporto di collaborazione tra Affiliante e gli Affiliati che ne fanno richiesta. L’obiettivo è quello di stringere un legame finalizzato ad assicurare reciproci vantaggi.

  2. Iscrizione ed Ammissibilità
    La richiesta di sottoscrizione e l’adesione dell’accordo sono completamente gratuite e non comportano alcun onere di carattere economico presente e futuro.
    Il Programma è indirizzato esclusivamente a persone fisiche maggiorenni, siano esse clienti di Alpha4All e dei suoi partner o meno, e ad aziende o possessori di partita IVA.

    Per iniziare il processo di iscrizione, devi presentare una candidatura completa e accurata al Programma di Affiliazione.
    1. Requisiti per chi possiede un sito web
      I tuoi Siti devono contenere contenuti originali ed essere disponibili pubblicamente attraverso l’indirizzo del sito web fornito in fase di candidatura. Devi indicare i tuoi Siti nella tua candidatura. Valuteremo la tua candidatura e ti comunicheremo la sua accettazione o rifiuto. Qualora il tuo Sito non fosse idoneo, il tuo Sito non sarà ammissibile per l’inserimento nel Programma di Affiliazione, e tu non potrai aggiungere alcun Link Speciale o Contenuto Pubblicitario di Prodotti. Sono siti non idonei quelli che:
      • Promuovono o contengono materiale sessualmente esplicito o osceno.
      • Promuovono la violenza o contengono materiali violenti.
      • Promuovono o contengono materiale falso, ingannevole, calunnioso o diffamatorio.
      • Promuovono o contengono materiali o attività che istighino all’odio, molesti,pericolosi, invasivi dell’altrui privacy, offensivi, o discriminatori (comprese quelle sulla base della razza, colore, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, o età).
      • Promuovono o intraprendono attività illegali.
      • Sono rivolti a bambini o consapevolmente raccolgono, usano, o divulgano informazioni personali di minori di anni 13 o di altre soglie di età applicabili (come stabilite da leggi e regolamenti applicabili); o violano qualsiasi legge, ordinanza, norma, regolamento, ordine, licenza, permesso, linea guida, codice di condotta, standard dell’industria, norme di autoregolamentazione, sentenze, decisioni, o altri requisiti di qualsiasi autorità governativa applicabile relativa alla protezione dei minori.
      • Altrimenti violano qualsiasi diritto di proprietà intellettuale.
      Valuteremo l’idoneità a nostra sola discrezione. Qualora respingessimo la tua candidatura a causa di contenuti non idonei, potrai ricandidarti in qualsiasi momento una volta che avrai soddisfatto i nostri requisiti di idoneità. Tuttavia, qualora in qualsiasi momento noi 1) respingessimo la tua candidatura per qualsiasi altra ragione o 2) disattivassimo il tuo account a causa di qualsiasi violazione o abuso (come stabilito a nostra sola discrezione), non potrai tentare di rientrare nel Programma di Affiliazione senza nostra previa autorizzazione.

      Sarà tuo dovere assicurarti che le informazioni nella tua candidatura per il Programma di Affiliazione e le informazioni altrimenti associate al tuo account sul Sito degli Affiliati, incluso il tuo indirizzo email, altre informazioni di contatto, e l’identificazione del tuo Sito, siano in ogni momento complete, accurate, e aggiornate. Potremmo inviare delle notifiche (se del caso), approvazioni (se del caso), e altre comunicazioni relative al Programma di Affiliazione e all’Accordo all’indirizzo email al momento associato al tuo account del Programma. Riterremo che tu abbia ricevuto ogni notifica, approvazione, e altre comunicazioni inviate a tale indirizzo email, anche se l’indirizzo email associato al tuo account non fosse più attuale.

      Il Programma di Affiliazione è a partecipazione libera, e noi forniamo sul Sito degli Affiliati le risorse per aiutare gli Affiliati ad avere successo con il programma. Non abbiamo mai autorizzato nessun soggetto a fornire servizi di creazione o consulenza ai nostri affiliati a pagamento, quindi ti preghiamo di diffidare di simili soggetti qualora ti contattassero per offrirti servizi costosi.

 

3. Termini di pagamento

  1. Commissioni e termini di pagamento
    L’Affiliante si impegna a corrispondere all’Affiliato una commissione in percentuale sull’importo netto (Totale dell’ordine esclusa IVA ) sugli acquisti andati a buon fine effettuati dai propri Referral. All’interno del tuo portale di Affiliazione saranno indicati i costi e le percentuali commissionali di ogni prodotto che potrai vendere tramite i link forniti.

    ESEMPIO:
    L’Affiliato riceverà 46.50€ per ogni Strategy Starter Pack venduto. Questo equivale al 20% del prezzo netto a cui viene venduto tramite il programma di affiliazione (Prezzo IVA Inclusa).
    Prodotto Strategy Starter Pack: Prezzo IVA Inclusa 249€ al netto di iva 232.82€
    Percentuale per Affiliato: 20% (al netto di iva)
    Commissione per l’Affiliato: 46.50€ (al netto di iva)

    L’acquisto si intende andato a buon fine nel momento in cui l’acquirente (Referral) ha effettuato regolare versamento della somma dovuta all’Affiliante. Le commissioni maturate saranno liquidate entro 90 giorni dalla data di acquisto con un importo minimo generato di 92€.

    L’Affiliato non potrà avanzare pretese sui prodotti acquistati ed eventualmente stornati dagli utenti transitati dal suo link. L’importo accreditato inizialmente verrà stornato da un operatore dell’Affiliante. Per propria tutela, l’Affiliato sarà comunque a conoscenza del nome, cognome e indirizzo IP dell’acquirente.

    Le Commissioni verranno pagate dall’Affiliante all’Affiliato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario.

  2. Schema di pagamento dell’Affiliato
    Tutti i pagamenti agli affiliati vengono versati secondo lo Schema di Pagamento dell’Affiliato sottostante.
    • Periodo 1: Gennaio-Marzo. Pagamenti effettuati nei primi 10 giorni lavorativi di aprile.
    • Periodo 2: Aprile-Giugno. Pagamenti effettuati nei primi 10 giorni lavorativi di luglio.
    • Periodo 3: Luglio-Settembre. Pagamenti effettuati nei primi 10 giorni lavorativi di ottobre.
    • Periodo 4: Ottobre-Dicembre. Pagamenti effettuati nei primi 10 giorni lavorativi di gennaio.
    Seguendo lo Schema di Pagamento, depositeremo direttamente le commissioni pubblicitarie che hai guadagnato sul conto bancario da te indicato quando ci fornirai il nome della tua banca, il numero del conto e il nome del titolare primario del conto così come appare sul conto ed altre informazioni di identificazione richieste (come il numero IBAN o BIC, se applicabile). I pagamenti saranno gestiti da un partner di Alpha4All: Alpha4All Academy SLU.

  3. Consenso all’Autofatturazione
    Accettando i presenti termini, l’Affiliato acconsente a non emettere fattura per i servizi di affiliazione ed accetta procedura di autofatturazione tra sé e l’Affiliante per quanto concerne le commissioni, e per tutta la durata del presente contratto.
    Secondo la procedura di autofatturazione l’Affiliato deve inviare una richiesta di pagamento delle commissioni maturate nel sistema di affiliazione unitamente a tutte le informazioni necessarie all’Affilliante per l’emissione dell’autofattura.
    L’Affiliato potrà accedere in qualunque momento alle fatture emesse all’interno del proprio Pannello di Affiliazione. L’Affiliato riceverà inoltre 2 comunicazioni via email, una con riepilogo del pagamento e una con l’autofattura emessa.

    Cos’è l’Autofattura?
    Un accordo di autofatturazione è un accordo formale tra l’Affiliante e l’Affiliato.
    Il beneficio per l’Affiliato è che non è necessario per lui emettere fattura per le commissioni che gli competono. L’Affiliante si farà carico dell’emissione della fattura, come esposto in seguito.

    Le responsabilità dell’Affiliante:
    • emettere autofatture per conto dell’Affiliato;
    • assicurarsi che ogni autofattura emessa mostri il nome dell’Affiliato, l’indirizzo, la partita IVA, insieme a tutti i dettagli necessari per emettere regolare fattura;
    • contenere l’inizio e la scadenza dei termini di pagamento;
    • redigere un nuovo accordo di autofattura se la sua Partita IVA dovesse essere modificata;
    • informare l’affiliato nel caso in cui l’emissione di autofatture venga affidato a terzi;
    • assicurarsi che l’Affiliato abbia accesso ad ogni fattura emessa;
    • aggiungere i riferimenti normativi richiesti per legge in ogni fattura emessa:
      • IT: “autofatturazione” di cui all’articolo 21, comma 6-ter del DPR n 633/72
      • EN: SELF-BILLING The VAT shown is your output tax due to HMRC’
      • ES: Facturación por el destinatario

    Le responsabilità dell’Affiliato:
    • fornire tutte le informazioni richieste all’interno del Portale dell’Affiliato (Nome completo, Indirizzo, Paese, Partita IVA, IBAN). Se tali informazioni non verranno inserite nel sistema prima dell’emissione dell’autofattura, l’autofattura non sarà corretta;
    • verificare la correttezza di ogni fattura;
    • accettare le fatture emesse da Alpha4All in ottemperanza al presente Accordo;
    • non inviare all’Affiliante nessuna fattura aggiuntiva, in quanto le autofatture sono sufficienti ai fini dichiarativi;
    • notificare l’Affiliante immediatamente nel caso in cui l’Affiliato:
      • modifichi la sua Partita IVA;
      • cessi di avere una Partita IVA registrata;
      • trasferisca la sua attività o parte della sua attività.
    • l’Affiliato acconsente ad essere il solo responsabile nel fornire e aggiornare sul Portale di Affiliazione i dettagli del conto bancario e altre informazioni necessarie per l’espletamento del pagamento. L’Affiliante non è tenuto a verificare la correttezza dei dettagli di pagamento o di notificare l’Affiliato dell’incorrettezza dei dati.

    Legislazione Italiana in merito all’autofattura
    L’autofattura deve essere emessa al momento di effettuazione dell’operazione(articolo 21, comma 4, lettera d) del DPR n. 633/72) ed annotata:
    • Nel registro delle fatture emesse entro il termine di emissione, con riferimento al mese di effettuazione dell’operazione. Articolo 23, comma 1, secondo periodo, del DPR n. 633/72;
    • Nel registro degli acquisti. Anteriormente alla liquidazione periodica o alla dichiarazione annuale nella quale viene esercitata la detrazione.
    REGISTRAZIONE DELL’AUTOFATTURA ATTRAVERSO REGISTRI IVA SEZIONALI
    Gli obblighi di numerazione e di registrazione si considerano regolarmente adempiuti attraverso un’unica numerazione e registrazione delle autofatture su un apposito registro sezionale.
    L’autofattura elettronica può essere utilizzata anche per procedere ad effettuare l’integrazione della fattura nelle ipotesi in cui si rende applicabile il regime di inversione contabile di cui all’articolo 17 del DPR n 633/72.

    NOTE
    L’autofattura per poter essere considerata tale deve contenere l’indicazione:
    • Dell’IVA, se si tratta di un’operazione imponibile;
    • Del titolo di non imponibilità o di esenzione, se si tratta di un’operazione non imponibile o esente da imposta.
    Sul documento deve essere riportata la seguente dicitura che serve ad individuare l’emissione di questo particolare documento IVA: “autofatturazione” di cui all’articolo 21, comma 6-ter del DPR n 633/72.

  4. Requisiti IVA
    Possessori di Partita IVA
    È importante inserire il numero di Partita IVA al momento della registrazione al programma di affiliazione. Tale numero può essere aggiornato in seguito, in qualunque momento nel Pannello di Affiliazione. È responsabilità dell’Affiliato assicurarsi che le informazioni inserite siano corrette.

    Non possessori di Partita IVA
    Gli Affiliati che non sono possessori di Partita IVA (persone fisiche) devono lasciare il campo vuoto.

  5. Termini di Pagamento
    Ogni visitatore che clicca e completa con successo un acquisto tramite il link dell’Affiliato, viene riconosciuto come Referral dello stesso.
    L’Affiliato non potrà avanzare pretese sui prodotti acquistati ed eventualmente stornati dagli utenti transitati dal suo link. L’importo accreditato inizialmente verrà stornato da un operatore dell’Affiliante. Per propria tutela, l’Affiliato sarà comunque a conoscenza del nome, cognome e indirizzo IP dell’acquirente.

    Qualora sia stato effettuato nei tuoi confronti qualsiasi pagamento in eccesso per qualsivoglia ragione, ci riserviamo il diritto di regolare o compensare lo stesso con qualsiasi commissione pubblicitaria successiva a te dovuta in virtù dell’Accordo.

    I pagamenti verranno emessi una volta che il conto dell’Affiliato avrà raggiunto una soglia minima di 92 €. L’Affiliato potrà scegliere tra 9 possibili soglie minime di pagamento nel proprio Portale di Affiliazione. Nel caso in cui l’Affiliato non modifichi la soglia minima di pagamento a suo piacimento, la soglia di default sarà quella indicata di 92 €.

    Nel caso in cui alla fine del periodo di pagamento in corso, l’Affiliato non abbia raggiunto la soglia minima necessaria al pagamento, il credito continuerà ad accumularsi fino al raggiungimento della soglia minima, e il pagamento avverrà nel periodo di pagamento successivo.

  6. Revisione dell’Account
    Qualora, in qualsiasi momento, non ci sia stata alcuna attività sostanziale sul tuo account per almeno 1 anno, allora avremo il diritto, previa notifica scritta di 7 giorni di trattenere le commissioni pubblicitarie accumulate relative al tuo account inattivo.

    I pagamenti a te corrisposti, al netto di tutte le deduzioni e trattenute descritte nell’Accordo, costituiranno pagamento integrale e saldo degli ammontari a te dovuti in virtù dell’Accordo.

 

4. Refferral

I Referral, in virtù dell’acquisto tramite link appartenente al Programma di Affiliazione, non sono clienti dell’Affiliato.
L’Affiliato non avrà alcun contatto con nessuno dei Referral che rimangono clienti esclusivi dell’Affiliante.

 

5. Diritti e doveri dell’affiliato

Una volta accettata la domanda, il Richiedente diventa Affiliato e riceve una comunicazione via e-mail con le proprie credenziali per accedere alla sua Area Affiliato. L’Affiliato ha la possibilità di pubblicare nel suo sito almeno uno dei banners o links testuali che gli sono proposti all’interno dell’Area Affiliato.

Altro dovere di cui si fa carico l’Affiliato è l’assoluto divieto di svolgere attività di Spam o di segnalazioni esterne al proprio sito web o a mailing list da cui non ha ottenuto esplicito consenso per l’invio di comunicazioni. In caso l’Affiliato incorra in problemi tecnici, o di altra natura, ha obbligo di contattare il personale dell’ Affiliante al fine di risolvere il problema nell’obiettivo comune di assicurare continuamente il servizio proposto.

 

6. Termini di Marketing per affiliati

  1. Materiale da utilizzare
    Una volta approvata la tua adesione al Programma di Affiliazione, avrai accesso al tuo Portale di Affiliazione. All’interno troverai il materiale marketing a tua disposizione (link, banner, email promozionali) per la pubblicizzazione dei nostri prodotti.
    Partecipando al Programma ti impegni ad utilizzare esclusivamente il materiale di marketing fornito nel suddetto Portale.

  2. Restrizioni su parole chiave e proprietà dei media
    All’Affiliato è fatto divieto di competere direttamente con l’Affiliante su proprietà e parole chiave specifiche dei media, a meno che non sia stato esplicitamente approvato dal Dipartimento Marketing.

  3. Registrazione del Dominio
    È vietato registrare i domini che contengono il nome della marca o del prodotto dell’Affiliante. Le parti concordano che eventuali pagine di destinazione promozionali saranno ospitate nel dominio dell’Affiliante.

  4. Evasione
    È vietato utilizzare le tattiche di evasione per nascondere il link di affiliazione quando le visite provengono da te o dai robot di motori di ricerca che controllano gli annunci a pagamento. L’Affiliato non dovrà utilizzare pubblicità ingannevole o reclami falsi o fuorvianti.

  5. Copia dell’annuncio e copia della pagina di destinazione
    All’Affiliato è vietato parlare con qualsiasi giornalista ed è tenuto ad informare l’Affiliante tramite email affiliate@alpha4all.com immediatamente se contattato.
    Se l’Affiliato desidera collaborare con la stampa, gli sarà richiesto di ottenere il permesso dall’Affiliante tramite email affiliate@alpha4all.com prima di farlo.

  6. Non regolato da FCA
    Accettando questi termini, l’Affiliato riconosce che né Alpha4All, né i suoi Partner nè i suoi Affiliati sono registrati come broker di valori mobiliari o consulente per gli investimenti. Nessuna informazione qui è intesa come intermediazione di titoli, investimento, consulenza fiscale, contabile o legale, come offerta o sollecitazione di un’offerta di vendita o acquisto, o come avallo, raccomandazione o sponsorizzazione di qualsiasi azienda, sicurezza o fondo. Alpha4All Ltd non può e non valuta, verifica o garantisce l’adeguatezza, l’accuratezza o la completezza di qualsiasi informazione, l’idoneità o la redditività di un particolare investimento o il valore potenziale di qualsiasi investimento o fonte informativa. Alpha4All Ltd NON svolge attività di consulenza su strumenti finanziari, né gestione di portafogli. Al contrario, educa l’investitore a maneggiare il proprio denaro in completa autonomia.

  7. Disclaimer del sito web
    L’Affiliante non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione in merito al fatto che il Sito Web della Società, il Programma o qualsiasi prodotto o servizio venduto attraverso il Programma soddisferà i requisiti dell’Affiliato o quelli dei Referral dello stesso, che saranno di qualità soddisfacente, che saranno adatti per uno scopo particolare, che non violano i diritti di terzi, che saranno compatibili con tutti i sistemi, che saranno sicuri e che tutte le informazioni fornite saranno accurate.

    L’Affiliante non garantisce:
    • alcun risultato specifico derivante dall’utilizzo del sito Web aziendale o dall’iscrizione al Programma;
    • che il Sito Web aziendale rimanga funzionale e accessibile a tutti gli utenti di Internet.

    Resta inteso che il rapporto tra Affiliante e l’Affiliato rimane un rapporto di sola collaborazione.

 

7. Spam e segnalazioni esterne al proprio sito web

È fatto assoluto divieto di promuovere i prodotti e servizi tramite Spam, segnalazioni su newsgroups, catene di Sant’Antonio, email inviate senza preventiva autorizzazione del ricevente e qualunque altra segnalazione effettuata all’esterno dei propri siti web e/o mailing list. Il mancato rispetto di questa clausola comporta l’immediata cancellazione dell’account dell’Affiliato e il diritto al risarcimento dei danni.

 

8. Manleva

L’Affiliato si impegna a manlevare l’Affiliante da ogni costo o responsabilità che dovessero derivare per richieste o pretese di terzi fondate sulla sua attività.

 

9. Limitazione di responsabilità

Né l’Affiliante né gli affiliati saranno responsabili per danni indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi (inclusa qualsiasi perdita da transazioni finanziarie, profitti, dati) scaturenti in connessione con le offerte di servizio anche se siamo stati avvisati della possibilità di tali danni. Inoltre la responsabilità complessiva non potrà eccedere le complessive commissioni pubblicitarie pagate ai sensi del presente accordo nei dodici mesi precedenti alla data in cui si è verificato l’evento che ha dato luogo alla più recente rivendicazione di responsabilità.

 

10. Forza maggiore

L’Affiliante non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o mancanze che risultino da cause indipendenti dal suo controllo.
Tali cause includono, ma non sono limitate a, mancanza di corrente problemi di connessione internet, incendi, temporali, terremoti, atti di vandalismo o terrorismo, guerre, o qualunque altro evento che esuli dal controllo dell’Affiliante.

 

11. Tutela della privacy

Ciascuna delle Parti effettuerà il trattamento dei dati relativi alle altre Parti nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e limitatamente alle finalità di cui al presente Contratto.

L’Affiliante si impegna a salvaguardare la privacy dei propri Affiliati. Accettando i presenti termini, l’Affiliato acconsente al trattamento dei suoi dati personali da parte dell’Affiliante per l’attuazione del programma di affiliazione.

I dati raccolti vengono usati in modo esclusivo dall’ Affiliante e dai suoi Partner e non verranno divulgati a terzi senza esplicito consenso.

I dati potranno essere condivisi con i Partner per l’elaborazione dei pagamenti e l’aggiornamento dei termini della privacy, oltre a scopi informativi per novità, offerte e promozioni.

L’Affiliante ha l’obbligo di collaborare con le autorità in situazioni nelle quali disposizioni di legge o norme processuali impongano di fornire informazioni sull’Affiliato.

L’Affiliato e i suoi Partner si impegnano al rigoroso rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali nell’effettuare il trattamento dei dati dei clienti, in ottemperanza alla normativa GDPR, come esposto nel legal center dell’Affiliante. Rimane responsabilità dell’Affiliato leggere i termini completi relativi al GDPR.

 

12. Possibili controversie

L’Affiliante non è responsabile di eventuali disservizi imputabili a problemi tecnici o a eventi straordinari estranei alla sua volontà.

Foro competente
Ogni controversia relativa al presente contratto o al rapporto tra Affiliato e Affiliante sarà regolata ed interpretata in conformità con le leggi dell’Inghilterra e del Galles.

 

13. Tasse e oneri

Tutte le somme dovute sulla base del presente Contratto si intendono al netto di qualunque imposta sul valore aggiunto applicabile secondo la normativa di volta in volta vigente in materia.
In deroga a qualsiasi contraria disposizione del presente Contratto, l’Affiliato sarà responsabile per qualsiasi tassa, imposta, tributo, onere al medesimo applicabile in relazione o a causa del presente Contratto ivi inclusi interessi, penali nonché le eventuali integrazioni.

 

14. Durata dell’accordo

Il presente Contratto ha validità annuale e decorre dal giorno di conclusione dello stesso e si rinnoverà automaticamente di anno in anno. In caso di proroga, le condizioni contrattuali saranno le stesse salvo le modifiche comunicate dall’Affiliante con preavviso di 3 (tre) mesi rispetto alla scadenza naturale ed accettate dall’Affiliato. Se quest’ultimo non dovesse accettare le nuove condizioni, il contratto si intenderà risolto.

L’Affiliante avrà il diritto di recedere liberamente dal presente contratto in qualunque momento inviando all’Affiliato un preavviso scritto di 30 (trenta) giorni, senza che tale recesso faccia sorgere alcun diritto di indennizzo in capo all’Affiliato e fermo restando il diritto di quest’ultimo a ricevere il pagamento delle Commissioni maturate fino all’ultimo giorno di efficacia del presente Contratto. Al momento della cessazione del presente Contratto, l’accesso via password sarà immediatamente revocato dall’Affiliante.

L’Affiliato per recedere dal Programma di Affiliazione dovrà darne comunicazione tramite email ad affiliate@alpha4all.com che entro 30(trenta) giorni provvederà all’eliminazione dell’account dell’Affiliato.

L’Affiliante ha l’obbligo di pagare le commissioni generate dall’Affiliato prima della chiusura dell’Account.

 

15. Cessione del contratto

L’Affiliato non potrà cedere il presente contratto o diritti che ne derivano a Terzi senza il consenso scritto dell’Affiliante; e ciò in forza della pattuizione di cui al punto a) della premessa di entrambi le Parti. L’Affiliante potrà cedere il presente contratto a terzi senza che sia necessario da parte dell’Affiliato alcun consenso.

 

16. Effetti della risoluzione

In caso di risoluzione o scadenza del presente Contratto l’Affiliato:

  • cesserà di essere un Affiliato del Prodotto autorizzato e tutti i diritti e le licenze concesse cesseranno;
  • cesserà ogni utilizzo e distribuzione del Prodotto, materiale di marketing e documentazione;
  • interromperà l’uso dei Marchi;
  • cesserà di promuovere, sollecitare o procurare ordini per il Prodotto.

 

17. Clausola penale

Relativamente agli obblighi statuiti nel presente contratto, le Parti sin d’ora espressamente prevedono che in caso di inadempimento di tali impegni, salvo gli ulteriori risarcimenti per i maggiori danni che da tali inadempimenti potrebbero derivare, è analiticamente previsto a titolo di clausole penali quanto segue:

  • Patto di non concorrenza: nel caso in cui dovesse essere violato le Parti sin d’ora stabiliscono che sarà dovuta all’Affiliante, a titolo di indennità e facendo salvo il maggior danno, una penale pari a 5.000(cinquemila) Euro
  • Uso dei marchi e dei segni distintivi dopo la cessazione del contratto: nel caso in cui dovessero essere violati gli impegni, le parti sin d’ora stabiliscono che sarà dovuta all’Affiliante, a titolo di indennità e facendo salvo il maggior danno, una penale pari a 5.000(cinquemila) Euro.
  • Clausola generale: nel caso in cui l’Affiliato non mantenga gli impegni assunti nel presente contratto, le parti sin d’ora stabiliscono che sarà dovuta all’Affiliante, a titolo di indennità e facendo salvo il maggior danno, una penale pari a 5.000(cinquemila) Euro.

Per qualsiasi problema o ulteriore spiegazione sul nostro Programma di Affiliazione puoi contattarci a affiliate@alpha4all.com.

Advertising, sponsorship and event terms & conditions

Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022.

If you are interested in sponsoring one of our events or advertising your services during our events email team@alpha4all.com.

  1. Definitions
  2. Formation of Agreement
  3. Client’s Obligations
  4. Approval of Advertisements
  5. Alpha4all’s Obligations
  6. Fees
  7. Cancellation of Services
  8. Confidentiality
  9. Limitation of Liability
  10. Termination
  11. Assignment
  12. Force Majeure
  13. General
  14. Jurisdiction



1. Definitions

In these Terms and Conditions (‘Conditions’) the words/expressions referred to below shall have the following meanings except where the context otherwise requires:

  • Advertisement means an advertisement or series of advertisements for the Client and/or its products and services including (but not limited to) advertisements in any Publication, advertisements on any Website, Banner Advertisements, and Exhibition Advertisements.
  • Agreement means any contract between Alpha4all and the Client for advertising which is formed in accordance with clause 2.
  • Banner Advertisement means a banner advertisement on any Website, including but not limited to sponsoring advertisements.
  • Client means the person, firm, body corporate who wish to sponsor or advertise their services through Alpha4all.
  • Event Sponsorship means sponsorship by the Client of an Event organised by Alpha4all, such sponsorship being for the purpose of promoting the Client and/or its products and services.
  • Package means any combination of Advertisements, Banner Advertisements, Exhibition Space, Event Space, Exhibition Advertisement, Events and/or Event Sponsorship purchased by the Client on any one occasion.
  • Publication means in the case of printed Advertisements the publication published by Alpha4all in which the Advertisement shall appear.
  • Services means any one or more of Advertisements, Banner Advertisements, Exhibition Space, Event Space, Exhibition Advertisement, Event Sponsorship, published or conducted by Alpha4all from time to time.
  • Website means in the case of website Advertisements and Banner Advertisements, the Alpha4all website on which the Advertisement is to appear.

2. Formation of Agreement

  1. The Agreement shall be formed when the Client submits a formal request and receives an Order Confirmation in writing along with terms and conditions of the sponsorship.
  2. In the event that an agency submits a request as agent on behalf of its principal, then the agency shall specify the principal’s name as well as its own in the order details.

3. Client’s Obligations

  1. The Client warrants that:
    1. any description relating to its products or services in the Advertisement is true and accurate;
    2. the Advertisement does not contravene any act or Parliament nor is it in any other way illegal or defamatory;
    3. it will at all times comply with the British Code of Advertising Practice, the recommended standards produced by the Advertising Association and all other relevant advertising standards guidelines and regulations;
    4. it will supply copy for Advertisements prior to copy deadlines, as advised/published by Alpha4all;
    5. where material has been supplied by the Client, that they have the rights associated with the material to enable it’s use by Alpha4all in the delivery of Services.
  2. If the Client breaches clause 3.1 it shall immediately rectify the breach and fully indemnify Alpha4all against any fines, losses, costs, damages, charges, claims, demands, expenses direct losses, loss of profits and indirect and consequential losses incurred by Alpha4all as a result of the Client’s breach.
  3. The Client shall be responsible for insuring all films, artwork, photographic and other advertising materials delivered to Alpha4all and Alpha4all shall not be liable to any loss or damage thereto while the same is in its possession or control.
  4. The Client shall be responsible for collecting any films, artwork, photographic and other materials submitted to Alpha4all for the purposes of the Advertisement. Alpha4all shall accept no responsibility for any such items which remain unclaimed by the Client more than 12 months after they were last used for publication.
  5. Where personal information including contact information has been supplied to the Client as an export as part of the delivery of the Services, the Client is the Data Controller with respect to that data they have received and shall be responsible for the proper use and secure handling of that and all associated obligations under the current data protection regime. The Client shall fully indemnify Alpha4all against any fines, losses, costs, damages, charges, claims, demands, expenses, direct losses, loss of profits, and any indirect or consequential losses incurred by Alpha4all because of the Client’s breach.

4. Approval of Advertisements

  1. All Advertisements must be submitted by the Client for the approval of Alpha4all prior to publication. Alpha4all reserves the right to refuse, omit, alter, suspend, withdraw or otherwise deal with any Advertisement at its absolute discretion and without explanation or liability to the Client.
  2. Banner Advertisements run on a calendar monthly basis. All visuals and copy for Banner Advertisements must be supplied to Alpha4all at least 10 Working Days prior to the first day of the calendar month in which the Banner Advertisement is to first appear.
  3. Visuals and copy shall be supplied in accordance with Alpha4all’s publication deadlines as published/advised on a periodic basis or, in the case of Banner Advertisements, in accordance with clause 4.2. If the Client fails to comply with this clause 4.3:
    1. Alpha4all shall not be under an obligation to supply proofs to the Client and reserves the right to use the copy last supplied by the Client; and
    2. Alpha4all shall be entitled to payment of its fee in accordance with clause 7, even if no visuals or copy whatsoever have been supplied.
  4. If the Client fails to check and return any proof submitted by Alpha4all, Alpha4all reserves the right to print the Advertisement as prepared.
  5. Alpha4all cannot accept responsibility for changes to approved copy although it will use its reasonable endeavours to make these if they are submitted prior to the final copy deadline as published/advised from time to time, provided always where changes are made pursuant to this clause 4.5 the Client shall be responsible for any additional costs thereby incurred by Alpha4all.

5. Alpha4all’s Obligations

  1. Alpha4all shall use its best endeavours to ensure the appearance of contracted for Advertisement but does not accept liability for the non-appearance of any Advertisement. In the case of advertisements for Publications, it is hereby agreed that Alpha4all’s best endeavours shall not extend to reprinting any Publication, but the Client will be offered the next available and/or relevant alternative.
  2. Unless the parties have agreed to the position of the Advertisement in the Publication or on the Website (in which case this shall be agreed in writing by the parties) Alpha4all does not guarantee the position of any Advertisement in the Publication or on the Website. Where the Client has expressed a preference only as to the position of its Advertisement in the Publication or on the Website Alpha4all shall use its reasonable endeavours to comply with the Client’s preference but shall have no liability to if the Advertisement is not published in the preferred position.
  3. Alpha4all shall use its reasonable endeavours to procure attendance at Events, and shall use its best endeavours to act in an even-handed manner to all sponsors in the case of Events sponsored by a number of clients (always taking into account any difference in the level of sponsorship purchased by sponsors). Alpha4all will advise clients of its experience of the usual acceptance/subsequent attendance ratios, but Alpha4all shall not be liable for actual attendance levels being lower than those anticipated.

6. Fees

  1. The fee payable by the Client to Alpha4all shall be in accordance with Alpha4all’s published rates or as otherwise agreed in writing by the parties.
  2. All fees are exclusive of Value Added Tax, which shall be payable by the Client.
  3. Alpha4all shall be entitled to invoice the Client immediately following Alpha4all’s acceptance of the Client’s Order Confirmation.
  4. The Client shall pay Alpha4all within 30 days of the date of Alpha4all’s invoice, or within 30 days of receipt thereof, whichever is the later. The fees shall be payable in full and the Client shall not be entitled to make any deduction or exercise any right or set-off counterclaim or contribution howsoever arising. The time of payment of the fees shall be of the essence of the Agreement.
  5. Alpha4all reserves the right to request and receive full payment prior to acceptance of an Order Confirmation if, in the opinion of Alpha4all, the credit-worthiness of the Client is not satisfactory or the Client has not paid previous invoices within Alpha4all’s usual credit terms.
  6. If the Client fails to make any payment on the due date then without prejudice to any other right or remedy available to Alpha4all, Alpha4all shall (at its option) be entitled to:
    1. treat the Agreement as repudiated by the Client and cancel publication of any Advertisement or cease the Services (as the case may be), claim damages from the Client and charge the Client interest both before as well as after any judgment on the amount unpaid at the rate of 4% per annum above the base rate from time to time of Barclays Bank Plc from the date payment is due until payment is made; or
    2. affirm the Agreement, claim damages from the Client and charge the Client interest in accordance with clause 7.6.1.
  7. Where the Client pays a subscription for an agreed number of Banner Advertisements or advertisements on any Website during an agreed period of time (‘Subscription Period’) and the Client fails to take up the agreed number during the Subscription Period:
    1. the Client shall not be entitled to a refund of the fees in respect of the Advertisements which has failed to take up during the Subscription Period; and
    2. the Client shall not be entitled to carry forward Advertisements which has failed to take up during one Subscription Period into a subsequent Subscription Period.

7. Cancellation of Services

The Client may not cancel an Order Confirmation which has been accepted by Alpha4all.

8. Confidentiality

  1. The content and terms of this Agreement shall be confidential as between the parties and there shall be no breach of that confidence by either party.
  2. Save as provided in clause 9.1 each party agrees and undertakes that it will keep confidential and will not use for its own purposes nor without the prior written consent of the other party disclose to any third party all information of a confidential nature, (including but not limited to trade secrets and information of commercial value) which may become known to such party from the other unless such information is public knowledge (other than by breach of this clause 9) or is required to be disclosed by a court of competent jurisdiction. Breach of this clause 9.2 shall not be subject to the terms of clause 10 (Limitation of Liability).

9. Limitation of Liability

  1. Save as otherwise provided in this Agreement all conditions warranties and representations expressed or implied by statute common law or otherwise in relation to Alpha4all’s obligations hereunder are hereby excluded.
  2. Without prejudice to any other terms in this Agreement the aggregate liability of Alpha4all shall not in any circumstances (except in respect of death or personal injury caused by Alpha4all’s negligence) exceed the total sum payable by the Client to Alpha4all under this Agreement. Where Alpha4all fails to provide a Service, its total liability to the Client shall be limited to a refund of the fees paid or payable by the Client for the Service. Where the Service not so performed has been ordered as part of a Package, Alpha4all shall reasonably determine the proportion of the total payment relating to the unpublished/unperformed Service its total liability to the Client in respect of the unpublished/unperformed Service shall be limited to such proportion.
  3. Alpha4all shall not be liable to the Client for any indirect or consequential losses or damages (including but not limited to loss of profits) whether arising from breach of contract negligence or howsoever.

10. Termination

  1. Notwithstanding and without prejudice to clause 7 above Alpha4all shall be entitled to terminate this Agreement immediately by giving written notice to the Client in any of the following events:
    1. if the Client fails to make payment in accordance with this Agreement;
    2. if the Client convenes a meeting of its creditors, becomes insolvent, is unable to pay its debts, has an administrative receiver or receiver or administrator appointed over its assets or business or is the subject of a petition presented to put it in into liquidation; or
    3. if the Client in the opinion of Alpha4all is in breach of any material term of this Agreement.
  2. In any such case Alpha4all shall be entitled to charge the Client any costs, charges or expenses (direct or consequential) howsoever arising incurred by Alpha4all.
  3. Termination of this Agreement howsoever, shall not affect the accrued rights or the liabilities of either party.

11. Assignment

The Client shall not be entitled to assign, rent, lease, sub-licence, copy or otherwise transfer the benefit of its obligations under this Agreement without the prior written consent of Alpha4all.

12. Force Majeure

If either party is unable to perform its obligations by reason of matters beyond its control including but not limited to any act of terrorism, war, riot, civil commotion, compliance with any law or governmental order, fire, flood or storm, strikes, lock-outs or other industrial disputes (whether involving the workforce of the party so prevented or of any other party) delay in transit, power failure, postal delay, the party so affected will notify the other party and the parties agree to delay the performance of this Agreement for as long as may be reasonably necessary until the cause(s) giving rise to force majeure has/have ceased.

13. General

  1. These Conditions shall have precedence at all times and in all circumstances over any Conditions that the Client may be in the practice of using.
  2. Any representations made by Alpha4all prior to the making of the Agreement shall not form part of the Agreement and shall be of no effect. The Agreement supersedes all prior agreements, arrangements and undertakings between Alpha4all and the Client relating to the subject matter hereof. No variation or addition shall be binding upon the parties unless made in writing and signed by the authorised representatives of both parties.
  3. Any waiver by Alpha4all of any breach of the Agreement by the Client, shall not operate as a waiver of any past or future breach.
  4. If any provision or part of a provision of these Conditions shall be or be found by any court of competent jurisdiction to be invalid or unenforceable such invalidity or unenforceability shall not affect the other provisions or parts of such provisions of these Conditions all of which shall remain in full force and effect.
  5. Any notice hereunder shall be deemed to have been duly given if sent by prepaid first class registered post or by facsimile or telex to the party concerned at its registered office or principal place of business or such other address as may have been notified pursuant to this provision to the party giving the notice. Notices sent by first class registered post shall be deemed to have been given 7 days after despatch and notices sent by facsimile or telex shall be deemed to have been given on the date of despatch, even if confirmed by post.
  6. No term of the Agreement shall be enforceable under the Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999 by a third party.
  7. Nothing in the Agreement and no action taken by the parties pursuant to the Agreement shall constitute or be deemed to constitute a partnership association joint venture or other co-operative entity.
  8. Address for Notices:
    1. For Alpha4all notices should be sent to The Group Finance Director, Alpha4all Media Ltd, Fountain Building, Howbery Park, Benson Lane, Wallingford, Oxon, OX10 8BA.
    2. For the Client the address to which notices should be sent shall be that on the Order Confirmation unless otherwise advised in writing by the Client.
    3. Calls may occasionally be recorded for training purposes.

14. Jurisdiction

This Agreement and all obligations under the same shall be governed by the laws of England and the parties submit to the exclusive jurisdiction of the English Courts.

Back to Top