Facebook: la strategia ideale

facebook

Lo scorso 27 aprile Facebook ha rilasciato i suoi ultimi dati trimestrali, superando le stime e raggiungendo i massimi assoluti, in area $121. 

Da quel momento, però, la società ha rallentato, chiudendo la seduta in area $117 e, nei giorni successivi, lateralizzando il suo movimento, con volumi in netta diminuzione.

A questo punto la statistica viene a nostro favore.

FACEBOOK: il passato aiuta a sfruttare il futuro

Se osserviamo il grafico di Facebook (Ticker: FB) notiamo che, a seguito degli ultimi sette earnings, si verifica sempre lo stesso pattern di movimento. Il titolo, appena rilasciati i dati, accelera con forza per poi ritracciare il movimento e, in seguito, lateralizzare.

facebook

Grafico 2 anni, candele giornaliere

 

Attualmente ci troviamo anche in una situazione in cui le opzioni vengono scambiate con una bassa volatilità implicita e questo livello di “indifferenza” nei confronti del titolo è un buon indicatore contrarian di breve termine sul movimento in atto.

Per questi motivi un vertical spread può essere la soluzione più adatta per sfruttare l’attuale situazione.

La nostra proposta, da testare sulla piattaforma simulata, prevede la vendita di opzioni CALL e il contemporaneo acquisto di opzioni CALL con strike più alto:

Più aggressivo

BEAR CALL 122/124, scadenza maggio, per un credito di circa $45.

Più conservativo

BEAR CALL 124/130 , scadenza maggio,per un credito di circa $40.

 

I trade sono di breve durata (15 giorni), proprio per sfruttare il movimento laterale a seguito del rilascio degli earnings.

Ci poniamo sopra il massimo storico in area $121 e teniamo proprio quest’area come livello di allerta per la nostra operazione.

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!