Kla tencor: situazione da non ignorare

kla-tencore

Possiamo ignorare grafici come quelli della KLA-Tencor Corporation (Ticker: KLAC)? Dopo un gap di quasi 10 dollari  circa 20 sedute fa con volumi che in 4 giorni hanno registrato quasi 50 milioni, una immediata contrazione della volatilità dei prezzi nelle sedute immediatamente successive, proviamo a divertirci e ipotizzare uno scenario possibile.

KLA-TENCOR: come sfruttare l’attuale situazione

Innanzitutto una considerazione fondamentale: in un titolo che ha un flottante di circa 155 milioni di azioni, 50 milioni di scambi (acquisti  si suppone), significano intervento massiccio degli istituzionali.  Consideriamo anche che, data l’entità del gap e dei volumi,  il titolo avrà bisogno di un certo lasso di tempo in fase laterale, con poca volatilità e scambi ridotti prima di poter proseguire la sua corsa al rialzo.

Una proiezione possibile in un mercato che non corregge troppo è quella di vedere il titolo oscillare in un range tra i 64 e 67 dollari ancora per un po’ di sedute. Il Breakout successivo, qualora ci fosse, potrebbe in questo caso avvenire con un ulteriore gap rialzista. In una ipotesi in cui il mercato in generale ritracciasse in modo deciso, come potrebbe essere,  il titolo non dovrebbe superare a sua volta il 38,2% di ritracciamento e forse meno e comunque in un’area dove la resistenza potrebbe essere maggiore, circa 59-60 dollari del trading range di aprile-maggio scorsi.

In questo caso si assisterebbe a un po’ di profit taking, ma la serie dei prezzi potrebbe poi riprendere quota in maniera più graduale.  L’indicatore Stocastico poi suggerisce che un rialzo è molto probabile.

Infine una considerazione banale: chi ha acquistato sul mercato quel numero di azioni, prevede un superamento dei massimi precedenti a quota 70 dollari.

kla-tencor

kla-tencor_2

 

Una strategia possibile su KLA-Tencor è quella di attendere di acquistare sopra i 67 dollari ma c’è il rischio gap. Se il titolo ritraccia, approfittare subito della ripresa del trend, quando lo stocastico risale.  In caso contrario ci si potrebbe assumere il rischio di entrata a 64-65 dollari con stop a 62.50, prezzo di area gap. 

  • 96 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.