in

Kellogg’s: nuova linfa vitale

Kellogg’s (K) è uno dei marchi storici nel campo alimentare americana. La sua fondazione, infatti, risale al 1906.

 

KELLOGG’S: un Cafè per continuare a crescere

L’azienda, con sede a Battle Creek, produce principalmente prodotti alimentari per la prima colazione e ha sempre cercato di reinventare i propri prodotti, nonostante operi in un settore considerato sempre meno ciclico e innovatore.

Durante la sua vita ultra-centenaria, è cresciuta sia grazie allo sviluppo continuo di nuovi prodotti, sia all’acquisizione di società esterne come la Keebler Company nel 2001 e la Pringles nel 2012.

Sulla falsa riga, che ha sempre contraddistinto la sua filosofia, il 4 luglio, giorno dell’indipendenza americana, Kellogg’s ha aperto il primo Kellogg’s Cafè a New York, trovando un nuovo modo di reinventarsi.

Dopo le catene di locali in cui si vende pizza, caffè, hamburger, ci troviamo di fronte a un’idea davvero ambiziosa che potrebbe riservare sorprese davvero importanti.

L’apertura di questo primo locale pilota a Time Square potrebbe essere solo il primo passo per una copertura a macchia d’olio sul mercato americano e non solo.

 

Analisi tecnica

Tecnicamente, le quotazioni dell’azienda mostrano un’ottima solidità di fondo, che ha portato i prezzi dai $25 di 15 anni fa a oltre gli $80 attuali.

 

kellogg

 

Possiamo notare come l’annuncio dell’apertura del locale, che avvalora un cambio di strategia aziendale, abbia prodotto un rialzo violento di quasi 15 punti percentuali, dopo il 30 giugno scorso.

kellogg

Conclusioni

Personalmente presterò molta attenzione all’evoluzione tecnica dei prezzi dopo questo movimento “emotivo”. Sarà interessante anche vedere i prossimi sviluppi aziendali e appena tornerò nella Grande Mela proverò sicuramente il nuovo locale. Nel mio piccolo voglio capire se può funzionare.

Sembra una cosa poco attendibile ma tutti i business sono costituiti, prima di tutto, da persone, e le persone spesso fanno la differenza.

 

Scritto da Il Team di AB

Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!

debito

S&P: il debito lieviterà a $75mila miliardi

fed

Fed, Bce e Yen: situazione attuale e possibilità future