Carissimo lettore ben ritrovato, in seguito alla mia all’analisi fatta ieri sera all’interno del Trading Club Multiday, quest’oggi voglio darti ispirazione con una strategia su Facebook (FB) che ti permetterà di sfruttare la ripresa della volatilità. La strategia in questione sarà un Iron Condor in acquisto.
IRON CONDOR SPEZZATO
Nell’ultimo arco di tempo, circa 40 giorni, Facebook è rimasto assolutamente immobile in un’area di prezzo molto limitata di circa un 2%, cosa assai anomala per un titolo azionario così capitalizzato. Oltre a questo, un ottima indicazione per effettuare un Iron Condor a debito ci viene fornita dalla volatilità che, come si può notare dall’immagina grafica qui sotto, risulta essere praticamente sotto zero.
Grafico di FB, 6 mesi, candele giornaliere.
Per questo motivo la mia proposta è un trade in acquisto in quanto mi aspetto un movimento a rialzo o al ribasso che potrebbe fornire ottime soddisfazioni in termini economici. Come ti ho sempre mostrato per essere più facilitato nella costruzione della strategia con Interactive Brokers e per essere più tranquillo nella gestione della posizione stessa, vado a comporre questo Condor con l’utilizzo di 2 vertical distinti entrambi in acquisto.
La nostra proposta può essere composta con 2 scadenze differenti:
LUGLIO BULL CALL: buy 125/ sell 130
LUGLIO BEAR PUT: buy 115/ sell 100
MASSIMO PROFITTO: 170$ MASSIMO RISCHIO: 330$
AGOSTO BULL CALL: buy 125/ sell 130
AGOSTO: BEAR PUT: buy 115/ sell 100
MASSIMO PROFITTO: 260$ MASSIMO RISCHIO: 240$
Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?
Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!
Non sai come operare in opzioni?
Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!