INVESTORS CLUB: l’inizio di un lungo percorso

Signori e signore buonasera!

Partita ufficialmente la prima puntata dell’Investors Club ed eccoci, quindi,  finalmente insieme per iniziare a costruire in modo semplice e soprattutto leggero il nostro portafoglio d’investimento.

INVESTORS CLUB: inizia lo spettacolo

Devo dire la verità: sono emozionato ma soprattutto sono molto orgoglioso di vedere in linea moltissime persone invitate a questa prima puntata, e devo dire lo abbiamo fatto perché crediamo che questo sia un programma talmente utile e rivoluzionario nella gestione del proprio denaro che abbiamo voluto dare la possibilità a più persone possibili di capire di cosa si tratta.

Non sarete mai da soli, affronteremo questo percorso insieme. Insieme, non solo con un’intera community di investitori, ma con tutta la squadra di traders e professionisti di Alpha4All.

Io sono Massimo De Gregorio, trader di Alpha4All  e solo per oggi sarò solo io a presentare la prima puntata. Lo scopo è quello di concentrare al massimo la vostra attenzione e rendere sin da subito chiaro esattamente come lavoreremo.

https://youtu.be/xhocHFipLMI

 

All’inizio, magari, vi sembrerà un po’ pesante, ma poi diventerà come curare il nostro giardino. Vi garantisco che già in 5/6 mesi da oggi, sarete voi ad arricchire la community portando qui le vostre idee.

Cosa faremo durante l’Investors Club? Cosa utilizzeremo? Quanto tempo conserveremo i vari strumenti?. Ci tengo a specificare, sin da subito, che parleremo una lingua semplice e certamente molto lontana dalla complessità alla quale ci hanno abituati banche e professionisti del risparmio gestito.

Abbiamo disegnato l’Investors Club in modo che sia “la casa degli investitori”. Il nostro scopo qui non è e non sarà mai fare della speculazione. Qui vogliamo insegnarvi, pian piano, a costruirvi da soli la vostra forma di risparmio gestito indipendente. Qui vogliamo gestire e insegnarvi a gestire i soldi che ci serviranno tra 3, 5, 10 anni; i soldi con i quali vogliamo costruirci un futuro per noi e per le nostre famiglie.

Per questo motivo gestiremo la rischiosità delle nostre operazioni in modo che sia compresa tra bassissima e inesistente.

Vogliamo che impariate a fare tutto questo in modo autonomo. Il nostro scopo, infatti, NON è quello che vi limitiate a copiare le nostre operazioni, ma il nostro ambizioso obiettivo è che seguendoci, prendendovi tutto il tempo che vi servirà, impariate a farlo da soli.

In ogni caso, perché lo sappiate, noi utilizzeremo dei conti reali per costruire il nostro portafoglio. Quello che vi verrà mostrato è un conto di 50.000€ e su questo costruiremo le percentuali di investimento dei diversi strumenti di cui ci sentirete parlare.
Utilizzeremo prevalentemente ETF ma costruiremo anche delle vere e proprio posizioni assicurative tramite le opzioni.

Divideremo la nostra operatività in operazioni di:

medio termine (6 mesi / 3 anni);

lungo e lunghissimo termine (oltre i 7 anni).

LAVORIAMO al nostro portafoglio come se fosse una nostra azienda: da un lato sviluppiamo i prodotti e dall’altro la curiamo perché prosperi nel tempo.

IL NOSTRO OBIETTIVO È RAGGIUNGERE UN RENDIMENTO ANNUALE compreso TRA L’8 E IL 12% DEDICANDO SOLO UN POCO DEL NOSTRO TEMPO

 

Il Team di AB
  • 283 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!