Interactive Brokers più sicura col trasferimento depositi

Trasferimento dei depositi assicurati alle banche

I tuoi soldi sono sempre più al sicuro con Interactive Brokers.
il 16 luglio 2018 Interactive Brokers ha annunciato l’introduzione di un nuovo programma che offre sicurezza aggiuntiva alla liquidità detenuta nel conto d’intermediazione.
Il programma di trasferimento dei depositi assicurati alle banche offre la copertura FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation) sui propri saldi di liquidità del conto fino a un massimo di 2.5 milioni di dollari.
Se si aggiunge la copertura SIPC (Securities Investor Protection Corporation) esistente sui 250,000 dollari iniziali del conto, si potrà beneficiare di una copertura assicurativa sull’ammontare complessivo di 2.75 milioni di dollari. I saldi di liquidità superiori a 2,750,000 dollari resteranno soggetti alle misure di tutela ai sensi della normativa n. 15c3-3 della SEC in materia di protezione dei clienti, garantiti dal capitale proprio della società eccedente i 6 miliardi di dollari.
Scopri di più sul programma, cliccando qui.

Il programma che aggiunge sicurezza

L’adesione è estremamente semplice ed è una nuova opportunità per conferire un ulteriore livello di protezioni ai tuoi attivi.
Come aderire se sei già cliente Interactive:
  1. Effettuare l’accesso a Gestione conto.
  2. Nel caso del menu laterale: accedere a Impostazioni > Impostazioni conto > Configurazione > Programma di trasferimento dei depositi assicurati alle banche.
  3. Nel caso del menu in cima allo schermo: Gestione conto > Impostazioni > Configurazione conto > Programma di trasferimento dei depositi assicurati alle banche.
L’aggiunta di questo programma non comporterà alcuna interruzione delle funzioni del tuo conto o delle tue operazioni di trading. Continuerai a percepire interessi concorrenziali sui saldi, e la liquidità del Suo conto resterà disponibile per la negoziazione di azioni, opzioni, future, forex e obbligazioni su oltre 100 mercati a livello mondiale.

Non sei ancora cliente Interactive?

Scrivi a info@assistenzabrokers.it per maggiori informazioni

Il Team di AB
  • 282 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!