Interactive Brokers è sicuramente uno dei più grandi broker al mondo ma in Italia è ancora poco conosciuto. Come mai? Forse perché noi italiani prediligiamo i guadagni facili e ci fidiamo di chi ci promette performance a due zeri ogni anno senza fatica, o magari perché ci troviamo di fronte ad un broker completo ed istituzionale che richiede dedizione per poterlo padroneggiare al meglio.

INTERACTIVE BROKERS: la “rossa” dei mercati 

Ti aspettavi di guadagnare dai mercati finanziari senza impegno e duro lavoro? Ti sbagliavi! In qualunque attività per guadagnare denaro è necessario impegno e il trading non fa differenza.

Vogliamo darti qualche dato per dimostrarti i vantaggi dello scegliere Interactive Brokers:

1) Commissioni più basse d’Italia

Giusto qualche numero: 1$ ogni 100 Azioni, 2$ su Mini S&P, da 0.40$ su Opzioni americane.

Non è finita qui…

Grazie al principio di “UNIONE FA LA FORZA”, tutti i nostri clienti sono riconosciuti dalle singole borse come un unico cliente istituzionale e, di conseguenza, abbassando i nostri costi, il tutto si traduce in un risparmio del cliente individuale.
Maggiori informazioni QUI

 

2) Broker quotato e DMA, quindi non ha posizioni contro i clienti

Interactive Brokers è una delle pochissime realtà che mandano il vostro ordine direttamente all’exchange, senza passare per intermediari o market makers
– Maggior velocità di esecuzione
– Eseguiti ad un prezzo migliore
– Non avremo market makers che opereranno contro di noi
Maggiori informazioni QUI

 

3) Opera su oltre 100.000 strumenti in 26 Paesi, oltre 100 mercati disponibili

Forex, Futures, Azioni, Opzioni, ETF, CFD, Bonds, Warrants… tutto in un unico conto!

Una porta d’accesso sui mercati mondiali

Accesso ai dati di mercato 24 su 24, sei giorni a settimana, per essere sempre connessi con tutti i mercati a livello globale.
Conversione di valute a tassi di mercato pari a soli 1/10 punti base o apertura di posizioni garantite da una valuta non di base.

Finanziamento del proprio conto in valute multiple. Negoziazione di prodotti denominati in molteplici valute tramite un unico conto. Maggiori informazioni QUI

4) Multicurrency account

Gestisci fino a 20 diverse valute all’interno dello stesso conto, per ottimizzare i tuoi profitti e prevenire il portafoglio dal rischio cambio. 

Come sfruttare al meglio il cambio valuta

Molti investitori non sanno che a volte detenere parte dei propri risparmi in una valuta o in un’altra alla fine dell’anno può fare la differenza.
Maggiori informazioni QUI

 

5) Due differenti piattaforme per assecondare tutte le operatività

La “Mosaic” per che vuole andare dritto al punto, la “Advanced” per coloro che vogliono sfruttare Interactive Brokers alla sua massima potenza come un vero investitore professionista. Grazie alla Trader Workstation (TWS) mobile puoi monitorare il tuo portafoglio e le tue posizioni anche da smartphone e tablet, disponibili per iOS, Android e Blackberry.

 

Questi sono solo alcuni dei vantaggi nell’utilizzare Interactive Brokers, il miglior broker online del mondo. Scopri gli altri 5 vantaggi del broker, nell’articolo dedicato alla sicurezza di Interactive.

Vieni in ufficio a scoprire i vantaggi di Interactive Brokers.

 

Davide Bergamaschi

In qualità di Trader Workstation Specialist, conosce tutti i segreti della TWS e come può farti risparmiare il 5% in commissioni ogni anno.