in

IBM: gli analisti puntano ad un rialzo

ibm

I trader rialzisti sono alla ricerca di un breakout, e International Business Machines (Ticker: IBM) potrebbe essere il jolly che porterò il Dow Jones sopra i 18.000 punti.

IBM: opportunità in opzioni

Il titolo ha avuto un rally al rialzo incredibile dopo il rimbalzo, definito dal “doppio minimo” che si è formato appena sotto 117,5$ a fine gennaio e metà febbraio.

Un mini trading range si è formato tra 152,5$ e 147,5$, dall’inizio del mese, e il titolo presenta una tendenza rialzista, iniziata la scorsa settimana.

Le principali medie mobili sono anch’esse in un trend rialzista, e la media mobile a 50 giorni è sulla buona strada per incrociare la media mobile a 200 giorni. Questo pattern potrebbe a formare una “gold cross” che rappresenterebbe  un ulteriore segnale rialzista, sia per IBM sia per il Dow Jones, di cui, proprio IBM, è una delle componenti principali.

ibm

Grafico IBM, 6 mesi candele giornaliere

 

I trader rialzisti potrebbero sfruttare la situazione comprando opzioni call, con scadenza maggio, strike 152.5. Queste opzioni call, leggermente out-the-money, raddoppierebbero facilmente il loro valore se le azioni della società di newyorkese raggiungessero quota 160,5 entro la fine di maggio.

I trader ribassisti potrebbero sfruttare la situazione comprando opzioni put, con scadenza maggio, strike 152.5, per sfruttare un’eventuale caduta del titolo in area 150$ e un possibile test del supporto in area 140$. Queste opzioni in-the-money potrebbero raddoppiare il loro valore se le azioni di IBM scendessero al di sotto di 142,5$ entro la fine di maggio.

Se comprate insieme, per sfruttare entrambe le situazioni di rialzo o ribasso, queste opzioni rappresenterebbero la strategia denominata “straddle”.

 

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori trader di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Scritto da Il Team di AB

Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!

gold

Gold: la Cina traina il rialzo

volatilità

BOJ e FOMC: attenzione all’alta volatilità