Hasbro: sfruttiamo gli earnings

hasbro

Nella nostre proposte in opzioni parliamo sopratutto di vertical spread che ci consentono, nella maggior parte dei casi, di non essere direzionali. Oggi, invece, ci concentriamo su Hasbro (Ticker: HAS) e su un trade da sfruttare al rilascio delle trimestrali.

HASBRO

La famosa società americana produttrice di giochi e giocattoli, in media, negli ultimi 5 anni, ha avuto un movimento, a seguito degli earnings, del 2,5%. 

Possiamo sfruttare la strategia denominata Butterfly per sfruttare la situazione a nostro vantaggio perché, statisticamente, negli ultimi 5 anni la strategia è stata profittevole 3 volte su cinque con guadagni nettamente superiori alle perdite.

Ci poniamo Vega negativi e direzionali, non importa se al rialzo o al ribasso.

Hasbro rilascerà le prossime trimestrali lunedì 17 aprile per cui la strategia è da testare fin da oggi. Ti ricordo che questo tipo di operazioni puntano ad essere chiuse nel giro di 24 ore dal rilascio degli earnings.

La nostra proposta è la seguente:

BUTTERFLY: Sell 85 e 75 call, buy (x2) 80 call. Premio 160$ circa e margine 500$ circa. ROI 32%

 

 

NB: Presta sempre attenzione alla liquidità delle opzioni e allo slippage tra bid/ask di ognuno delle gambe che compongono la strategia. Non è consigliabile operare con opzioni poco liquide e con una slippage troppo grande.

 

 

Non sai come impostare quest’operazione sulla tua piattaforma simulata?

Clicca qui e guarda i nostri interi percorsi, base e avanzato, completamente ad accesso libero sulla TRADER WORKSTATION!

 

Non sai come operare in opzioni?

Clicca qui e impara comodamente le tecniche dei migliori traders di Interactive Brokers con il nostro CORSO DI TRADING in OPZIONI ad accesso libero!

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!