Galaxy Note 7: flop Samsung

galaxy note 7

In seguito al post pubblicato ieri sulla nostra pagina aziendale di facebook, quest’oggi, non posso far altro che parlare di Samsung e della sospensione delle vendite del suo ultimo smartphone, il Galaxy Note 7.

Galaxy Note 7: stop alle vendite

 

Samsung Group, azienda sudcoreana leader nella produzione di prodotti elettronici, ha annunciato ieri la sospensione delle vendite dell’ultimo modello di smartphone.

Decisione drastica quella della società che, in via temporanea, ferma la produzione e ordina il ritiro di ben 190.000 esemplari di Galaxy Note 7. Proseguono le indagini dopo i diversi episodi che hanno visto i telefoni cellulari del colosso prendere fuoco per problemi di surriscaldamento.

Inevitabile il contraccolpo in borsa, il titolo (SMSN) lascia al mercato più dell’8% e trascina in basso le borse asiatiche (vedi grafico).

 

galaxy note 7

Grafico di SMSN 1 anno, candele giornaliere

Samsung Italia garantisce il rimborso “totale e immediato dell’importo versato” a tutti gli utenti italiani che hanno pre-ordinato il dispositivo. In Italia il Galaxy Note 7 non è mai stato messo in commercio, ma circa 4 mila unità sono state pre-ordinate, di cui consegnate meno della metà.

Ci aspettiamo da Samsung innovazioni per ritornare protagonista nella telefonia e non solo!

 

Paolo Zambarbieri
  • 92 Posts
  • 17 Comments
Esperto di pair trading, è Top Trader e analista del mercato azionario, nonché co-creatore del metodo Beta Trading. In aggiunta, è un fine conoscitore delle Opzioni Vanilla e della piattaforma di trading online Trader WorkStation (TWS) di Interactive Brokers.