FXE: butterfly su eurodollaro

fxe

Ben ritrovati a tutti!!

Oggi vorrei tornare sulla valuta più scambiata al mondo, l’ euro-dollaro. 

Tuttavia a differenza dell’ultima volta non parlerò del future ma del suo ETF, FXE, così anche oggi andiamo ad imparare qualcosa di nuovo per aumentare sempre di più le frecce nel nostro arco.

 

Come potete vedere dal grafico negli ultimi mesi FXE è rimasto in un range compreso fra i valori di 106.25 e 112.52$. Ad eccezione del 24 e 25 Agosto ma, a mio modesto parere, non si può parlare di una vera rottura del range laterale in quanto avvenuta in un momento straordinario per i mercati. 

Ritornando alla nostra strategia la mia opinione è che il titolo potrebbe continuare a lateralizzare ancora per un pò, per questo motivo vado a mettere in piedi il seguente trade: 

  • BUY 1 CALL scadenza OTTOBRE strike 114
  • SELL 2 CALL scadenza OTTOBRE strike 109
  • BUY 1 CALL scadenza OTTOBRE strike 104

 Dalla strategia Butterfly, come potete vedere dall’immagine, il massimo rischio previsto è di 217$, mentre il massimo profitto è di 283$.

fxe

 

 

Durante il trading club andremo poi a vedere come gestire proattivamente la strategia anche nel caso in cui dovesse girarci contro. 

La volatilità si è aperta, noi siamo in ballo e quindi balliamo!

Eventuali aggiornamenti saranno trattati negli appuntamenti LIVE del Trading Club.

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.