Futures USA: le pillole della settimana

futures USA

Buongiorno!

Se la settimana scorsa ci siamo concentrati sul Forex oggi mi prendo la libertà di fare un breve focus su due futures USA interessanti in questo momento.

Futures USA: l’incertezza del gas

Il primo strumento che voglio considerare e il futures USA di Ottobre 2015 del Natural Gas (Ticker: NG). Come vediamo da grafico il triangolo formatosi a Maggio e continuato fino ad Agosto è stato rotto al ribasso ma ha portato ad un ribasso del titolo solo sino ad area 2,63$, sede di un importante supporto.

natural gas

Grafico Natural Gas Ott15, 1 anno candele giornaliere

 

Da quasi un mese ormai il gas naturale si sta muovendo lateralmente rimbalzando più volte sul supporto sopra citato.

A questo punto mi aspetto un test sulla resistenza di periodo, oltretutto già testata, in area 2,73$. Se superata mi aspetto il titolo in area 2,79$ con target successivo in area 3$.

Al ribasso, se il supporto dovesse essere rotto si aprirebbe una prateria.

Nel Trading Club vedremo se sarà possibile operare su questo strumento.

 

Zucchero: è tempo di rialzare la testa!

Dopo il Natural Gas passiamo allo sugar (Ticker: SB), materia prima martoriata da un mercaro bearish che ha spinto le quotazioni fino ad area 10$. A fine della scorsa settimana il titolo sembra aver confermato l’inversione di trend iniziata a fine Agosto, portandosi sopra la linea di trend in area 11,7$. Se lo zucchero dovesse proseguire oltre area 12$ mi aspetto un rally fino ai massimi di periodo, in area 12,8$ e 13,8$. 

sugar

Grafico Sugar Ott15, 1 anno candele giornaliere

 

Un ritorno all’interno della trading range potrebbe portare il futures USA ad un nuovo test dei minimi.

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!