Dritta perfetta: ai miei soldi ci penso io

LA DRITTA PERFETTA

Dieci anni fa facevo un altro mestiere: ero un imprenditore immobiliare. Da buon veneto, lavorare 10, 12 ore al giorno non era un problema, avevo molto a cuore il mio lavoro. Ciò che vivevo con preoccupazione, invece, era la protezione di quello che stavo costruendo e, cioè, il futuro mio e della mia famiglia.

L’irraggiungibile Dritta Miracolosa

Probabilmente sarà capitato anche a te di avere un collega o un parente, sempre con qualche dritta miracolosa. Amici sempre pronti a raccontarti dei risultati pazzeschi che si sarebbero potuti fare investendo in borsa, nelle azioni di una qualche banca o di qualche altra diavoleria.

Io, in quel periodo, ascoltavo i preziosi consigli di dDritta perfetta Caso risoltoue personaggi molto in vista nella piccola cittadina dove lavoravo in provincia di Vicenza: il geometra comunale e il proprietario di una delle più grosse fabbriche della provincia.

Loro sapevano sempre cosa dire quando si trattava d’investimenti. Però poi, quando toccava a me, chissà perché, me ne capitavano sempre di tutti i colori e alla fine mi ritrovavo sempre lì, “al palo”.

 

Di notizia in notizia, di dritta in dritta, alla fine non andavo da nessuna parte e capii che se non avessi cambiato sistema per investire i miei risparmi, sarei rimasto lì per sempre!

 

 

Rendimenti deludenti

Anche con la banca popolare o col promotore di turno i risultati non sarebbero cambiati. Se avessi lasciato semplicemente i miei soldi in banca negli ultimi dieci anni, dal 2006 al 2016, ciò che avrei ottenuto sfiorerebbe appena il 2- 2,5% annuo.

rendimenti medi sistema bancario

Con un po’ di fatica e sicuramente un pizzico di fortuna, mi resi conto di qual era il problema: per avere successo avevo bisogno di una bussola, era un metodo quello che mi serviva. Non dovevo continuare ad aspettare che i consigli “cadessero dal cielo”, ma dovevo imparare a crearmi da solo la mia “dritta perfetta”.

La svolta, la Dritta Perfetta per me

Avevo capito che anche i “professionisti delle dritte”, quelli bravi, intendo, e non gli indovini o chiromanti, possiedono un metodo. E allora iniziai il lungo cammino che mi ha portato fin qua. Una strada appassionante, fatta di difficoltà e soddisfazioni grandi, di voglia di capire e di tanti amici con cui condividere questo percorso. Quello che voglio fare adesso è mostrarti in diretta i risultati reali di questa nuova vita, la dritta perfetta per me.

performance portafoglio 2006 - 2015

 

Quello che ti mostro è proprio il mio portafoglio reale degli ultimi 10 anni. Un risultato medio di circa l’11%. Parlo di rendimento medio, certo, non sono sempre state “tutte rose e fiori”. A volte ci sono state delusioni, a volte, più spesso,  grandissime soddisfazioni.

Vada come vada, io sarò l’uomo più felice del mondo se riuscirò a mantenere quest’andamento e sono sicuro che, insieme alla Community della quale ho l’onore di far parte e con l’aiuto di tutti, questi risultati continueranno a essere possibili.

Ti consiglio, anzi, ti invito! Vieni a vedere tu stesso, in diretta, come è stato possibile ottenere tutto questo.

Però fallo subito perché i posti sono limitati e perché la dritta perfetta per te potrebbe essere a portata di mano. A prestissimo!

 

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!