Dollaro Australiano: strategia in opzioni

australiano

Buongiorno,

oggi voglio proporre una strategia sul futures di una valuta. Parliamo di dollaro ma ci spostiamo in Australia per parlare dell’AUD, futures di Dicembre.

DOLLARO AUSTRALIANO: sfruttiamo la correlazione con il dollaro USA

Al momento l’economia australiana è fortemente improntata verso l’esportazione delle materie prime che però non stanno vivendo un momento favorevole avendo subito forti ribassi generalizzati.

Dal grafico infatti notiamo il calo del dollaro australiano proprio dovuto al calo del prezzo e della domanda delle commodities. 

 

Dollaro AUD_grafico

Grafico AUD, 1 anno candele giornaliere

 

Il rialzo dell’ultimo periodo è dovuto ad un indebolimento del dollaro americano derivante dal settore del lavoro, orfano di una buona dei lavoratori del settore minerario.

La situazione che ne consegue è una lateralità tendente al ribasso che può essere sfruttata tramite l’operatività in opzioni.

Per questo motivo decido di creare un Bear Call fissando area 0,7443 il mio primo “punto di controllo” per monitorare la situazione vendendo opzioni call a 0,76 ed una copertura in buy a 0,78.

 

Ovviamente la gestione pratica dei trades e l’evoluzione della situazione su questi mercati verranno visti e approfonditi all’interno del Trading Club.

 

 

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.