Deutsche Post: un toro tra gli orsi

deutsche post

Deutsche Post (Ticker: DPW)  è il cigno nero del giorno. Il titolo delle Poste tedesche guadagna circa il 3% sui listini Dax 30 e Eurostoxx 50 a fronte delle perdite generalizzate dei mercati europei (Dax -1%, Ftmib -2,5%) in seguito alla vittoria dei no domenica nel referendum in Grecia.

DEUTSCHE POST: cosa è succeso?

A sostenere il rialzo dell’azienda tedesca e una notizia sopraggiunta nella giornata di ieri: l’annuncio dell’accordo con il sindacato Ver.di in merito a un contenzioso che durava da mesi e che aveva portato a diversi scioperi (uno durato quattro settimane).

L’azienda postale ha ceduto alle richieste ed aumenterà lo stipendio ai suoi 140.000 dipendenti del 2% nel 2016 e dell’1,7% nel 2017 mentre quest’anno verrà riconosciuto un bonus una tantum di 400 euro. Nell’accordo anche la promessa del sindacato di non ostacolare il piano per la creazione di una nuova divisione low-cost focalizzata sulla spedizione, con l’assunzione di 10.000 nuovi addetti.

 

Deutsche Post

Grafico DPW 1 anno, giornaliero candele

Deutsche Post - DAXDeutsche Post - FTMIB

Grafici DAX e FTMIB 6 mesi giornalieri

Il Team di AB
  • 297 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!