Covered Call su GOLD

gold

Oggi andiamo a vedere il mercato del GOLD (Oro – futures Ticker: GC – Etf Ticker: GLD) e a quello che è successo nelle ultime settimane.

Il titolo è rimasto in una fase di congestione laterale ribassista tra Marzo e Luglio in una fascia di prezzo che va da 118$ a 111.5$, nella giornata di ieri tuttavia è stato violato con forza il supporto in area 111,5.

A questo punto verrebbe naturale avere un approccio ribassista, ma sempre nella giornata di ieri è stato colpito un altro supporto importantissimo in area 110$.

Qui vediamo come il titolo sia stato respinto violentemente in area 111$ fino a chiudere a 110.76$.

Quell’area di supporto è estremamente importante in quanto molti analisti l’hanno definito come il prezzo attuale sotto il quale potrebbe addirittura diventare sconveniente estrarre l’oro.

Premettendo che quello che dicono gli analisti va sempre preso con le pinze ed estrema cautela, io personalmente preferisco mettermi dalla parte della probabilità, soprattutto dopo aver visto un rimbalzo così netto su un supporto così importante.

Per questo motivo la strategia che vado a proporre è la seguente:

SELL CALL 115 SETT – PREMIO 1.2$

BUY 100 GLD

gold

 

Con questa operazione la mia idea è che il gold possa tornare a salire ed il mio guadagno massimo sarà dato dalla differenza tra l’acquisto del sottostante e lo strike da me venduto, circa 500$.

Nel caso in cui il sottostante dovesse scendere avrò comunque sempre un cuscinetto derivante dalla vendita della call a 115$.

Personalmente andrei a mettere uno stop loss sulla strategia nel caso in cui il titolo dovesse rompere area 109$.

 

 

Se vuoi avere un’idea di come sfruttare a tuo vantaggio questa ed altre indicazioni tecniche e/o fondamentali CLICCA QUI per accedere direttamente al nostro forum, potrai commentare e condividere le tue idee con tutta la nostra community di traders ed investitori.

 

Quest’articolo è frutto di un lavoro professionale e di una passione vera per i mercati finanziari. Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici e colleghi traders, mi aiuterai a sviluppare un servizio sempre migliore.

 

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.