Cotone: sfruttiamo la lateralità

cotone

Buongiorno,

inizia una nuova settimana e nel mio recap della situazione dei futures che ritengo più interessanti oggi inserisco una novità, il cotone. 

COTONE: le opzioni potrebbero aiutarci

Iniziamo proprio con l’analisi del futures di Dicembre 2015 del cotone (Cotton, Ticker: CT) che evidenzia un canale laterale netto e di lungo periodo.

cotone_grafico

Grafico futures continuo Cotone, 5 anni candele settimanali

Il supporto in area 0.597$ e la resistenza 0.67$ sono sicuramente i livelli più interessanti e potremmo utilizzarli per un eventuale strategia in opzioni che preveda che il futures rimanga all’interno di questo range.

All’interno dello stesso ho evidenziato area 0.61$, primo vero supporto all’attuale movimento e area 0.64$, mediana del canale che il cotone ha più volte utilizzato come supporto o resistenza. 

Non solo cotone però, vediamo come si stanno comportano i nostri futures preferiti.


NATURAL GAS: le sensazioni sono state confermate

La scorsa settimana dicevo che il mio sentiment era ancora ribassista ma che il trend (bullish) di breve in atto poteva rivelarsi interessante e così è stato. Il titolo ha creato una bandiera ribassista, confermando il movimento ribassista iniziato con la rottura del triangolo. Per il medio/lungo termine il target al ribasso è in area 2,16$.

natural gas

Grafico Natural Gas (Ticker: NG) Novembre 2015, 9 mesi candele giornaliere


CRUDE OIL: confermata la lateralità

La settimana del Columbus Day ha confermato il canale laterale del petrolio (Crude Oil, Ticker:CL), rimbalzato sulla resistenza in area 50-51$ e al momento in area 47,3$. Molto difficili le operazioni di brevissimo termine a causa della volatilità e per operazioni di medio/lungo termine meglio aspettare indicazioni più chiare. Attenzione al supporto dinamico evidenziato nel grafico.

crude oil

Grafico Crude Oil Dicembre 2015, 5 mesi candele giornaliere


SUGAR: momentaneo stallo

Oggi concludo la mia analisi con lo zucchero (Ticker: SB) che a mio parere può ancora regalare soddisfazioni. Il titolo ha placato la sua corsa in area 14$ con quella che potrebbe rivelarsi come una bandiera di continuazione del movimento rialzista.

Teniamo quindi d’occhio il supporto e la resistenza creata dal canale e teniamoci pronti ad operare al momento della rottura di uno dei due livelli, a maggior ragione se dovessimo assistere anche ad un nuovo aumento dei volumi.

sugar

Grafico Sugar Marzo 2016, 34 settimane candele giornaliere

 

 Conosci bene il mondo delle opzioni? Ti daremo alcuni spunti utili per i tuoi investimenti. Vieni a trovarci sul sito!

Il Team di AB
  • 290 Posts
  • 3 Comments
Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!