Torniamo a scrivere nella rubricaStorie di successo”: ti racconteremo le esperienze di tanti traders e investitori, che ci rendono molto orgogliosi dei loro risultati, raggiunti anche grazie ai nostri corsi di trading.

L’unione fa la forza”, questo è il motto di Assistenza Brokers. Noi ci crediamo davvero: leggendo storie di persone che ce l’hanno fatta, speriamo di darti più fiducia nelle tue capacità di trader e mostrarti che tutto è possibile, con  impegno e costanza.

Oggi abbiamo intervistato un facoltoso imprenditore siciliano che vive a contatto con il mercato finanziario da molti anni. Essendo molto noto, per garantirgli l’anonimato, lo chiameremo Franco.

 

 

La relazione con il mondo del Trading

 

Franco non è un novellino nel nostro universo: da quasi vent’anni studia i mercati, per passione e anche per lavoro. Non solo da un punto di vista personale, ma anche imprenditoriale e lavorativo, si è impegnato per diventare un buon trader.

Dopo aver frequentato alcuni corsi online di pochi giorni però, ha capito di aver bisogno di qualcosa in più: “per l’apprendimento occorre tempo”.

Ha anche pensato di lasciare i mercati nel 2000, perché non riusciva a guadagnare come avrebbe voluto, visto l’impegno profuso nello studio.

 

La svolta

 

Quando è capitato sul sito di Assistenza Brokers, Franco ha capito subito di essere di fronte a qualcosa di diverso da tutto ciò che aveva sempre utilizzato. Non conosceva nessuno che avesse lavorato con noi in precedenza, ma visto l’approccio didattico dei nostri top trader ha scelto di fidarsi.

Il metodo di apprendimento, lento e metodico, gli ha consentito di acquisire tutta la conoscenza necessaria per vincere, ottenendo ottimi risultati sui mercati. 

Nel mondo dello spread, Matteo è stato bravissimo nello spiegare come cambiano certe situazioni: spiega con calma, dandoti tutte le informazioni necessarie. Sbagliando e imparando, mi ha dato la consapevolezza di ciò che stavo facendo“.

 

 

La conoscenza come chiave del successo

 

Franco ha capito che solo studiando, guadagnando una conoscenza chiara di ciò che accade sul mercato, hai la possibilità di tradare senza problemi. 

I software lo hanno aiutato moltissimo ad essere più competitivo: ha avuto finalmente una visione chiara dei movimenti a mercato. Ma ci si arriva poco alla volta, studiando e facendo tentativi.

Il software, ad esempio, ha aiutato Franco a selezionare i titoli che avevano avuto i più significativi movimenti di volume. Per chi non ha tempo di studiare quotidianamente gli andamenti dei titoli a mercato, l’idea che uno strumento possa evidenziare i migliori della giornata è straordinariamente utile.

 

 

Perché non può più fare a meno di noi?

 

 

gioco di squadra

 

Franco ha trovato in Assistenza Brokers una comunità:

Nel Trading Club non ti senti mai solo, ed essere soli sul mercato è sconfortante. Ti aiuta a conoscere la vera faccia del mercato finanziario.

Il Trading Club infatti è pensato per coloro che hanno poco tempo da dedicare al trading. Se non riesci a seguire la diretta dell’appuntamento giornaliero con i nostri top trader, puoi rivederla l’indomani o la sera stessa.

Franco è soddisfatto del nostro lavoro e ci ha insegnato che, nonostante possa capitare di perdere, la conoscenza del mercato ti consente sempre di risalire la china.

Vuoi raccontarci la tua storia di successo?

 

Se non vuoi perderti i prossimi articoli, iscriviti alla nostra newsletter.