Comfort zone finanziaria: perchè uccide il trading

Comfort zone finanziaria: perché sta uccidendo il tuo trading – Sommario

  • Rimanere nella propria zona di comfort finanziaria uccide il proprio trading. 
  • La comfort zone si può definire come uno spazio mentale “virtuale” che ognuno di noi si crea per sfuggire alle proprie paure ed insicurezze.
  • Le convinzioni apprese fin da piccoli imitando i comportamenti altrui si rivelano limitanti nel corso della nostra vita.
  • Ogni investitore ha bisogno di mettersi alla prova per raggiungere i risultati desiderati.
  • Trader e investitori hanno dimostrato che uscire dalla propria zona di comfort finanziaria può accelerare i risultati del +50%.

Comfort zone finanziaria: come uscirne può accelerare i tuoi risultati del +50%

Quanto è importante per la propria crescita sui mercati uscire dalla propria zona di comfort finanziaria? Te lo sei mai chiesto? Se non ci hai mai pensato, questo è il momento giusto per agire.

Nel corso delle prossime mi impegnerò a motivarti all’azione e dimostrarti perchè rimanere nella tua comfort zone sta uccidendo il tuo trading

Che cos’è la comfort zone o zona di comfort 

Quante volte avrai letto in giro frasi simili a life begins at the end of your comfort zone? Letteralmente, possiamo tradurla come la vita inizia alla fine della tua zona comfort. Ma cosa significa veramente? 

La comfort zone o zona di comfort è uno spazio mentale “virtuale” che ognuno di noi si crea per sfuggire alle proprie paure ed insicurezze. Inutile negarlo. Tutti, in maggior o minor misura, abbiamo bisogno di un rifugio sicuro dove sentirci meno vulnerabili e recuperare le forze.

Il problema si presenta quando da rifugio momentaneo si trasforma in permanente a causa delle nostre abitudini o convinzioni limitanti.

Convinzioni limitanti: ostacolo alle prestazioni

Apprendiamo le convinzioni limitanti o programmi nei primi 7 anni di vita. Durante quel periodo, per entrare a far parte del mondo, osserviamo ed imitiamo chi ci sta vicino. Alcuni esempi sono genitori, fratelli, parenti, amici e oggi purtroppo sempre di più persone legate al mondo della tv o di internet. 

Il 70% di queste convinzioni apprese imitando i comportamenti altrui si rivelano nel corso della nostra vita essere limitanti, cioè in contrasto con i nostri reali desideri ed aspirazioni.

Perchè uscire dalla propria comfort zone

Uscire dalla propria comfort zone rappresenta una sfida per tutti noi. Al tempo stesso è un’opportunità incredibile per vivere nuove esperienze e ottenere risultati mai ottenuti prima.

Naturalmente, è qualcosa che non si limita ai mercati. Al contrario si applica ad ogni aspetto della nostra vita.

Uscire dalla propria zona di comfort finanziaria

Parlando di trading e investimenti, ogni investitore ha bisogno di mettersi alla prova per raggiungere i risultati desiderati

Si tratta quindi di crearsi gli strumenti necessari per ottenere i risultati che ti sei prefissato sui mercati. Pertanto prendere il controllo del proprio successo e uscire dalla tua zona di comfort ti permetterà di allenare la tua mente, sviluppando la mentalità del trader vincente.

Il risultato? Sarai in grado di accelerare i tuoi risultati del +50%. E i trader e gli investitori che hanno intrapreso il percorso di Behavioural Alpha lo hanno dimostrato. Potrai vederlo tu stesso nel corso delle dirette del Trading Club, l’unico trading in diretta ogni giorno su conto reale d’Italia.

L’importanza del paracadute

Uscire dalla propria zona di comfort è un’esperienza unica, anche a livello di risultati e soddisfazioni personali. Al tempo stesso però, non significa tuffarsi nel vuoto all’insegna di nuove avventure. 

Un po’ come per tutto, prima di lanciarsi, bisogna aver capito come gestire l’uscita dalla propria zona di comfort in modo corretto. Infatti, quando un trader o un investitore si lancia fuori dalla zona di comfort senza paracadute incorre in quattro problemi principali, i quali al posto di accelerare il successo portano a sabotare gli investimenti

L’uscita dalla propria zona di comfort è una tematica a cui sono particolarmente legato. Tuttavia, un articolo non basta. Di sicuro ne sentirai ancora parlare.

Pronto ad accelerare i risultati? 

Vuoi uscire dalla tua zona di comfort finanziaria?

Partecipa subito alla masterclass gratuita per trader e investitori.

Andrea Zanchi
  • 1 Posts
  • 0 Comments
Sport & Business Coach con 30 anni di esperienza, centinaia di partite vinte in serie A e di giocatori motivati. Acceleratore di performance per trader e investitori.