in

COME SFRUTTARE AL MEGLIO L’INTERFACCIA GRAFICA DELLA TWS

GLI STUDI

La Trader Workstation (TWS), piattaforma di Interactive Brokers, ci offre ampie funzionalità anche a livello grafico, infatti non solo ci permette di operare direttamente da questa interfaccia con gli appositi pulsanti di acquista/vendi, ma ci aiuta anche con l’analisi tecnica del sottostante grazie alla possibilità d’inserimento di un gran numero di indicatori, adatti ad ogni esigenza.

Con il termine ANALISI TECNICA si intende la previsione sui prezzi futuri di un mercato analizzando i dati passati, detti storici. La previsione che si può fare è espressa sempre in termini probabilistici e non assoluti. Il compito di un trader è infatti quello di capire quali eventi e quali scenari si potranno verificare, influenzando il prezzo di un determinato bene di mercato.

Ma passiamo ad un livello più operativo…

 

COME APRIRE UN GRAFICO

Per avere la visualizzazione grafica dell’andamento di un preciso sottostante ti basta selezionare la riga con il ticker (nell’immagine AAPL), premere click destro dal mouse e selezionare il pulsante “NUOVO GRAFICO” come indicato nell’immagine.

tws - grafico

 

DOVE TROVARE GLI STUDI SUL GRAFICO

Una volta aperto il grafico,  spostati sulla voce “MODIFICA” per accedere alle impostazioni generali.
Successivamente seleziona la voce “STUDI” per inserire i parametri necessari alla tua analisi.

tws - studi grafico

 

COME AGGIUNGERE GLI STUDI

Quando compare di fronte a te l’interfaccia delle “IMPOSTAZIONI GRAFICO” avrai a disposizione diverse tipologie tipi di STUDI che possono essere inseriti tramite l’apposito pulsante “AGGIUNGI” indicato dalla freccia, con la possibilità di sfruttare il riquadro delle modifiche per personalizzare gli indicatori.

tws - inserire studi

 

COME APPLICARE GLI STUDI

Inseriti tutti gli studi necessari per la tua analisi ti basta selezionare il pulsante “APPLICA” in basso alla finestra delle impostazioni per avere la visualizzazione grafica desiderata.
Infine premendo “OK” siamo pronti per iniziare il nostro ragionamento sul sottostante individuato.

tws - applicare studi

 

Come hai visto possiamo utilizzare gli indicatori offerti dalla TWS per individuare le migliori opportunità di trading in modo semplice ed intuitivo. 
In conclusione vi sottolineo che gli studi utilizzati non trattano teorie assolute perché ogni dato è soggetto ad interpretazione, sarà quindi compito tuo quello di rendere profittevoli le tua analisi. 

 

A presto per altre pillole operative sulla piattaforma TWS di Interactive Brokers.

Buon trading!

Scritto da Il Team di AB

Il Team di Assistenza Brokers e Alpha4All ti mettono a disposizione le loro conoscenze su trading e investimenti per farti accelerare sui mercati!

Report USDA: WASDE

brasile

Brasile: un paese dimenticato