in

Come guadagnare soldi nei periodi di crisi

Come guadagnare soldi nei periodi di crisi
Come guadagnare soldi nei periodi di crisi

Come guadagnare soldi dai mercati finanziari anche nei momenti di difficoltà

Se è vero che ogni crisi porta con sé delle opportunità, è possibile guadagnare soldi sui mercati finanziari anche nei periodi di difficoltà? Inutile negarlo. Stiamo attraversando un periodo molto difficile sia nella nostra vita quotidiana sia sui mercati finanziari e le notizie di queste settimane non fanno altro che confermarlo.

Dopo aver affrontato una pandemia (per altro non ancora conclusa), abbiamo iniziato a combattere l’inflazione. Ora, invece, stiamo vivendo con il fiato sospeso per la guerra in corso tra Russia e Ucraina. Tra minacce nucleari, armi chimiche e conseguenze economiche che stanno già impattando la nostra vita di tutti i giorni, ci troviamo davanti ad un tour de force che metterebbe chiunque a dura prova. Come te la stai cavando?

Come fare soldi e guadagnare in tempi di crisi

Oggi voglio scrivere questo articolo per dirti di non mollare. Infatti, è proprio in questi momenti difficili che bisogna sapere come reagire, anche sui mercati finanziari. E questo ce lo dimostra la storia.

Dalle grandi crisi abbiamo l’opportunità di ripartire e, perché no, trovare qualche occasione d’oro che in poco tempo potrà farci tornare in pista.

Crisi Subprime e crollo Lehman Brothers

Sembra ieri e invece sono passati quasi 15 anni dal crollo della Lehman Brothers il 15 settembre 2008. Il fallimento della banca d’affari, o meglio la più grande bancarotta della storia americana è avvenuto in un periodo ampiamente colpito dalla crisi dei mutui subprime del 2007.

Crisi Lehman Brothers

A fine 2007, il mercato USA perde ben il 56% in soli 512 giorni. Tuttavia, tra il 2009 e il 2020, prima della pandemia da Covid-19, lo stesso registra un rialzo del +400%.

Profitti mercati USA tra 2009 e 2020

Pandemia da Covid-19

L’inizio della pandemia da Covid-19, tra l’altro ancora in corso, ce lo ricordiamo ancora molto bene. A pandemia scoppiata, il mercato USA (ma non solo) registra un crollo del 35% in poco più di un mese (32 giorni).

Mercati USA a inizio pandemia da Covid-19

Tuttavia, tra il 2020 e il 2022 – prima dello scoppio della guerra il 24 febbraio 2022, ndr -il mercato si riprende e guadagna il +115% in meno di due anni.

Guadagnare e fare soldi in tempi di crisi è possibile… se sai come farlo

Come dimostrano i numeri, le opportunità ci sono e statisticamente danno ragione agli investitori che nei momenti di difficoltà non si lasciano prendere dal panico e con razionalità iniziano ad allocare i loro capitali. Certo, per un investitore alle prime armi o una professionista che ha poco tempo da dedicare al trading non è così semplice!

Per questo esiste il Trading Club. Se avessi iniziato a seguirlo a inizio 2022 ora potresti avere questi risultati, che sono quelli dei nostri Top Trader. In particolare, da inizio anno avresti guadagnato:

  • Con le Opzioni Vanilla il +6.3%!
  • Con il Commodity Spread Trading il +12.4%!
  • Con le Azioni +3.2%!

Come hanno fatto i Top Trader di Alpha4All ad ottenere questi risultati?

La risposta è molto semplice, grazie alla loro esperienza mercati finanziari ma soprattutto utilizzando delle strategie NON direzionali che ti insegniamo nel Trading Club Pro.

Scritto da Silvia Pallavicini

Avida ricercatrice con anni di esperienza nella comunicazione sui mercati europei come traduttrice e ideatrice di contenuti. Interessata da sempre alle correnti psico-sociologiche che muovono il mondo, le applica ora al trading.

Come risparmiare soldi: guida

Come risparmiare: 30 trucchi da conoscere

Migliorare il rapporto con il denaro

Come migliorare il tuo rapporto con il denaro [Guida]