CBS Corporation: opportunità da considerare

cbs

Andando un po’ in controtendenza rispetto al mercato delle ultime settimane, CBS Corporation (Ticker: CBS) sta mostrando notevole forza relativa rispetto all’incide S&P500 (Ticker: SPX)

CBS: interessante ma attenzione

Interessante il grafico giornaliero di CBS che, nonostante il trend negativo del 2015, sembra aver esaurito la sua corsa al ribasso già dalla fine di ottobre scorso.

cbsGrafico CBS 1 anno candele giornaliere

 

La configurazione grafica mostra infatti da quella data, due linee di trend positivo: la prima più inclinata, la seconda un po’ meno ma entrambe disegnano un triangolo simmetrico con la trendline negativa di lungo periodo in essere.

Il triangolo simmetrico maggiore, quello delimitato dalla trendline meno pendente e che trova costruito al suo interno un rettangolo di consolidamento, sembra avere le maggiori probabilità di essere una configurazione di reversal dal trend negativo con possibilità di breakout che avverrebbe con i prezzi sopra i 49 dollari e buoni volumi.

Attualmente i prezzi hanno ritracciato il 38,2% (mi riferisco ai ritracciamenti di Fibonacci) calcolato dall’ultimo massimo di fine giugno del titolo fino al minimo di fine ottobre.

Un superamento di tale ritracciamento, appunto sopra i 49 dollari, porrebbe il successivo livello di resistenza in area 51 dollari, il 50% del ritracciamento precedente e il secondo livello in zona 53 dollari, al 61,8%.

Se CBS dovesse rompere l’attuale resistenza, possibile target in zona 53 dollari. Stop di 1 dollaro perché non è il caso di rischiare in questo mercato.

 

Andrea Arnesano
  • 95 Posts
  • 8 Comments
Analista e Top Trader in opzioni, gestisce i clienti nella loro operatività sui derivati e anima il Trading Club Multiday.